RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucpip ha scritto:
Periodicamente riappare il tema del complotto! Mettetevi il cuore in pace perchè, come detto, ridetto e stradetto è la stessa TSI che non vuole farsi vedere in Italia. E se vi piacciono i complotti compratevi un bel romanzo: sara sicuramente più appassionante!:D
Ah, perché secondo te i complotti non esistono? specialmente in italia! i governi e le nazioni sono tutti onesti, puliti, senza mafie, senza corrotti, fanno le cose alla luce del sole e le pubblicano? guarda continua a leggere i romanzi cosi dormi sonni beati! ogniuno è libero di crdere come vuole. @ paolo steel: il 57 é riservato alla svizzera come il 23 all'italia ( overspill compresi ) qindi é come se a lugano la ssr accendesse un canale sul 23 e poi si lamentasse delle interferenze,ah ah ah! c...i loro di retecapri che l'hanno fatto! poi vi diro di piu: da anni c'é stato un contenzioso fra l'italia e la svizzera su questa storia delle frequenze ora per fortuna terminato, inquanto per vari motivi la presenza di radio e tv italiane che entravano dall'italia sul territorio ticinese dava fastidio a parecchi per motivi commerciali/pubblicitari ecc., ma nessuno qui si é mai sognato di attuare l'incivile piano di coprire LEGALMENTE questi segnali accendendo di qua qualcosa sulla stessa frequenza, anzi apparte l'italia non l'ho visto fare a nessuna altra nazione apparte la russia durante il periodo postbellico o la cina. ps la tv svizzera é stata costretta a non farsi vedere! pensi che a comano siano contenti di aver perso mezzo milione di affezionati telespettatori in italia?

Per me ha più diritto una tv italiana che una straniera, al di là del gradimento dei palinsesti, poi che faccia comodo a qualcuno ci può stare ma il primo principio è quello che conta...anche perchè una frequenza a Di.Tv. bisogna pur darla e non è che ne vedo molte libere in giro....ma poi perchè me la prendo tanto visto che della RSI mi interessa poco, di Di.Tv e di Retebee ancora meno? ah si perchè nel palazzo hanno speso un capitale con una serie di interventi per ricevere la RSI invece di aggiungere i filtri per il 31,33,53,.....

Ultima modifica:
gherardo ha scritto:
Ah, perché secondo te i complotti non esistono? specialmente in italia! i governi e le nazioni sono tutti onesti, puliti, senza mafie, senza corrotti, fanno le cose alla luce del sole e le pubblicano? guarda continua a leggere i romanzi cosi dormi sonni beati! ogniuno è libero di crdere come vuole. @ paolo steel: il 57 é riservato alla svizzera come il 23 all'italia ( overspill compresi ) qindi é come se a lugano la ssr accendesse un canale sul 23 e poi si lamentasse delle interferenze,ah ah ah! c...i loro di retecapri che l'hanno fatto! poi vi diro di piu: da anni c'é stato un contenzioso fra l'italia e la svizzera su questa storia delle frequenze ora per fortuna terminato, inquanto per vari motivi la presenza di radio e tv italiane che entravano dall'italia sul territorio ticinese dava fastidio a parecchi per motivi commerciali/pubblicitari ecc., ma nessuno qui si é mai sognato di attuare l'incivile piano di coprire LEGALMENTE questi segnali accendendo di qua qualcosa sulla stessa frequenza, anzi apparte l'italia non l'ho visto fare a nessuna altra nazione apparte la russia durante il periodo postbellico o la cina. ps la tv svizzera é stata costretta a non farsi vedere! pensi che a comano siano contenti di aver perso mezzo milione di affezionati telespettatori in italia?

più chiaro di così: si muore!

ciao raga,non pensavo di scatenare l'inferno con il mio modesto intervento....:D però al fine di cinesizzare (dal punto di vista della potenza segnale irradiata in modo di eliminare scomodi concorrenti) il telecomando obbligando unilateralmente la funzione LCN come idea non è niente male così almeno ci leviamo il pensiero una volta per tutte. Poi per la "povera" :crybaby2: di.tv se bontà sua o di chi ne fa le veci e la foraggia volesse abbassare un pochino la potenza al fine di arrivare ugualmente su milano con i suoi programmoni ad alto contenuto culturale, magari qualcunaltro a dio piacendo riuscirebbe a prendere ancora il miserino ch39 da CSP e ringraziare sentitamente......Speriamo che andando in terra santa, come ho letto da qualche parte, i nostro/i politici vengano colpiti come s. paolo sulla via di damasco e ci mettano una pezza:eusa_wall:

gherardo ha scritto:
Ah, perché secondo te i complotti non esistono? specialmente in italia! i governi e le nazioni sono tutti onesti, puliti, senza mafie, senza corrotti, fanno le cose alla luce del sole e le pubblicano? guarda continua a leggere i romanzi cosi dormi sonni beati! ogniuno è libero di crdere come vuole.

Ah! Ah! Mi vien da ridere! i ticinesi sono invece invece tutti onesti, non hanno fatto i soldi riciclando i soldi della mafia italiana russa e cinese, non ci sono mai stati scandali politico giudiziari, non ci sono editori che fanno politica (infatti il senatore al Consiglio degli Stati a Berna, Filippo Lombardi è italiano). Ma per piacere!

gherardo ha scritto:
@ paolo steel: il 57 é riservato alla svizzera come il 23 all'italia ( overspill compresi ) qindi é come se a lugano la ssr accendesse un canale sul 23 e poi si lamentasse delle interferenze,ah ah ah! c...i loro di retecapri che l'hanno fatto! poi vi diro di piu: da anni c'é stato un contenzioso fra l'italia e la svizzera su questa storia delle frequenze ora per fortuna terminato, inquanto per vari motivi la presenza di radio e tv italiane che entravano dall'italia sul territorio ticinese dava fastidio a parecchi per motivi commerciali/pubblicitari ecc., ma nessuno qui si é mai sognato di attuare l'incivile piano di coprire LEGALMENTE questi segnali accendendo di qua qualcosa sulla stessa frequenza, anzi apparte l'italia non l'ho visto fare a nessuna altra nazione apparte la russia durante il periodo postbellico o la cina. ps la tv svizzera é stata costretta a non farsi vedere! pensi che a comano siano contenti di aver perso mezzo milione di affezionati telespettatori in italia?

Non so se sono contenti o meno, però mi sa che non ti sei letto questo: http://digital-forum.it/showpost.php?p=2081217&postcount=925

ed in particolare

La posizione della RSI, a fronte delle richieste di cui sopra, deve essere perentoria. Per la Radiotelevisione svizzera non è in alcun modo possibile trasmettere i propri programmi televisivi su territorio italiano. Il mandato pubblico assegnato dal Consiglio Federale per il tramite della società madre, la SRG SSR idée suisse, e che viene definito nella Legge sulla Radiotelevisione e nella Concessione SSR, non contempla la trasmissione di programmi tv al di fuori del territorio nazionale, né tantomeno la possibilità di investire risorse per trasmettere su territorio estero.

Sulla questione grava inoltre l’ostacolo insormontabile dei diritti televisivi, legati in particolare alla fiction d’acquisto e ai programmi sportivi. Le tariffe relative a tali diritti sono infatti calcolate e versate dalla RSI in base alle dimensioni del suo pubblico potenziale in Svizzera.

lucpip ha scritto:
Ah! Ah! Mi vien da ridere! i ticinesi sono invece invece tutti onesti, non hanno fatto i soldi riciclando i soldi della mafia italiana russa e cinese, non ci sono mai stati scandali politico giudiziari, non ci sono editori che fanno politica (infatti il senatore al Consiglio degli Stati a Berna, Filippo Lombardi è italiano). Ma per piacere!

certo é proprio cio che dicevo: il complottismo esiste dappertutto, svizzera in primis, pensi che sia differente? poi per quanto riguarda il 57 il senso sarebbe quello di utilizzarlo dall' emilia in giu, ma se lo accendono a poca distanza dal confine c'é senz'altro da preoccuparsi!

gherardo ha scritto:
lucpip ha scritto:

certo é proprio cio che dicevo: il complottismo esiste dappertutto, svizzera in primis, pensi che sia differente? poi per quanto riguarda il 57 il senso sarebbe quello di utilizzarlo dall' emilia in giu, ma se lo accendono a poca distanza dal confine c'é senz'altro da preoccuparsi!

Mi sembra che Gherardo sia stato più che chiaro: leggere cosa ha scritto prima!! Alla fine è sempre: verba volant, scripta manent.. e gheraro ha scritto in modo chiaro e comprensivo a tutti!!

gherardo ha scritto:
lucpip ha scritto:

Perchè c'è da preoccuparsi? L'unica cosa che non deve fare è sconfinare

Proprio non volete capire:

1. La Svizzera non vuole farsi vedere in Italia.
2. Tutte le emittenti italiane che trasmettono sul 39, 57 e 31 trasmettono legittimanente in quanto non sforano in Svizzera.

Tutto il resto sono elucubrazioni più o meno fantasiose.

lucpip ha scritto:
Proprio non volete capire:

1. La Svizzera non vuole farsi vedere in Italia.
2. Tutte le emittenti italiane che trasmettono sul 39, 57 e 31 trasmettono legittimanente in quanto non sforano in Svizzera.

Tutto il resto sono elucubrazioni più o meno fantasiose.
Quoto in pieno.In effetti noi non abbiamo nessun diritto di ricevere i programmi della RSI.In effetti il 39 di DI.TV e' molto potente nella zona di copertura classica della Roncola (a bomba su Milano) ma se ti sposti verso Ovest il segnala cala vistosamente lasciando quasi libera la frequenza alla Svizzera.Il 57 ha la classica copertura di Valcava Passo ma entrambi non sforano assolutamente oltre il confine quindi e' tutto legale.:icon_rolleyes:

gherardo ha scritto:
hai ragione... chiedo scusa... dimenticavo che si sta parlando di stati dove anche il crimine organizzato é stato legalizzato.

Questa potevi risparmiartela, visto che eticamente gli svizzeri non hanno nulla da insegnare a nessuno. E se li non è legalizzato non esitano a fare affari con chi deve riciclare. Comunque siamo ampiamente ot

a chi dice che non è possibile far vedere IN MANIERA LEGALE i programmi svizzeri su territorio italiano:
mi può spiegare come mai in altoadige è possibile vedere la svizzera canale tedesco su mux in territorio italiano??

ergo: se si vuole gli accordi si potrebbero trovare, ma qualcuno non vuole....e non penso che si trovi in svizzera.....

paolo-steel ha scritto:

sicurissimo....:D :D

infatti in altoadige si vedono i canali svizzeri tedeschi 1 e 2 (sport) e anche orf .....per cui.

e il fatto di non voler far vedere la tsi è da stupidi, perchè potrebbero dividersi le spese di alcuni eventi......non capiscono na mazza....:D

Non per far polemica, ma in Trentino c'è una situazione etnico-culturale molto particolare ( senza contare la differenza quantitativa di utenza, la Lombardia per la RSI vorrebbe dire raddoppiare i potenziali utenti), poi non ho capito chi dovrebbe dividersi le spese dei diritti....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso