AndreaSTi
Digital-Forum New User
Collegamenti
Ciao a tutti,
Sono nuovo e mi sono iscritto a questo forum perche è da mesi che in casa stiamo "lottando"
con le antenne per riuscire a vedere tutti i canali compresa la RSI
Fino a poco tempo fa riuscivamo a vedere tutto (Rai, Mediaset e RSI) con 2 antenne una su Campo dei Fiori (vert) e l'altra su Valcava..
Per mediaset non abbiamo problemi, mentre da un mesetto a questa parte la situazione e questa:
Soggiorno: Rai Mediaset e RSI (a volte bene a volte no)
Cucina: Mediaset e rai tramite un DVB
Camera: Rai Mediaset a volte RSI
Ora abbiamo fatto una prova aggiungendo una terza (Fracarro Sigma 6HD) puntata su Monte Penice
Però la situazione non è migliorata.. come dovrebbe essere collegato l'impianto così costituito:
* 2 antenne Fracarro Sigma 6HD
* 1 un'altra antenna di non so che marca su da sempre
* Filtro canale 39 (2ingressi 1 uscita)
* Morsettiera dove una volta venivano collegate tutte le antenne
* e poi partitore/derivatore (non ricordo) da 5 uscite verso le varie tv
I tentativi che abbiamo fatto con la terza antenna sono stati fatti con i seguenti schema di collegamento:

nel secondo schema il collegamento tra le 2 antenne è stato fatto collegando banalmente i fili.
Come dovrebbe essere il collegamento giusto per poter vedere tutto?!
Occorrono altri componenti?
Ditemi pure se avete bisogno di ulteriori informazioni
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi saranno d'aiuto
Ciao a tutti,
Sono nuovo e mi sono iscritto a questo forum perche è da mesi che in casa stiamo "lottando"
Fino a poco tempo fa riuscivamo a vedere tutto (Rai, Mediaset e RSI) con 2 antenne una su Campo dei Fiori (vert) e l'altra su Valcava..
Per mediaset non abbiamo problemi, mentre da un mesetto a questa parte la situazione e questa:
Soggiorno: Rai Mediaset e RSI (a volte bene a volte no)
Cucina: Mediaset e rai tramite un DVB
Camera: Rai Mediaset a volte RSI
Ora abbiamo fatto una prova aggiungendo una terza (Fracarro Sigma 6HD) puntata su Monte Penice
Però la situazione non è migliorata.. come dovrebbe essere collegato l'impianto così costituito:
* 2 antenne Fracarro Sigma 6HD
* 1 un'altra antenna di non so che marca su da sempre
* Filtro canale 39 (2ingressi 1 uscita)
* Morsettiera dove una volta venivano collegate tutte le antenne
* e poi partitore/derivatore (non ricordo) da 5 uscite verso le varie tv
I tentativi che abbiamo fatto con la terza antenna sono stati fatti con i seguenti schema di collegamento:

nel secondo schema il collegamento tra le 2 antenne è stato fatto collegando banalmente i fili.
Come dovrebbe essere il collegamento giusto per poter vedere tutto?!
Occorrono altri componenti?
Ditemi pure se avete bisogno di ulteriori informazioni
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi saranno d'aiuto
mi Illuminami su alcune cose

NO! il miscelatore o amplificatore (non so quale hai) deve avere, indipendentemente dal fatto dell'aggiunta dell'rsi, due ingressi uno di quarta (penice) e uno di quinta banda (valcava) per vedere bene i canali italiani nella tua zona. uhf significa 4 e 5 banda insieme (21-69), quarta vuol dire 21-36 e quinta 37-69. se colleghi due antenne uhf in due ingressi uhf sovrapponi segnali e non vedi piu nulla.)