Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
@ gianni 53: che filtro é? e perche due antenne verso cdf?
Da noi bastano due elementi, una uhf verticale verso CDF ed una orizzontale con filtro sul 39 verso Castel S. Pietro. il Filtro serve per eliminare interferenze provenienti dal CDF dove sul 39 c'è in orizzontale di VCO. In teoria dovrebbe puntare verso il Piemonte ma appunto in teoria.Buon pomeriggio,
ho fatto tutto io,(pensionato fai da te)l'elemento puntato verso ch,entra il cavo nello scatolino filtro per cn 39,
per poi passare nel vecchio miscelatore alimentato,(di ventennale età)assieme alle due antenne indirizzate verso
il monte Campo Fiori (che vedo ad occhio,in linea d'aria 5 km)perchè due antenne? Quando ho sostituito,circa due
anni fa,i vecchi elementi,il commesso nel negozio materiale elettrico mi disse di metterne due di elementi verso il
monte di Varese,ed uno verso ch.Forse a suo tempo, prima del passaggio al digitale, non mi hanno ben consigliato,
sta di fatto che guardandomi in giro nei nuovi impianti,qui nella mia zona,vedo solamente due elementi,uno verso
Campo dei Fiori,e l'altro verso CH.Che fare allora?
Consigliatemi,grazie
un saluto
Buon p.... ecco
l' errore: il filtro passacanale ok, ma il resto dei segnali del cdf vanno trappolati sul 39 cosa che il passacanale non fa; i filtri MEF della fracarro hanno per sempio un ingresso passa (39) e un'altro ingresso mix 21 - 69 MENO il 39 per l'antenna del cdf...in mancanza di questo "doppio" filtro pui comprare una trappola del 39 per l'antenna del cdf che ti consiglio che sia UNA sola uhf verticale invece di due antenne; il disturbo te lo provoca azzurra vco del dcf che é proprio sul 39!
lui riceve il 39v non il 57...Da noi bastano due elementi, una uhf verticale verso CDF ed una orizzontale con filtro sul 39 verso Castel S. Pietro. il Filtro serve per eliminare interferenze provenienti dal CDF dove sul 39 c'è in orizzontale di VCO. In teoria dovrebbe puntare verso il Piemonte ma appunto in teoria.
Alternativa potrebbe essere puntare un'antenna in verticale verso Lugano S. Salvatore con eventuale filtro sul 57. Il 57 è per ora libero dal CDF, ma potrebbe entrarti da dietro il 57 di retecapri da valcava
Infine per completare potresti mettere una terza banda sempre verso CDF, anche se per adesso c'è ben poco. In futuro vedremo
ti conviene, tenendo il filtro passa 39 che hai, comprareGrazie dei vostri consigli (lucpip - gherardo),in settimana metterò mano sull'antenna.
lui riceve il 39v non il 57...
sicuramente il 39 è meglio. Comunque quelle mappe, sono ottime, ma danno solo un'idea della copertura.a malnate il 57 lo vedo male...molto meglio il 39, vedi anche qui: http://www.flickr.com/photos/38001362@N04/sets/72157625132938109/with/5159078278/
bene!Molto bene, ho seguito i vostri preziosissimi consigli, e finalmente da oggi ricevo BENISSIMO i 4 segnali CH,
tolto un elemento verso CdF, e sostituito filtro trapp.del 39.
Ancora grazie a voi, ed a questo forum risolutore.
Un saluto
ciao, ad arona da via monte rosa in su arriva bene il 39 verticale da castel san pietro (mendrisio) ovviamente con antenna dedicata e filtraggi per eliminare vco orizzontale del campo dei fiori che si trova sulla medesima frequenza.ciao a tutti,
allo stato attuale, c''è qualcuno di Arona che riesce a prendere il segnale (39 o 57)?
Io ormai ho definitivamente perso la speranza!
Grazie