gherardo
Digital-Forum Friend
se mi dici dove sei ti mando una proiezione dedicata.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao a tutti, mi interessava sapere un informazione, se volessi fare un primo orientamento dell'antenna utilizzando una bussola, dove posso trovare le informazioni che mi dicono a quanti gradi si trova il ripetitore rispetto la mia posizione? (Nel mio caso, tentare di captare il segnale proveniente da Castel San Pietro sul 39V)
Con google earth hai grossi aiuti e verifichi soprattutto che eventuali ostacoli potresti avere sull'ottica. io lo uso molto per valutare i puntamenti (un tempo usavo la cartina tradizionale). Hai anche una valutazione dei gradi che su un puntamento terrestre non sono così determinanti rispetto al risultato finale valutato sul segnale effettivamente ricevuto, interferenti etc etc .. come giustamente segnalato da areggio.
Anche per non fare un torto a chi me lo ha passato, ti dirò che l'ho anch'io questo software, ma appunto l'avrei usato per una proiezione dedicata, se sapessimo dov'è l'amico...direi che questo http://www.heywhatsthat.com/ é molto meglio! ma se roberto mi dice dov'é gli mando la proiezione gia fatta.
Che poi si scopre che è a Bergamo e gli diciamo, anche senza software, di lasciar perdere...appunto.
direi che questo http://www.heywhatsthat.com/ é molto meglio! ma se roberto mi dice dov'é gli mando la proiezione gia fatta.
Colgo lì'occasione per ricordare che chi usa questo forum senza dare già nel profilo indicazione, più precisa possibile, di dove si trova dovrebbe perfino astenersi a chiedere info.
Gherardo hai poi provato a chiedere per l'audio AC3 che cavolo combinano ? E' inutilizzabile così ..
si ora ricordo, se fossimo in un contesto radioelettricamente vuoto, questo 39 potrebbe anche raggiungere zone un po' in ombra, ma tu calcola che persidera in roncola spara coi suoi chilowattoni e per di piu praticamente dalla medesima direzione, percio avresti pochissime speranze anche se tu fossi in piena ottica con castel san pietro! io sono il primo a consigliare la sperimentazione, ma nel tuo caso no; in ogni modo da casa tua castel san pietro si trova circa a una settantina di gradi est.
Ehm...non è abbastanza scontato?Ciao, l'ho cercata ma non sono riuscito a trovarla, non è che per caso tu hai una foto della mappa in cui è mostrato il segnale di roncola che interferisce con la mia zona, grazie.
PS: Su che canale si trova roncola?
Saluti