lucpip
Digital-Forum Gold Master
paolo-steel ha scritto:( senza contare la differenza quantitativa di utenza, la Lombardia per la RSI vorrebbe dire raddoppiare i potenziali utenti)
Altro che raddoppiare. I diritti sono calcolati sui potenziali spettatori.Per la TSI sono 392'000 abitanti ticinesi oltre a 15.000 italofoni del canton grigioni. Se venisse estesa la copertura alla sola lombardia, i potenziali spettatori in più sarebbero 9.900.000 ca. Già oggi la TSI fa fatica a pagare i diritti, figuratevi se gli utenti potenziali aumentassero del 2.432% ca. (sì, ho scritto giusto duemilaquattrocentotrentaduepercento!). Ecco perchè i discorsi sui complotti anti TSI non stanno in piedi.
A questo punto ho "consolato" il mio amico ribadendo che da noi la RSI non e' ricevibile in modo stabile causa molteplici interferenze.