RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se Lissone non parte con l'avvento della bella stagione credo che farò l'investimento acquistando l'ampli di canale con filtri e mix così posso fare una cosa pulita. L'impianto è condominiale, posso giocarci un po ma senza fare danni altrimenti poi chi li sente???
A triuggio invece posso fare quello che voglio..tutto più semplice.
R.

robyno ha scritto:
Se Lissone non parte con l'avvento della bella stagione credo che farò l'investimento acquistando l'ampli di canale con filtri e mix così posso fare una cosa pulita. L'impianto è condominiale, posso giocarci un po ma senza fare danni altrimenti poi chi li sente???
A triuggio invece posso fare quello che voglio..tutto più semplice.
R.

Occhio che hanno tempo fino a novembre 2011 per attivare l'impianto ...

RSI come?

Info, zona Vimercate per ricevere RSI:
Che tipo d'antenna?
Dove puntarla? Canale 39v?
Brunate? Qualcuno la riceve in questa zona?
Grazie per tutte le info che potete darmi.
Ettore

dipende anche se hai visuale libera o no, se hai impianto singolo (smanettabile) o condominiale(lascia perdere a meno di convincere i condomini a installare antenna aggiuntiva con spese aggiuntive) come distanza dovresti esserci, ma tutto dipende dalle opzioni indicate sopra. facci sapere ciao a tutti:icon_cool:

Buongiorno, io abito nel basso varesotto e dallo switch off del 26 novembre purtroppo non ricevo più i canali RSI 1 RSI 2 SF1 e TSR1 sul canale 57, mi devo per forza rivolgere ad un antennista o ci sono delle modifiche semplici che posso fare io all'impianto ? Ho letto di un altro utente che ha una antenna blu425f sul balcone miscelata con la centralizzata. Qualcuno mi può dire che materiali mi occorrono per installare una antenna di questo tipo? Grazie in anticipo per le risposte

Rammstein ha scritto:
antenna blu425f sul balcone miscelata con la centralizzata. Qualcuno mi può dire che materiali mi occorrono per installare una antenna di questo tipo?
Se il balcone è nella giusta direzione prova, ma non miscelarla: la colleghi quando serve.
Sui materiali non vorrei essere lapalissiano, ma occorre l'antenna citata... :D
OK: anche il cavo e il connettore F o dello stesso tipo che porta il decoder...
Per fissarla vedi un po' cosa occorre, il balcone non è il tetto...

Dire basso varesotto mi sembra come dire bassa padana???????? se metti il paese e meglio per vedere se puoi agganciarti eventualmente anche al 39V, comunque per quel che ne sò il 57 ha piu' problemi del 39 in quanto con polar. H e non come il 39 V, e per la vicinanza pericolosa a frequenze usate a livello locale. mentre il buon vecchio 39 v sta abbastanza largotto subendo di conseguenza minori interferenze. in conclusione se puoi vedi di agganciare il 39V con una buona direzionale e lascia stare l'impianto centralizzato a meno di cercare rogne da grattare;) tienici informati, ciao a tutti

Ma qualcuno sa in che direzione irradierà il segnale il ripetitore di telecupole da lissone sul canale 39? Credo si importante per molti per fare una valutazione circa le possibili interferenze con RTSI da Castel San Pietro.

PS E poi qualcuno conosce la posizione esatta del ripetitore di Lissone?

Ciao, Ale

Il ripetitore è a Lissone in via Zanella (zona sud-ovest di Lissone)!
Da google maps si vede benissimo il ripetitore nell'isolato fra le vie Zanella/Turati/Mazzini/Pisacane! ;)

Rammstein ha scritto:
Buongiorno, io abito nel basso varesotto e dallo switch off del 26 novembre purtroppo non ricevo più i canali RSI 1 RSI 2 SF1 e TSR1 sul canale 57, mi devo per forza rivolgere ad un antennista o ci sono delle modifiche semplici che posso fare io all'impianto ? Ho letto di un altro utente che ha una antenna blu425f sul balcone miscelata con la centralizzata. Qualcuno mi può dire che materiali mi occorrono per installare una antenna di questo tipo? Grazie in anticipo per le risposte

basso varesotto dove???? io che sono a busto arsizio centro dovrebbe essere basso varesotto e da me sul 39v il segnale entra a palla ma a quanto ne so e' cosi' in tutta la zona. visita questo sito. l'antenna che vedi e' la migliore per ricevere tsi da noi. http://www.elmaxelettronica.com/tv-svizzera-ricezione

ciao a tutti, arrivato preventivo antannista in condominio per antenne tv. oltre a 3 antenne diciamo standard, parla di un' antenna per tv svizzera cioè antenna 35-70 e filtro ch39 con parentesi se la zona lo permette. siamo a seregno quindi a nord di lissone e spero che il tutto si possa effettuare. secondo voi è possibile ricevere i canali svizzeri in questa zona? ps la direzione verso castel s pietro è abbastanza libera. grazie per eventuali risposte e buona serata a tutti

Ciao a tutti da stasera non riesco piu a vedere la Svizzera. Fino a ieri sera tutto ok ora la qualita' e' scesa intorno al 30% quindi il dec non aggancia piu il segnale.Hanno abbassato la potenza oppure e' acceso Lissone?

No si vede come al solito, solo che oggi c'è il sole(non è una battuta) e quindi il segnale degrada prima del previsto....Lissone non centra nulla, buona serata:D

supercane ha scritto:
No si vede come al solito, solo che oggi c'è il sole(non è una battuta) e quindi il segnale degrada prima del previsto....Lissone non centra nulla, buona serata:D
Ok grazie.Comunque con il tempo sereno la qualita del segnale aumentava oggi e' diminuita drasticamente.Mah...:doubt:

robyno ha scritto:
A Biassono tutto ok solo un lieve calo l'altro ieri quando pioveva fortissimo, oggi 90% di qualita'.
R.
Non vorrei che arriva piu potente il segnale dalla Roncola di DI TV.Grazie ancora per le informazioni.Buona serata.;)

Salve, volevo sapere da Cavaria (VA) cosa è possibile fare per vedere di nuovo la Svizzera; il mio impianto è composto da 2 antenne 21-69 e un amplificatore in cui le antenne sono inserite nella banda IV e V. Devo aggiungere una nuova antenna? E dove la dovrei colleggare poi?

Grazie

ciao, prima di tutto devi provare con una antenna uhf collegata direttamente al tuo ricevitore e muoverla sul tetto verso nord o nordest orizzontale o verticale per vedere se ti arriva il 57 orizzontale del san salvatore o il 39 verticale di castel san pietro. se arriva bene poi le possibilita di intervento definitivo sul tuo impianto gia esistente sono molteplici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso