RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mascalzone67 ha scritto:
Buonasera a tutti. Sono nuovo ma vi seguo da parecchio...

Ho deciso di farmi vivo perché stasera sono riuscito miracolosamente a prendere i canali della svizzera italiana la 1 e la 2.
Premetto che li prendevo anche prima, ma la sovrapposizione di un ripetitore della mia zona (Novara) li aveva oscurati.

Come ho fatto? Semplice... Io avevo la scelta Nazione Italia. L'ho tolta e ho messo Germania e ho avviato la risintonizzazione. Terminata ho guardato i canali e ho trovato rsi 1 e 2. Il mondo mi ha sorriso...

Buona serata a tutti.:5eek:
Ti sarebbero usciti lo stesso se lasciavi Italia o qualsiasi nazione, visto che la UHF è uguale per tutti... :eusa_naughty:
Evidentemente, sperando che la cosa sia stabile e non dovuta a propagazione temporanea o a fuori servizio della TV italiana interferente, nella lotteria degli spostamenti in corso sei stato favorito...

gherardo ha scritto:
siete ancora fortunati: telecapra non é mds o rai, per cui suppongo che ogni sventolata meteo sara come le sue degne compari spenta.

Si ma intanto arriva da valcava e si spera che non spari alla massima potenza..
Così da me non arriva e mi vedo la svizzera!:icon_rolleyes:

Confermo che non è necessario cambiare il paese, ma mettendo Germania trovo più canali... Comunque è proprio un bel regalo...:D

VILLO1988 ha scritto:
No no io sul 34 ho telesubalpina da un ripetitore della mia città e quando si spegne sotto ho tele7laghi dal penice..

ma per vedere la svizzera da vercelli, dove hai puntato l'antenna??

i_max ha scritto:
ma per vedere la svizzera da vercelli, dove hai puntato l'antenna??

da quello che ho capito in base ai canali che ricevo è così strutturata:

Banda I- Monte Penice
Banda III sul Campo dei fiori per i canali 6-12
Banda IV sul Monte Penice/Ronzone canali 21-38
+Filtro per ricevere il 25 del mux la7 da Valcava
Banda V Valcava per i canali 39-56
Una seconda Banda V Ronzone/Giarolo per i canali 58-69, più qualche filtro.

VILLO1988 ha scritto:

Banda I- Monte Penice

Ah ecco. Quindi scusa un attimo, quante "antenne" avresti ? Io ne ho due , che mi hanno detto puntate su valcava e penice..., altro non ci capisco granchè di dtt uff :eusa_wall:

VILLO1988 ha scritto:

Banda I- Monte Penice
Ma la svizzera la ricevi sul 39 o sul 57?

i_max ha scritto:
Ah ecco. Quindi scusa un attimo, quante "antenne" avresti ? Io ne ho due , che mi hanno detto puntate su valcava e penice..., altro non ci capisco granchè di dtt uff :eusa_wall:

No io ne ho una sola ed è puntata come la tua su valcava e penice, ma potrei anche puntarla in alternativa verso l'eremo..
Quello che ti dicevo sono solo le braccia dell'antenna per dirla in soldoni..

Da quello che ho capito però per ricevere la rsi in futuro ci sarà bisogno d'un altra antenna apposta o qualcosa di simile, sempre sperando che il segnale arrivi sino da noi.

P.s= Io la rsi la ricevo sul 57.

VILLO1988 ha scritto:
No io ne ho una sola ed è puntata come la tua su valcava e penice, ma potrei anche puntarla in alternativa verso l'eremo..
Quello che ti dicevo sono solo le braccia dell'antenna per dirla in soldoni..

Da quello che ho capito però per ricevere la rsi in futuro ci sarà bisogno d'un altra antenna apposta o qualcosa di simile, sempre sperando che il segnale arrivi sino da noi.

P.s= Io la rsi la ricevo sul 57.

Azz, io ho 3000 braccia, ma proprio perchè ignorante sul dtt, piu' di tanto non ci arrivo :D

Il 57 da dove lo ricevi? Valcava?

i_max ha scritto:
Azz, io ho 3000 braccia, ma proprio perchè ignorante sul dtt, piu' di tanto non ci arrivo :D

Il 57 da dove lo ricevi? Valcava?

No il 57 arriva dalla svizzera, da dove di preciso non sò..
Da valcava c'è la rai(il mux4 se non sbaglio)\mediaset\timb e qualche locale se non ho capito male..

VILLO1988 ha scritto:
No il 57 arriva dalla svizzera, da dove di preciso non sò..
Da valcava c'è la rai(il mux4 se non sbaglio)\mediaset\timb e qualche locale se non ho capito male..

quindi in teoria, dovrei riceverlo anche io sto 57 ...

i_max ha scritto:
quindi in teoria, dovrei riceverlo anche io sto 57 ...
Con l' antenna su Valcava no, troppo spostata dal sito tx del 57 svizzero, forse con un'antenna apposita filtrata, ma ormai non ti conviene più visto che dal 26/11 da Valcava sul 57 ci andrà Retecapri e ciao 57 svizzero. Forse con il 39 polarizzazione verticale, però bisognerà vedere come sarà occupato il 39 in Lombardia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso