RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, una domanda, a seregno antenna condominiale per voi è ancora possibile con opportuni accorgimenti, trappole e quant'altro ricevere la RSI? grazie e alla prossima

il mio antennista mi ha detto che è il segnale di di.tv da brunate che disgrega il 39v elvetico,mentre quello da valcava si potrebbe schermare, comunque il problema è quello di di.tv (brunate o dove acidenti lo hanno acceso) ciao a tutti:icon_twisted:

boh allora il mio antennista mia ha cacciato una bufala, ad ogni modo il ch39v della rsi viene disgregato e non passa (noi abbiamo un centralina con modulo ch39v con relativa antenna dedicata) e sia la potenza che la qualità è 0, pazienza:crybaby2: :crybaby2:

ma alla fine il segnale dall'interland di milano non e' piu' fruibile?
a dir la verita' io tramite antennino non ricevevo nulla sia sul 39v che sul 57o .
cusano milanino

gabrielelele ha scritto:
a dir la verita' io tramite antennino non ricevevo nulla sia sul 39v che sul 57o .
cusano milanino

Legnano 39V ricevibile ancora:icon_bounce:

gabrielelele ha scritto:
cusano milanino

Un paio di giorni fa, andando in macchina verso Bergamo, con un Garmin Nuvi 1490 Tv montato, arrivando da Cantù, la Rsi è rimasta visibile fino quasi a Cormano; poi qualche scatto ancora in zona Cinisello e ancora qualche refolo tra Agrate e Cambiago!
Questo Gps /dtt è fornito di serie di due antenne a dipolo ridondanti ed ha una buona sensibilità, anche se va detto che la ricezione del dtt in macchina è sempre un po' problematica.
Comunque se viaggiando a 130 km/h si riesce a sintonizzare anche solo per qualche secondo la Rsi è perché il segnale c'è. Si tratta solo di schermare e/o filtrare Roncola e/o Lissone...

Cristian1989 ha scritto:
Hai fatto la MI-Meda? :D

Si, Milano Meda. Fino a Varedo visione continua, più in giù iniziano gli squadrettaggi, ma va considerato che ero in macchina a 90 all'ora.

appena finito di provare da viale alberto pirelli (milano)in 39v ,assolutamente nulla, ho usato una antenna a stilo posizionata sul davanzale direzione nord.:sad:

Antenna a stilo?

tvtv ha scritto:
appena finito di provare da viale alberto pirelli (milano)in 39v ,assolutamente nulla, ho usato una antenna a stilo posizionata sul davanzale direzione nord.:sad:

No dai, almeno una direttiva in verticale ci vuole! Possibilmente messa dietro a un muro, a un camino o a qualcosa che nasconda Valcava e Lissone.

tvtv ha scritto:

Come puoi pretendere di ricevere a Milano il segnale svizzero con un'antenna a stilo!?!?!?!?!?!?!?!?

In città, zona Barona, con Fracarro Sigma il segnale svizzero è ben separabile dall'isocanale di Roncola.

unica soluzione è quella finale (dinamitare i ripetitori di roncola e forse lissone):D :D :D :D altrimenti sivede solo di.tv- domino e per i piu' sfigati telepace, questo da monza, ciao a tutti:D :D :D :D :D :D :D :D

supercane ha scritto:
unica soluzione è quella finale (dinamitare i ripetitori di roncola e forse lissone):D :D :D :D altrimenti sivede solo di.tv- domino e per i piu' sfigati telepace, questo da monza, ciao a tutti:D :D :D :D :D :D :D :D

Mah.. almeno DI.tv ha qualche contenuto interessante. Io "dinamiterei" retecapra che il lombardia non avrebbe dovuto usare quella frequenza ed in + è scarsa. Il 57 arriverebe meglio del 39 ..

eliobell ha scritto:
Un paio di giorni fa, andando in macchina verso Bergamo, con un Garmin Nuvi 1490 Tv montato, arrivando da Cantù, la Rsi è rimasta visibile fino quasi a Cormano; poi qualche scatto ancora in zona Cinisello e ancora qualche refolo tra Agrate e Cambiago!
Questo Gps /dtt è fornito di serie di due antenne a dipolo ridondanti ed ha una buona sensibilità, anche se va detto che la ricezione del dtt in macchina è sempre un po' problematica.
Comunque se viaggiando a 130 km/h si riesce a sintonizzare anche solo per qualche secondo la Rsi è perché il segnale c'è. Si tratta solo di schermare e/o filtrare Roncola e/o Lissone...
Io abito ad Agrate Brianza e il segnale di RSI è totalmente assente, in tutte le zone...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso