RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Continua il peggioramento del ch 57, nell' ultima ora sintonizzato su LA1 ho potuto seguire 3-4 spezzoni di 40 secondi circa... quello che non capisco è il lento degrado giorno per giorno

Da me sempre stabile...nessun problema di ricezione. Potenza segnale sempre 55 senza bit di errori

Comunque sta succedendo qualcosa perchè dove non ho l'antennino attaccato cioe nel tv principale con il cavo antenna del tetto c'è un segnale che tenta di agganciarsi e non riesco a capire che mux è quindi non so di conseguenza se è quello di telepace o telecupole. Che sia la fine della svizzera ancora? (l'unica nota positiva che la riesco ancora a ricevere decentemente dove ho l'antennino)

semeagol394 ha scritto:
Comunque sta succedendo qualcosa perchè dove non ho l'antennino attaccato cioe nel tv principale con il cavo antenna del tetto c'è un segnale che tenta di agganciarsi e non riesco a capire che mux è quindi non so di conseguenza se è quello di telepace o telecupole. Che sia la fine della svizzera ancora? (l'unica nota positiva che la riesco ancora a ricevere decentemente dove ho l'antennino)

il metodo e' corretto, provare con un,antenna separata e collegata direttamente al ricevitore dtt, cosi' si riesce a capire se il segnale svizzero entra o no.
Magari sulla stessa frequenza c'e' anche un altro mux, come quello che dici che tenta di agganciarsi, ma se non arriva dalla stessa direzione (e nel caso di telepace o telecupole la direzione e' diversa) e se l'antenna utilizzata per la rsi e' sufficientemente buona e direttiva, si riesce probabilmente a continuare a ricevere.
Ovviamente in questi casi, per miscelare correttamente il tutto nel centralino, occorre munirsi di buone trappole e filtri, e/o convertitori.

gianky1 ha scritto:
beh, io gli ho detto che mi serviva convertire un canale digitale, magari hanno capito male e mi hanno dato il prezzo dell'analogico, non lo so perchè poi non l'ho comprato.
Ah ecco...io l'altro giorno avevo lasciato perdere, ma mi sembrava fosse passato Babbo Natale al tuo negozio, visto che mi avevi contestato quanto avevo detto sul fatto che erano cari... :D

areggio ha scritto:
Ah ecco...io l'altro giorno avevo lasciato perdere, ma mi sembrava fosse passato Babbo Natale al tuo negozio, visto che mi avevi contestato quanto avevo detto sul fatto che erano cari... :D

tornero' a chiedere per curiosita', comunque non penso abbia capito male dato che la persona in questione e' estremamente esperta ed il problema che gli ho sottoposto e' noto e chiarissimo (ricezione rsi convertendo il canale, si faceva molto quando c'era mediaset sul 39)
in ogni caso di sicuro c'e' il laem che e' piu' caro ma non inaccessibile.

spinner ha scritto:
Se ci fosse un gruppo potrei ordinarle da un rivenditore vicino a me, solo che il pacco minimo è da 20.
puoi provare la gbc oppure sacchi, anche se ho paura che il risultato sia lo stesso.
Ma non puoi chiamare frecarro e chiedere a loro dove trovi l'antenna in questione? Magari qualche antennista ce l'ha.... La pagheresti forse un po' di piu' ma..... Una non 20

gianky1 ha scritto:
puoi provare la gbc oppure sacchi, anche se ho paura che il risultato sia lo stesso.
Ma non puoi chiamare frecarro e chiedere a loro dove trovi l'antenna in questione? Magari qualche antennista ce l'ha.... La pagheresti forse un po' di piu' ma..... Una non 20

Ho mandato mail alla Fracarro ma non mi hanno cagato ... Chiedevo quale rivenditore ne fosse fornito.

Sinceramente fossi un rivenditore a Milano-Lombardia, visto che non costano molto, proverei a tenerle visto che comunque la RSI non è una emissione poco richiesta .. In fondo a loro non credo costi + di 200 euro un pacco minimo. Andare a prendere quella a 75 euro mi pare un po' esagerato ..

spinner ha scritto:
Boh .. 60 euro costavano i convertitori analogici .. Ma quello che mi chiedo è a che serva portare il 39 su un'altra frequenza, e poi quale ... Non ha senso.

Non ha senso?????

E' l'unico modo per eliminare totalmente l'interferenza di un isocanale.

spinner ha scritto:
Ho mandato mail alla Fracarro ma non mi hanno cagato ... Chiedevo quale rivenditore ne fosse fornito.

Sinceramente fossi un rivenditore a Milano-Lombardia, visto che non costano molto, proverei a tenerle visto che comunque la RSI non è una emissione poco richiesta .. In fondo a loro non credo costi + di 200 euro un pacco minimo. Andare a prendere quella a 75 euro mi pare un po' esagerato ..

Sinceramente , da ex rivenditore/antennista , le Fracarro sono le meno richieste in caso di ricezione difficoltosa, e c'è un perchè...

spinner ha scritto:

Se vi interessa, ho trovato un rivenditore di Milano che ha vecchie antenne Fracarro 10 e 20 elementi non a larga banda, per il canale 39 (10/3539R e 20/3539R) a 10/ 20 €. In PM.

Micheling ha scritto:
Se vi interessa, ho trovato un rivenditore di Milano che ha vecchie antenne Fracarro 10 e 20 elementi non a larga banda, per il canale 39 (10/3539R e 20/3539R) a 10/ 20 €. In PM.

Spinner, se ne acquisti una (beh investi 20 eur. per quella 20 elementi, almeno) fammi sapere come va.... se funziona bene vado a spaccare in testa all'antennista la mia bellissima antenna da 75 eur :D

qui da me a busto arsizio l'impianto centralizzato del condominio ha sempre convertito il 39 sul 21, prima dello s.o. per prendere mediaset sul 39.... l'antennista ha lasciato tutto invariato dato che dopo lo s.o. segnale e qualita' eccellenti sul 21 convertito.... infatti il 39 e' libero....
dal 26/11 comunque segnale 80% qualita' 100% su tre sony con dtt incorporato....
da noi ad esempio sul 21 non entra niente....
buona fortuna a tutti.

Micheling ha scritto:
Non ha senso?????

E' l'unico modo per eliminare totalmente l'interferenza di un isocanale.

Beh.. se il segnale che disturba non entra anche dall'antenna del 39 e se hai un canale davvero vuoto (e per sempre) dove convertirlo. Fino a che 61-69 non saranno davvero liberati non ci sono spazi liberi, anzi forse il più libero è proprio il 39.

spinner ha scritto:
Beh.. se il segnale che disturba non entra anche dall'antenna del 39 e se hai un canale davvero vuoto (e per sempre) dove convertirlo. Fino a che 61-69 non saranno davvero liberati non ci sono spazi liberi, anzi forse il più libero è proprio il 39.

Chiaramente, il segnale in uscita dall'antenna RSI è esente dal disturbo.
Il filtro soppressore sull'antenna di banda V su Valcava non elimina completamente il disturbo ed il transito del segnale RSI sul 39 attraverso il centralino e l'impianto di distribuzione lo sporca ulteriormente.
L'unica soluzione per eliminare il problema è la conversione. Potrei convertirlo sul 25, in VHF 8 MHz o in banda S (dpende anche da ciò che si trova sul mercato).

Vedo intanto se riescono a procurarmi sta Fracarro per i 600 MHz .. forse basterebbe. Guadagna quasi 15 db sulla frequenza della RSI e costerebbe 20 euro di listino.

Ciao.
Io ho preso la 10F3546 (credo si quella che ti serve ) e il guadagno è quello che dici , a me funziona .;)
E' stato difficile trovarla e allora lo presa qui :
http://www.puglisi-elettronica.it/

Saluti.

debby70 ha scritto:
Io ho preso la 10F3546 (credo si quella che ti serve ) e il guadagno è quello che dici , a me funziona .;)

Io ne ho due accoppiate.. le usavo per escludere un gap-filler 3lettronica che mi ha fatto disperare prima dello switch-off.
Ora entra tranquillamente visto che non ci sono più interferenti dalle mie parti.
Posso dirvi che i risultati migliori li ho ottenuti accoppiandole una sopra l'altra ad una distanza di circa 1,5lambda, ma tutto dipende dalla vostra posizione (o meglio da quella dell'interferente).

Oggi riapparso il segnale fantasma allora oggi non lo aggancia proprio però ogni tanto per pochi secondi appare la barra qualità al 100

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso