RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Biassono e Triuggio tutto ok, abbastanza stabile anche se di sera da un paio di settimane ci sono un po di problemi sicuramente dovuti all'eccessiva propagazione.
Roberto

ciao,@ robyno, quindi io a seregno con antenna dedicata si dovrebbe vedere? noi abbiamo antenna dedicata ma dal giorno dell'accensione del 39 da roncola tutto buio. l'antennista prende scuse su scuse e non si è ancora fatto vivo. grazie per una risposta e buona giornata.

Ciao
Devi mettere una bella trappola 39 sull'antenna di Valcava e se possibile essere certo che l'antenna dedicata alla svizzera sia schermata rispetto a Valcava.
Da me è bastata la trappola e il filtro passa 39 dall'altro.
Oppure bisognerebbe convertire, ma costa!
Roberto

Ciao da vari mesi la RSI nella mia zona sul 39v e' assente per colpa del "segnalone" di Roncola :mad: che distrugge completamente il segnale.Per curiosita volevo sapere da chi lo riceve se il 39 di Lissone e' acceso.Grazie.

da lissone via zanella trasmette il canale 05 di videostar 2 dvb (che salvo errori non interferisce con la rsi) ad ogni modo ad oggi non si sa se il gruppo telepace (titolare della frequenza 39) intende rinnovare la concessione con il ministero. visto che già trasmette anche da altri siti e del canale di.tv in lombardia non fewga niente a nessuno a parte qualche film serale (trattasi di tv locale legata all'emilia romagna). ciao a tutti:icon_rolleyes:

supercane ha scritto:
da lissone via zanella trasmette il canale 05 di videostar 2 dvb (che salvo errori non interferisce con la rsi) ad ogni modo ad oggi non si sa se il gruppo telepace (titolare della frequenza 39) intende rinnovare la concessione con il ministero. visto che già trasmette anche da altri siti e del canale di.tv in lombardia non fewga niente a nessuno a parte qualche film serale (trattasi di tv locale legata all'emilia romagna). ciao a tutti:icon_rolleyes:

Da Via Zanella trasmette anche Telecupole sul 39 ma non sò fin dove arriva.
Io che ci sono proprio a fianco la ricevo al posto di DI.TV ma la ricezione è pessima poichè continua a squadrettare.
Di Videostar 2 sul canale 05 neanche l'ombra.

videostar 2 sul 05 è una informazione che ho preso da ogtv comunque io da monza sul 39 ricevo solo il mux 39h da roncola mentre da lissone nulla di nulla per cui penso che si tratti solo di una emissione alquanto limitata. teniamoci aggiornati..ciao a tutti:icon_bounce:

supercane ha scritto:
videostar 2 sul 05 è una informazione che ho preso da ogtv comunque io da monza sul 39 ricevo solo il mux 39h da roncola mentre da lissone nulla di nulla per cui penso che si tratti solo di una emissione alquanto limitata. teniamoci aggiornati..ciao a tutti:icon_bounce:

Per me è già tanto se la ricevono al prossimo isolato.

Audio La1

Chiedo un parere: da oggi l'audio de la1, della svizzera tedesca e francese sono muti, mentre la2 si sente perfettamente. Questo anche su tv differenti e in abitazioni differenti (distanti 1Km) Qualità segnale 98 intensità 100. A qualcuno è capitato il medesimo problema?

confermo audio ko su rsi la1 e sulla tedesca e francese
non solo: nessun televideo e no epg
questo da ieri sera

Confermo anche da me la stessa cosa su tutti i decoder dal 39V.
Pensavo avessero modificato i pid ma sono proprio vuoti, non serve risintonizzare. Forse hanno un problema, a chi possiamo chiedere?
Non esiste un "Kantrax" della TSI???
Roberto

penso che possiamo solo aspettare, il problema ce l'hanno sicuramente anche in Svizzera dato che si tratta della stessa emissione, se ne saranno certamente resi conto e lo sistemeranno....

Se ne saranno accorti sicuramente..ma voi dite che nessuno della TSI legge i forum?
Però diciamocelo... di Kantrax ce ne è solo uno!
:D :D

Gli Svizzeri a volte sono così efficienti da essere noiosi!
Però ripensandoci uno SLA di 8 ore mi pare troppo! Avrebbero dovuto sistemarlo in un paio d'ore al massimo sopratutto perchè il problema gli ha bruciato la prima serata di ieri!!!

robyno ha scritto:
Gli Svizzeri a volte sono così efficienti da essere noiosi!
Però ripensandoci uno SLA di 8 ore mi pare troppo! Avrebbero dovuto sistemarlo in un paio d'ore al massimo sopratutto perchè il problema gli ha bruciato la prima serata di ieri!!!

in Svizzera sono relativamente pochi quelli che vedono la TV via DTT.
il satellite era OK, il cavo non so..... facilmente in pochi hanno "subito" la problematica della prima serata su LA1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso