RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cristallino1964 ha scritto:
http://www.elmaxelettronica.com/tv-svizzera-ricezione

prova a sentire questi... sono di tradate in provincia di varese a circa 15 km dal confine... l'antenna che si vede sul loro sito e' la stessa che monta il mio impianto condominiale a busto arsizio con ricezione veramaente ottima....
ciao.

e' la stessa antenna che monto io ed è una bomba, l'ho già consigliata a spinner.
E' vero che paghi un po' di più della classica Fracarro, ma per lo meno se c'è anche un minimo di segnale il risultato è garantito.

Otg Tv ha scritto:
Appena passato da Lissone e il 39 di telecupole è spento

....una domanda....ma volendo, la legge, gli consentirebbe di poter fare un accordo con telepace che ha il 39 da Roncola per mettere i due impianti in sfn tra loro ( naturalmente con gli stessi programmi inseriti ) evitando (facilmente) che i loro due segnali si annullino a vicenda.......

gianky1 ha scritto:
e' la stessa antenna che monto io ed è una bomba, l'ho già consigliata a spinner.
E' vero che paghi un po' di più della classica Fracarro, ma per lo meno se c'è anche un minimo di segnale il risultato è garantito.

Quanto costa l'antenna e che caratteristiche ha?

giacomo75 ha scritto:
....una domanda....ma volendo, la legge, gli consentirebbe di poter fare un accordo con telepace che ha il 39 da Roncola per mettere i due impianti in sfn tra loro ( naturalmente con gli stessi programmi inseriti ) evitando (facilmente) che i loro due segnali si annullino a vicenda.......
Fattibile ma non succederà

GabriRuflex ha scritto:
Quanto costa l'antenna e che caratteristiche ha?

io l'ho pagata 75 eur, è molto direzionale, tarata proprio sul 39 (guadagna qualche DB in più delle altre) e studiata in modo da tagliare i disturbi laterali (es. Roncola)
ti conviene comunque contattare gli antennisti in questione, loro sapranno dirti certamente di più di quanto possa fare io.
Io ti dico solo che a me funziona, ed era l'unica antenna che funzionava (anche se non ottimamente) anche quando c'era Mediaset su Valcava.
Riuscivo a ricevere (male) il bouquet RSI mentre con quasiasi altra antenna (a pannello, direttiva, anche di tipo Televes a 3 direttori) non è mai entrato niente, solo Mediaset
Ora ovviamente è perfetta

gianky1 ha scritto:
io l'ho pagata 75 eur, è molto direzionale, tarata proprio sul 39 (guadagna qualche DB in più delle altre) e studiata in modo da tagliare i disturbi laterali (es. Roncola)
cioè, come dicevo in un altro thread, è un'antenna Yagi, punto, si potrebbe dire è un'antenna normale, se ormai non avessimo la fissa del larga banda...
Quelle che usiamo di solito perdono guadagno e acquistano sbruffi di direttività ai lati per farle diventare larga banda, il costo maggiore di questa è motivato solo da motivi commerciali di rientrare delle spese con bassissime vendite, sennò costerebbero meno delle antenne usate di solito...

areggio ha scritto:
cioè, come dicevo in un altro thread, è un'antenna Yagi, punto, si potrebbe dire è un'antenna normale, se ormai non avessimo la fissa del larga banda...
Quelle che usiamo di solito perdono guadagno e acquistano sbruffi di direttività ai lati per farle diventare larga banda, il costo maggiore di questa è motivato solo da motivi commerciali di rientrare delle spese con bassissime vendite, sennò costerebbero meno delle antenne usate di solito...

come dicevo, è l'unica con la quale sono riuscito, in tempi pre switch-off, a fare qualcosa.
Io non sono un esperto, loro dicono di averle progettate e costruite appositamente per lo scopo indicato (quindi nemmeno ch. 39 ma proprio RSI sul 39 abbattendo Valcava sul 39), non posso dire se e quanto siano attendibili e veritiere le info
So che ora funge bene, il segnale RSI è uno dei più forti e puliti che ho, e questo mi basta.
Poi, se l'ho pagata più del dovuto... beh, pazienza, non sto qui a descrivere altri costi, ben più alti, avuti nel tempo provando con diverse soluzioni, purtroppo con scarsi successi.

gianky1 ha scritto:
come dicevo, è l'unica con la quale sono riuscito, in tempi pre switch-off, a fare qualcosa.
Io non sono un esperto, loro dicono di averle progettate e costruite appositamente per lo scopo indicato (quindi nemmeno ch. 39 ma proprio RSI sul 39 abbattendo Valcava sul 39), non posso dire se e quanto siano attendibili e veritiere le info
So che ora funge bene, il segnale RSI è uno dei più forti e puliti che ho, e questo mi basta.
Poi, se l'ho pagata più del dovuto... beh, pazienza, non sto qui a descrivere altri costi, ben più alti, avuti nel tempo provando con diverse soluzioni, purtroppo con scarsi successi.
Eh...certo che funziona bene!
chi ha detto il contrario, le cose semplici funzionano sempre bene...
Ho anche giustificato la spesa perchè mica ne vendono come le BLU e la DAT, per cui qualcosa dovranno pur guadagnare...
Ciò non toglie che il discorso "progettate apposta" fa un po' ridere, ma anche quello si giustifica perchè bisogna pur fare un po' di scena per vendere... :D

spinner ha scritto:
Ciao kantrax. Questi trasmettitori non prevedono la possibilità di trasmettere una portante di test "analogica" per verifica della copertura e misurazioni di campo ? Una specie di modalità test ?

Analogica....l'analogico è vietato per cui no... Anche perchè misurazioni dell'analogico non avrebbero riscontro con il digitale...

paolo-steel ha scritto:
Da me oggi pomeriggio era inguardabile, nel tardo pomeriggio si vedeva bene, ora stà di nuovo peggiorando. Il segnale come potenza è stabile, è la qualità che ha dei problemi.

La tv non mi fa vedere la qualità del segnale, ma solo i "bit di errore" che sono a zero e quindi trasmissione stabile per ora.

Pensa che il segnale da Valcava lo prendo per riflessione e con un filtro 57 riesco a vedere bene! Adesso sto seguendo la partita su RSI2 e il segnale è perfetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso