AndreaSTi
Digital-Forum New User
Collegamenti
Ciao a tutti,
Sono nuovo e mi sono iscritto a questo forum perche è da mesi che in casa stiamo "lottando"
con le antenne per riuscire a vedere tutti i canali compresa la RSI
Fino a poco tempo fa riuscivamo a vedere tutto (Rai, Mediaset e RSI) con 2 antenne una su Campo dei Fiori (vert) e l'altra su Valcava..
Per mediaset non abbiamo problemi, mentre da un mesetto a questa parte la situazione e questa:
Soggiorno: Rai Mediaset e RSI (a volte bene a volte no)
Cucina: Mediaset e rai tramite un DVB
Camera: Rai Mediaset a volte RSI
Ora abbiamo fatto una prova aggiungendo una terza (Fracarro Sigma 6HD) puntata su Monte Penice
Però la situazione non è migliorata.. come dovrebbe essere collegato l'impianto così costituito:
* 2 antenne Fracarro Sigma 6HD
* 1 un'altra antenna di non so che marca su da sempre
* Filtro canale 39 (2ingressi 1 uscita)
* Morsettiera dove una volta venivano collegate tutte le antenne
* e poi partitore/derivatore (non ricordo) da 5 uscite verso le varie tv
I tentativi che abbiamo fatto con la terza antenna sono stati fatti con i seguenti schema di collegamento:

nel secondo schema il collegamento tra le 2 antenne è stato fatto collegando banalmente i fili.
Come dovrebbe essere il collegamento giusto per poter vedere tutto?!
Occorrono altri componenti?
Ditemi pure se avete bisogno di ulteriori informazioni
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi saranno d'aiuto
Ciao a tutti,
Sono nuovo e mi sono iscritto a questo forum perche è da mesi che in casa stiamo "lottando"

Fino a poco tempo fa riuscivamo a vedere tutto (Rai, Mediaset e RSI) con 2 antenne una su Campo dei Fiori (vert) e l'altra su Valcava..
Per mediaset non abbiamo problemi, mentre da un mesetto a questa parte la situazione e questa:
Soggiorno: Rai Mediaset e RSI (a volte bene a volte no)
Cucina: Mediaset e rai tramite un DVB
Camera: Rai Mediaset a volte RSI
Ora abbiamo fatto una prova aggiungendo una terza (Fracarro Sigma 6HD) puntata su Monte Penice
Però la situazione non è migliorata.. come dovrebbe essere collegato l'impianto così costituito:
* 2 antenne Fracarro Sigma 6HD
* 1 un'altra antenna di non so che marca su da sempre
* Filtro canale 39 (2ingressi 1 uscita)
* Morsettiera dove una volta venivano collegate tutte le antenne
* e poi partitore/derivatore (non ricordo) da 5 uscite verso le varie tv
I tentativi che abbiamo fatto con la terza antenna sono stati fatti con i seguenti schema di collegamento:

nel secondo schema il collegamento tra le 2 antenne è stato fatto collegando banalmente i fili.
Come dovrebbe essere il collegamento giusto per poter vedere tutto?!
Occorrono altri componenti?
Ditemi pure se avete bisogno di ulteriori informazioni
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi saranno d'aiuto