RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mauropass ha scritto:
Pensa che il segnale da Valcava lo prendo per riflessione e con un filtro 57 riesco a vedere bene! Adesso sto seguendo la partita su RSI2 e il segnale è perfetto
Qualche soluzione per vedere la RSI zona bassa reggiana?grazie

cavron ha scritto:
Qualche soluzione per vedere la RSI zona bassa reggiana?grazie
anche io che sono a Modena mi piacerebbe...ma se vuoi vedere la Rsi ti tocca andare in Svizzera o nell'immediato confine(basta che leggi i comuni dei profili che postano su questo thread per capire che è una zona ristretta) :D comunque...uno che v'invidia :D

mauropass ha scritto:
Pensa che il segnale da Valcava lo prendo per riflessione e con un filtro 57 riesco a vedere bene! Adesso sto seguendo la partita su RSI2 e il segnale è perfetto
Il segnale di Valcava sul 57 è di Retecapri...alla fine non vedo nè la Svizzera (da metà gennaio fino a due giorni fà la ricevevo bene) nè Retecapri

cavron ha scritto:
Peccato,farei volentieri a cambio con retecapri,il 57 che arriva qui da noi ;)

Il 57 non potrà mai arrivare in Emilia, copre a malapena uno spicchio di Lombardia. Il 39 verticale invece ha copertura su tutta la pianura lombarda fino a Cremona. Molto difficile però possa arrivare tale da essere visibile correttamente nel Reggiano.

Il 57: http://www.flickr.com/photos/38001362@N04/5122728116/in/set-72157625132938109/

Il 39 V: http://www.flickr.com/photos/38001362@N04/5122721984/in/set-72157625132938109/

Convertitore per RSI

Ciao

sto cercando un convertitore da palo per il 39 RSI.
Se qualcuno conosce un rivenditore che lo vende, me lo scrive per cortesia in PM.

Grazie,
M

Micheling ha scritto:
Ciao

sto cercando un convertitore da palo per il 39 RSI.
Se qualcuno conosce un rivenditore che lo vende, me lo scrive per cortesia in PM.

Grazie,
M

Convertitore per il digitale ? Hai voglia ... e che ti servirebbe ?

paolo-steel ha scritto:
Continua il peggioramento del ch 57, nell' ultima ora sintonizzato su LA1 ho potuto seguire 3-4 spezzoni di 40 secondi circa... quello che non capisco è il lento degrado giorno per giorno

Stessa cosa accade al 39 .. con il 57 ho rinunciato perchè il disturbo da Valcava non riesco a schermarlo a sufficienza ed appunto la visione è troppo instabile.

Da noi dopo l'intervento dell'antennista verso il 20 gennaio e per un mese la ricezione del 57 era più che buona, da tre-quattro giorni sempre peggio oggi poi non è proprio fruibile. E con la mia antenna sul terrazzo non è che ho notato aumento di segnale e di qualità di Retecapri, sempre parlando di rilevazioni con decoder e tv, quindi con poca attendibilità

spinner ha scritto:
Stessa cosa accade al 39 ...

qui sempre uguale, penso che stia cambiando il segnale interferente, non il segnale svizzero
OT: noto invece un peggioramento generale di RAI (sul 23) e Mediaset (sul 36), addirittura sulla prima capita a volte il blocco dell'immagine per un paio di secondi.

spinner ha scritto:
Allora il Fracarro, novità sul mercato, costa 526 Euro ...

ciao
il Fracarro è programmabile, per questo costa così tanto (poi, tra l'altro, serve anche il programmatore.....)
Il LAEM, da loro listino scaricato dal sito laem.it, modello G02065 UMCPL/V, costa 136,50
E' un prezzo di listino, quindi immagino che qualche rivenditore in giro possa fare qualche tipo di sconto.
In GBC comunque mi hanno detto qualche tempo fa che un convertitore DTT costa 60 Eur, non so di che marca, però.

gianky1 ha scritto:
ciao
il Fracarro è programmabile, per questo costa così tanto (poi, tra l'altro, serve anche il programmatore.....)
Il LAEM, da loro listino scaricato dal sito laem.it, modello G02065 UMCPL/V, costa 136,50
E' un prezzo di listino, quindi immagino che qualche rivenditore in giro possa fare qualche tipo di sconto.
In GBC comunque mi hanno detto qualche tempo fa che un convertitore DTT costa 60 Eur, non so di che marca, però.

Boh .. 60 euro costavano i convertitori analogici .. Ma quello che mi chiedo è a che serva portare il 39 su un'altra frequenza, e poi quale ... Non ha senso.

quasi mi vergogno come un ladro io da Monza vedo molto bene il ch39 vert. con una forza segnale del 16% e con una qualità del 97%, devo dire che non ho rilevato alcuna interferenza con nessun canale. abito al 7° piano e vedo la rsi con una antenna personale montana su piantana di una vecchia lampada, è una mormalissima fracarro di 8 elementi montata in verticale con 2 metri di cavo attaccato direttamente al decoder, con modalità off. spero di aver contribuito in qualche modo con queste informazioni. ciao;)

spinner ha scritto:
Boh .. 60 euro costavano i convertitori analogici .. Ma quello che mi chiedo è a che serva portare il 39 su un'altra frequenza, e poi quale ... Non ha senso.

beh, io gli ho detto che mi serviva convertire un canale digitale, magari hanno capito male e mi hanno dato il prezzo dell'analogico, non lo so perchè poi non l'ho comprato.
In ogni caso il LAEM è dichiaratamente (dal loro sito) per il DTT e costa 136, quindi un prezzo alto ma non proprio inaccessibile.
A cosa serve? Semplice, metti di convertire il segnale RSI dal 39 al, diciamo, 69 PRIMA di miscelarlo nel centralino.
Ti togli tutti i problemi di Roncola, Lissone, etc. che, se trasmettono sulla stessa frequenza (39), ti distruggono nel centralino il segnale RSI (o per lo meno rompono le p@lle)
Certo, condizione indispensabile è che la RSI ti arrivi bene, senza troppi disturbi, in antenna (quindi se con la sola antenna RSI collegata al ric. DTT la vedi bene).
Se la condizione non è questa, ossia se con la sola antenna RSI non la vedi comunque, qualsiasi rimedio è inutile.

gianky1 ha scritto:
beh, io gli ho detto che mi serviva convertire un canale digitale, magari hanno capito male e mi hanno dato il prezzo dell'analogico, non lo so perchè poi non l'ho comprato.
In ogni caso il LAEM è dichiaratamente (dal loro sito) per il DTT e costa 136, quindi un prezzo alto ma non proprio inaccessibile.
A cosa serve? Semplice, metti di convertire il segnale RSI dal 39 al, diciamo, 69 PRIMA di miscelarlo nel centralino.
Ti togli tutti i problemi di Roncola, Lissone, etc. che, se trasmettono sulla stessa frequenza (39), ti distruggono nel centralino il segnale RSI (o per lo meno rompono le p@lle)
Certo, condizione indispensabile è che la RSI ti arrivi bene, senza troppi disturbi, in antenna (quindi se con la sola antenna RSI collegata al ric. DTT la vedi bene).
Se la condizione non è questa, ossia se con la sola antenna RSI non la vedi comunque, qualsiasi rimedio è inutile.

Beh.. ma devi avere appunto il segnale pulito dall'antenna del 39, cosa non sempre facile. e poi il 69 ? A Milano è in uso ad esempio .. sinceramente non saprei dove convertirlo, nessun canale è libero completamente... e non puoi usare gli S od altre frequenze ..

Vedo intanto se riescono a procurarmi sta Fracarro per i 600 MHz .. forse basterebbe. Guadagna quasi 15 db sulla frequenza della RSI e costerebbe 20 euro di listino.

Se ci fosse un gruppo potrei ordinarle da un rivenditore vicino a me, solo che il pacco minimo è da 20.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso