RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si in verticale; non ti resta che prendere in mano un'antenna, un ricevitore (magari gia presintonizzato a casa di qualcun'altro che la riceve per facilitarti la ricerca), e farti un giretto sul tetto per provare.

É quello che farò, magari prendendo un'antenna dedicata per sperimentare... Sono curioso. Grazie per le dritte!

Si vedeva perfettamente , buona potenza 65 /70 Ottima qualità' , 39 doppia antenna in Verticale condominiale .E' ripartito qualcosa sul canale 39 che ha ricoperto i canali Del Mux Svizzero !

per la prova puoi adoperare anche una yagi uhf verticale qualsiasi, poi se trovi un punto dove il segnale arriva piu o meno bene allora conviene comprare l'antenna di canale 39 per escludere ancora meglio il nefasto interferente 39 orizzontale di valcava.

Ragazzi fidatevi questi sono i canali più belli al mondo. Chi si trova al confine ed ama la TV spenda anche mille euro di antenne per riceverli perché ne vale davvero la pena.
Io preferisco loro a tutti gli altri canali, gli eventi sportivi soprattutto, tranne la F1 di Sky è superiore.
Ieri per esempio Federer ho preferito vederlo su Rsi invece che su euro sport

Confermo Manchester City-Juventus e Roma-Barcellona su LA2 mentre giovedì ci sarà Fiorentina-Basilea :)

@ gherardo

voi invece dalla svizzera cosa ricevete dall'Italia? anche da voi ci sono questi sbattimenti per ricevere rai e mediaset?
ciao

@ gherardo

voi invece dalla svizzera cosa ricevete dall'Italia? anche da voi ci sono questi sbattimenti per ricevere rai e mediaset?
ciao

assolutamente no! se leggi sotto in firma otgtv vedi esattamente cosa si riceve qui a lugano e questo vale per tutte le zone di confine di tutte le nazioni europee (eccetto l'italia), dove si ricevono perfettamente i programmi delle rispettive nazioni confinanti LIBERAMENTE senza che qualche losco personaggio paghi certe "emittenti" per andare a trasmetterci sopra con l'unico scopo di oscurarne la visione....

assolutamente no! se leggi sotto in firma otgtv vedi esattamente cosa si riceve qui a lugano e questo vale per tutte le zone di confine di tutte le nazioni europee (eccetto l'italia), dove si ricevono perfettamente i programmi delle rispettive nazioni confinanti LIBERAMENTE senza che qualche losco personaggio paghi certe "emittenti" per andare a trasmetterci sopra con l'unico scopo di oscurarne la visione....
certo che qui in Italia siamo proprio fortunati....ricordo quando da piccolo andavo in villeggiatura in abruzzo al mare si ricevevano i canali dalla croazia.
già da piccolo appena arrivavo in qualche posto nuovo subito ricerca dei canali e via col controllo e la sistemazione dei canali :D

ma anche al nord ricevevate tranquillamente la svizzera, é soltanto da quando esistono queste SCHIFOSE pay tv che hanno cominciato a reagire in questo modo assurdo, degno dei peggior "paperoni"...

per la prova puoi adoperare anche una yagi uhf verticale qualsiasi, poi se trovi un punto dove il segnale arriva piu o meno bene allora conviene comprare l'antenna di canale 39 per escludere ancora meglio il nefasto interferente 39 orizzontale di valcava.

Eccomi qui... In questi giorni mi adopererò per le prove... !
Ho fatto una prova del tutto empirica ma deve avere un minimo fondamento.

Con Google Maps e la sua funzione "calcola distanza" ho tirato una linea dal ripetitore sul monte San Salvatore fino alla zona di Arcore dove ricevo la RSI in DAB+ forte e chiaro.
La riga passa esattamente dove, girovagando con l'auto, prendo il segnale... tipo per esempio ad Arosio fuori dalla Tisettanta ed altre zone... Precisa precisa.
E' un metodo troppo stupido o posso farmi un'idea quasi corretta della ricezione del segnale ? (ostacoli artificiali a parte)

Grazie !

non ti serve a molto perché li devi ricevere il 39 verticale di castel san pietro, non il 57 orizzontale del san salvatore; calcola poi che la banda tre vhf é molto piu bassa della uhf e si propaga in modo diverso; ricordati di utilizzare un ricevitore gia presintonizzato sulla RSI 39uhf, altrimenti non la troverai mai in quel marasma.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso