RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e comunque per il 39 svizzero aspetterei qualche giorno in attesa di capire se arrvia telepace per ora non fate nulla
 
-Giu- ha scritto:
Un minimo di bilateralità ci vuole. La storia del guardare a scrocco non quaglia, perché a Chiasso, Lugano vedono la Rai e non pagano certo il canone, tant'è che sul loro teletext mettono la programmaziona delle tv italiane...perciò :D


Loro si vedono la Balivo noi dovremmo vedere la Clarissa Tami (curriculum da paura per fare un giochetto...lì per andare in tv serve ancora la preparazione).
La RAI la vedono perchè trasmette dal San Salvatore per coprire Campione D'Italia!
Campione D'Italia essendo parte del territorio italiano ha il diritto di vedere la RAI e dovere di pagare il canone.
L'unico modo per vedere la Svizzera è avere un exclave elvetica in Brianza o nel milanese...chi si offre? :badgrin:
 
Ultima modifica:
-Giu- ha scritto:
Loro si vedono la Balivo noi dovremmo vedere la Clarissa Tami (curriculum da paura per fare un giochetto...lì per andare in tv serve ancora la preparazione).
Che per altro se ho capito chi è 'sta Tami è pure una più che discreta topa :icon_twisted: !
 
Cristian1989 ha scritto:
La RAI la vedono perchè trasmette dal San Salvatore per coprire Campione D'Italia!
Campione D'Italia essendo parte del territorio italiano ha il diritto di vedere la RAI e dovere di pagare il canone.
L'unico modo per vedere la Svizzera è avere un exclave elvetica in Brianza o nel milanese...chi si offre? :badgrin:
Se fanno il concorso si presenta anche Lampedusa mi sa :D !
 
bouquet mux svizzero

confermo in pieno quello che ho detto in data 29/11/10. dalla mattina del 26/11 so in segnale proveniente da ch39v castel san pietro e' ritornato ai massimi livelli sia come intensita' che qualita'. a busto arsizio stanno spuntando antenne dedicate in polarizzazione verticale come funghi. sparito mediaset sul 39o da valcava e' ritornato tutto ai livelli del 2005/2006. segnale alto e stabile con qualsiasi situazione metereologica pioggia neve o vento. secondo me l'intensita' e pari a prima dello switch off, ma la qualita' e' incredibilmente al 100%.
provate a ripuntare un baffetto su castel san pietro....
 
tv svizzera

.....dal sito della tv svizzera la maniera regolare per accedere ai loro canali:



Ordinazione della scheda
Prima di ordinare la scheda Sat-Access assicurati che il decoder sia compatibile con Viaccess. Se hai domande sul tuo apparecchio di ricezione puoi rivolgerti a un rivenditore specializzato prima dell'ordinazione della scheda.

Il prezzo di una scheda è di 60.00 CHF (incl. IVA).


Ordinazione online
Condizione per l’ordinazione online è avere il domicilio in Svizzera (sede della ditta) ed essere titolare di un canone d’abbonamento valido della Billag SA.
Cittadini svizzeri residenti all‘estero : Richiedere la documentazione per l‘ordinazione
Hai la cittadinanza svizzera e risiedi all’estero? Allora richiedi la documentazione per ordinare la scheda. (Al di fuori della Svizzera la scheda Sat Access può essere rilasciata soltanto ai cittadini svizzeri residenti all’estero.)
 
Cristian1989 ha scritto:
La RAI la vedono perchè trasmette dal San Salvatore per coprire Campione D'Italia!
Campione D'Italia essendo parte del territorio italiano ha il diritto di vedere la

Per illuminare Campione basterebbe un fascio molto direttivo, in realtà trasmettono in circolare, per non parlare del Marzio, dell'Orsa o del Penice, che arriva dappertutto .....
 
come fai a vedere RSI LA2 via sat?

Kantrax ha scritto:
Veramente stanno rimuovendo tutto...e non solo delle RSI, in tv usiamo youtube come fonte per le immagini dei servizi e da un mese a sta parte non si trova quasi più nulla di decente. Della RSI poi in particolare stanno levando qualsiasi cosa visto che la stessa RSI sta facendo accordi per un canale ufficiale su youtube....esattamente come la RAI e molte altre. Basta avere nel tag la sigla RSI o TSI che te la segano...fate una prova...
E se proprio può servire a farvi meno paranoici...pare che la RSI metterà i video su youtube accessibili solo su territorio Svizzero.....ma pensa te che strano per gente che si vuole far vedere....eh? :)
Comunque io la vedo con il sat e sinceramente è fatta bene, ma a me che lo sport non mi interessa non è di molta utilità. Vedere i telefilm con una settimana di anticipo o la signora in giallo senza pubblicità non è che mi faccia stramazzare dalla goduria...poi...son gusti....
Si salvano i reportage anche se a dire il vero son rigidi come quelli della RAI del 77...

Ciao
Occorre forse una smart card per vedere il canale RSI LA2 via satellite? Se si, vuoi indicarmi dove procurarmela? In chiaro non lo vedo, anche se compare nella lista dei canali.
E' forse necessario fare una ricerca specifica su un particolare transponder specificando i vari PID SID ecc.?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta
Lorenzo
 
Alexfun ha scritto:
Abbi pazienza, ma hai fatto la più grossa minchiata che si potesse fare.
Come già ripetuto nelle 50 pagine indietro, la RSI in italia NON DEVE ARRIVARE.
Tutto ciò che casualmente passa il confine è a tutto vantaggio nostro.
Loro lo sanno benissimo che qui al nord li vediamo, ma sotto un certo punto di vista lo possono tollerare.
Arrivare a chiedere spiegazioni sul loro segnale e informarli che arrivano quasi in LIGURIA è una vera genialata.
Poi, per colpa di pochi, ci andiamo di mezzo tutti, perchè questi modificano il puntamento dei pannelli e saluti a tutti.
Scrivete alla RAI, a MDS, a TIMB, li si che potete esercitare qualche "diritto" o avere qualche informazione, ma alla RSI no per cortesia!

Niente di personale eh, ma non esageriamo per favore, vedere la RSI NON E' UN DIRITTO, punto.
Mah... mi daranno una medaglia se riesco a far ridimensionare i ripetitori svizzeri!
30 anni o piu' che bene o male si è sempre vista qua in zona....
guarda, secondo me, il giorno dopo che facessero questo dispetto, ci sarà sicuramente qualche svizzero in territorio svizzero che non vedra' piu' bene la RSI e che chiamera': cosa gli diranno? che hanno abbassato il segnale per non farlo vedere agli abitanti di Novi? mah...
E' molto piu' probabile invece che Mister B regali alle TV locali del piemonte e lombardia impianti trasmittenti sul ch31 ch39 e ch57 belli potenti che oscurino agevolmente il segnale svizzero qui in pianura.
 
Comunque Rete Capri deve aver potenziato non poco il suo segnale, da quando ha ripreso le trasmissioni oggi a mezzogiorno(con la portatile arriva a palla) con la centralizzata, la Svizzera non mi arriva neanche squadrettando, nella mia zona il risultato finale e' che i segnali si distruggono a vicenda, quindi un bello schermo nero, con segnale ballerino che viaggia da 95 di potenza ad 11 di qualità a 0% per entrambi i valori.
 
andresky85 ha scritto:
Procurati una card in qualche modo....

Signori, basta parlare di card: intanto siete off-topic, in secondo luogo la cosa è perfettamente illegale.
Un conto è parlare di come ricevere in piena legalità un segnale difficile da captare, altra cosa la pirateria.
è pieno di altri forum con "soluzioni alternative".. qua si parla di come "ingegnarsi" nel rispetto delle regole.
Anche perché noi vorremmo che questi canali fossero "per tutti" e non solo ad appannaggio di pochi.
 
tv svizzera

abito nella zona nord di milano città , da quando c'è stato lo switch-off ho ripreso a vedere la svizzera, tramite un'antenna da interni preamplificata,
spero anch'io che non venga oscurata da vari emittenti commerciali che
più che vendere prodotti non fanno.
 
lucpip ha scritto:
spero che adesso la si smetta di parlare di complotti da parte di MDS sky e compagnia cantante: loro non vogliono farsi vedere in Italia.

Beh, non è che QUEL CHE SI DICE in realtà è quel CHE SI PENSA o si vorrebbe veramente. ;)

Nel senso che è come se un negoziante dicesse: "Speriamo che oggi nel mio negozio non arrivi tanta gente, così non guadagno molto". Chi sarebbe quel pazzo che si augurerebbe una cosa del genere?
 
Alcor è solo un discorso di rapporto costi benefici. Alla TSI costerebbe molto di più spendere per diritti non limitati alla svizzera, rispetto alle entrate che ne potrebbero derivare da contratti pubblicitari con investitori italiani.

Ma lo sai il casino che venne fuori poco prima dei mondiali 2006: stavano per non dare il segnale agli svizzeri per il problema delle card pirata tanto che in poche settimane dovettero adeguarsi al sistema viaccess 2, altrimenti nisba.

E, da allora sono stati molto molto più attenti. D'altra parte ti sei mai chiesto perchè anno abbandonato il 36? Se avessero avuto intenzione di venire in italia, avrebbero avuto un'autostrada che arrivava ben oltre a Milano: eppure hanno preso i viottoli del 39, del 57 e del 31.
 
in realtà da parte del loro rappresentante traspare l'esatto contrario...loro vorrebbero essere visti, ma non possono dirlo esplicitamente per i menzionati problemi legali...(e sono proprio rai, mediaset e sky a fare pressione su chi vende certi diritti affinchè minacci problemi alla rsi in caso di sforamento sul nostro territorio facendo quindi loro un qualche tipo di concorrenza...)
a questo comunque si potrebbe aggiungere che essendo la Lombardia regione di confine con il Ticino, per via di accordi bilaterali sull'integrazione tra i popoli confinanti stipulati da associazioni come la citata Regio Insubrika e soprattutto Alpe Adria (riconosciuta, sostenuta e legittimata anche a livello di unione europea), la visione della rsi in Lombardia dovrebbe essere un diritto riconosciuto (al pari della visione rai in Ticino, cosa che peraltro avviene senza problemi, mi pare...)
tra l'altro come si legge in questo articolo (link: http://www.satnews.tv.it/ShowNews.php?ID=12190) le frequenze dei canali svizzeri non avrebbero dovuto essere disturbate con l'assegnazione sovrapposta a emittenti locali "de noantri", segno che anche a livello di accordi internazionali era stato previsto un certo margine di manovra per eventuali sforamenti di territorio non ufficiali, ma comunque tollerati (quando non addirittura incoraggiati)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso