RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Kantrax ha scritto:
Ricodificano i segnali dal sat abbassandolo di qualità per farcelo stare nel DTT e costruirsi il mux locale con le italofone e i due 1 (francese e tedesco). Probabilmente sotto temporale il segnale dal sat ha delle piccole interruzioni che mandano a ramengo gli encoder....

comunque in entrambi i casi il sat non aveva problemi, solo il DTT.
tu dici che hanno apparecchiature tanto "professionali" da inchiodarsi per qualche micro interruzione del sat? Oltretutto, immagino che loro riceveranno il sat con una parabola un po' più grande di 1 metro.... (la mia, che non mi da problemi nemmeno con i temporali)... boh

gianky1 ha scritto:
comunque in entrambi i casi il sat non aveva problemi, solo il DTT.
tu dici che hanno apparecchiature tanto "professionali" da inchiodarsi per qualche micro interruzione del sat? Oltretutto, immagino che loro riceveranno il sat con una parabola un po' più grande di 1 metro.... (la mia, che non mi da problemi nemmeno con i temporali)... boh

No, non ci capiamo. Professionali o meno ci sono errori che si ripercuotono su encoder e quant'altro. Puoi mettere anche parabole da 2 metri e non li levi comunque. Ragionare come si ragiona con il decoder di casa è del tutto sbagliato, certe cose manco le vedi in casa e nonostante ciò ci sono. Andare nel tecnico qui non mi sembra il caso visto che non è di encoder e stream ASI o SDI che si parla, ma questa è l'unica spiegazione con un po' di senso. Perchè o è così, o trasferiscono in analogico e convertono in digitale sul posto... scegli tu. Non è perchè si chiamano RSI che sono infallibili... :) hanno le stesse apparecchiature che hanno anche gli altri. Perchè se vogliamo dirla tutta in fatto di fallibilità, fino a poco tempo fa hanno trasmesso per anni via satellite 2 flag contemporaneamente (flag digitale + flag analogico nel frame) per il 16:9 mandando in crisi parecchi tv per mesi... ;) Tant'è che quando la ripetevo sul DTT levavo quello digitale e lasciavo solo il WSS.

Niente Svizzera!

trader69 ha scritto:
A Casorezzo (Mi) antenna dedicata blu42 montata in verticale in direzione nord est (svizzera), non amplificata, sul 39 fino a ieri dava intensità segnale 6 e qualità 8 su scala 10. Antenna simile puntata su Valcava, amplificata, nessun segnale dal 39. Oggi le stesse antenne danno ancora ricevibile il mux svizzero con però intensità 5 e qualità 6, mentre dalla Valcava confermo la comparsa del mux Telepace con intensità 4 e qualità 5. Nei prossimi giorni tento la sovrapposizione delle antenne nel centralino con un mef fracarro settato sul 39. Speriamo bene. Perdere una tv di questa qualità sarebbe un vero peccato.
Questa sera visto credo l'ultimo film di Verdone. Comunque, se posso dare un consiglio, provate con antenna dedicata montata in Verticale sul 39. Il segnale entra in modo molto stabile in tutta la zona a nord ovest di Milano.
Saluti.

Abito a RHO, fraz. Lucernate.
Venerdì scorso 15 Luglio è' venuta a casa mia la Digital Impianti di Arconate.
Sono saliti sul tetto con un' antenna e hanno detto di aver provato a puntarla sia su Val Cava dir. Lugano che verso Castel San Pietro per i canali 57 pol.H e 39pol.V NIENTE DA FARE!!!!
Dicono che sul 57 è impossibile vedere la Svizzera e sul 39 il segnale è troppo debole.
Perciò io NON ho altre soluzioni per vedere i canali svizzeri che contattare un residente nella Confederazione Elvetica e chiedere se a pagamento è disponibile a farmi avere la tessera che loro hanno dal governo per captare il segnale svizzero tramite satellite.
Putroppo però NON conosco nessuno...:sad: :sad: :sad:
Secondo voi che siete exp, è una soluzione fattibile???:eusa_think:
Grazie
mauro

Ultima modifica di un moderatore:
maurosom62 ha scritto:
Sono saliti sul tetto con un' antenna e hanno detto di aver provato a puntarla sia su Val Cava dir. Lugano che verso Castel San Pietro per i canali 57 pol.H e 39pol.V NIENTE DA FARE!!!!
Dicono che sul 57 è impossibile vedere la Svizzera e sul 39 il segnale è troppo debole.
mauro
Purtroppo per quanto riguarda il DTT la situazione e' proprio questa.Per noi Milanesi e' diventato impossibile sintonizzare il segnale Elvetico (salvo particolari situazioni di schermatura verso i segnali interferenti) a causa delle potenti emissioni di Retecapri sul 57 da Valcava e da DI TV sul 39 dalla Roncola :mad:

maurosom62 ha scritto:
Perciò io NON ho altre soluzioni per vedere i canali svizzeri che contattare un residente nella Confederazione Elvetica e chiedere se a pagamento è disponibile a farmi avere la tessera che loro hanno dal governo per captare il segnale svizzero tramite satellite.
Grazie
mauro
Una notizia buona il tuo antennista te l'ha data. Il 39v arriva ma è troppo debole (io aggiungo che arriva bene ma è parzialmente distrutto dall'altro segnale italiano). Il 57 confermo che nella nostra zona non arriva proprio. Puoi provare in questo modo per tentare l'impossibile (se hai la possibilità di salire sul tetto in sicurezza e la voglia di buttare un centinaio di euro): munisciti di antenna prodotta per la ricezione della svizzera sul 39V (guarda in internet, nel varesotto ci sono un paio di aziende che la forniscono), di un pc con chiavetta usb per la ricezione del digitale terrestre e programma apposito per poter testare a fondo il 39 (anche qui in internet ne puoi trovare diversi gratuiti). Sali sul tetto e con l'antenna collegata al pc monta l'antenna in verticale in direzione nord magari dietro ad un camino o a filo tegole, dietro la parabola, insomma fai delle prove per cercare di escludere l'altro mux 39 italiano. Può darsi che avrai delle sorprese.

Martedi durante la giornata grazie al calo di di.tv con l'antennino ricevevo ancora il segnale svizzero. La sera stessa è tornato a piena potenza ancora di.tv che mi ha anche azzerato i canali memorizzati dove avevo messo i canali svizzeri in pratica ora ho i doppioni di di.tv cosa che non succedeva da tanto.

Citazione:
Originale inviato da maurosom62
Putroppo però NON conosco nessuno...
Secondo voi che siete exp, è una soluzione fattibile???
Grazie
mauro

...........a fine 2010 trovandomi nella tua medesima situazione (risiedo in prov. di bg) mi sono fissato di ricevere a tutti i costi i canali svizzeri, in dettaglio l'operazione è costata circa 400 euro (di cui non mi pento sono dell'idea che la rsi sia qualitativamente superiore a buona parte delle nostre emittenti) acquisto del decoder, installazione parabola, acquisto scheda ed intestazione ad abbonato SVIZZERO.
puoi trovare le schede a prezzo di costo anche sul sito www.ricardo.ch
attenzione che poi va intestata al residente...........

Mi ritengo fortunato vi spiego brevemente allora giorni fa avevo rimesso l'antennino per vedere se riuscivo a riagganciare il segnale svizzero grazie a un calo del ormai noto mux di.tv. L'ho nstallato come al solito nella stessa posizione di Novembre-dicembre (in cima a un armadio in un angolo) e sono riuscito vedere qualcosa. La sera durante l'aggiornamento ho perso tutto e non ho piu tentato. Sabato notte ci riprovo e si riceve ottimamente, la mattina dopo faccio ancor qualche test e con mia sorpresa ricevo nello stesso momento il mux svizzero (antennino) e il mux di.tv (cavo).

pakkiano ha scritto:
scusate ragazzi, ho perso un po' il filo ....... (faccio i turni e nn ho molto tempo)

abito a Milano, zona P.za Napoli, non vedo piu' la rsi (credo ci fosse un filtro sul 57), a giorni dovrebbe venire il tecnico per migliorare altri canali.

Come devo consigliarlo col vostro aiuto per vedere la RSI?

Grazie mille
Pier

Mi autoquoto.
E' venuto il tecnico e .... ora la RSI si vede. Ho tentato di chedergli qualcosa in merito, vanno sempre di fretta acc. ) e mi ha detto di aver puntato direttamente l'antenna su Lugano ch 57.

Sperem
ciao
Pier

p.s palazzo di 7 piani senza ostacoli nelle vicinanze

pakkiano ha scritto:
Mi autoquoto.
E' venuto il tecnico e .... ora la RSI si vede. Ho tentato di chedergli qualcosa in merito, vanno sempre di fretta acc. ) e mi ha detto di aver puntato direttamente l'antenna su Lugano ch 57.

Sperem
ciao
Pier

p.s palazzo di 7 piani senza ostacoli nelle vicinanze
Buon per te, qui da me ci avevano provato e aveva funzionato per un mese poi ha iniziato ad andare sempre peggio, allora hanno provato con il 39 V ma funziona solo a tratti e (nel mio caso) solo su due tv su tre (il segnale è proprio al limite)

canale 57 out

Non vedo piu il 57 dallla ssr (la1 la2 ecc.. ) da circa una settimana invece il 39 funziona Cornaredo nord ovest Milano

C'e' qualcuno che abita dalle mie parti e mi sa dire se il 39v e', almeno in teoria, ancora ricevibile? Abito in un condominio di 7 piani e per qualche settimana ho potuto vedere il 39 di Di.tv da Roncola. Da quando hanno attivato il 39 di Telecupole da Lissone, non vedo piu' nulla. Evidentemente i due segnali si annullano. Grazie

kangaroo ha scritto:
C'e' qualcuno che abita dalle mie parti e mi sa dire se il 39v e', almeno in teoria, ancora ricevibile? Abito in un condominio di 7 piani e per qualche settimana ho potuto vedere il 39 di Di.tv da Roncola. Da quando hanno attivato il 39 di Telecupole da Lissone, non vedo piu' nulla. Evidentemente i due segnali si annullano. Grazie

Io come ho già ripetuto ho ancora speranze perché Di.tv la ricevo bene e sull'antennino riesco ancora a ricevere la svizzeradevo risucitre a capire come fare per stabilizzare il segnale :) :)

kangaroo ha scritto:
Quindi il famoso 39 di Lissone e' acceso.Andiamo bene!:mad:

maurosom62 ha scritto:
Grazie
mauro

ma io abito a pochi km da rho e io la svizzera la vedo sul 57 e anche bene. nn so' come mai tu nn la vedi. mistero

semeagol394 ha scritto:
Mi sa da ieri acceso, perché qua mi si annulla tutto ora niente segnale sia svizzera che da roncola, a meno credo sia cosi
OK, ma come logica non potranno "sgasare" più di tanto altrimenti andrebbero a distruggere il segnale dalla Roncola con il risultato che per buona parte della prov di Milano e oltre non si vedrebbe ne uno ne l'altro oltre alla RSI che e' gia abbondantemente distrutta dalla Roncola.

ma l'obiettivo è quello. mica penserai che stanno facendo una copertura dei loro mux? :)

CHRIS 86 ha scritto:
ma l'obiettivo è quello. mica penserai che stanno facendo una copertura dei loro mux? :)
Va bene ma non penso che Telepace e company siano felici di non essere visibili a Milano.L'obbiettivo "distruzione RSI" e' stato ampiamente centrato da DI.TV. sparando molto forte dalla Roncola tanto da sembrare Valcava.:icon_twisted:Manca solo Telecupole a saturare di interferenze questo canale.Tra un po accenderanno anche Tele Ciccioformaggio ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso