RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
misterTSI ha scritto:
..ssssss, parla piano che ci ascoltano..... :eusa_shifty:
te lo dico in un orecchio ;)
(((( si ))))
:D

eh... ci credo... ti sei fatto costruire l'ascensore apposta ;)
Ma ci penso io, monto un traliccio proprio di fianco alla tua antenna ricevente e mi metto a trasmettere sul 39 24/24 "telepolveredicasamia", cos' "sistemiamo" anche te :)

Cristian1989 ha scritto:
Scusate ho sbagliato io...sul 39 da Lissone non ci sarà Telelissone (che sarà sul 42), ma ci sarà Telecupole Piemonte (che poi sto telecupole chi l'ha mai visto e a cosa serve in lombardia...boh)

Sul 39 ci sarà telepace da Roncola, come già presente in innumerevoli tabelle anche su questo forum. Poi, se ci sarà ANCHE telecupole bisognerà vedere in quela MUX sarà inserito, quindi da dove trasmetterà e con che copertura
Va bene che chi pensa queste cose non sarà il più sveglio del mondo, ma non credo che sovrapporranno due frequenze uguali nello stesso raggio di copertura

.... o no?????

Dopo aver festeggiato il ritorno nella terra novarese del segnale svizzero, desidero chiedere a qualcuno che abita nel trans-ticino (ovvero la sponda lombarda) e più precisamente nel magentino se tale miracolo sia possibile o è già avvenuto... (la mamma me lo ha chiesto espressamente e alla mamma non si dice mai di no):crybaby2:

mascalzone67 ha scritto:
desidero chiedere a qualcuno che abita nel trans-ticino (ovvero la sponda lombarda) e più precisamente nel magentino se tale miracolo sia possibile o è già avvenuto...

Resta un po' fuori dal "cono" del San Salvatore, tuttavia otgtv la da per ricevibile a Magenta...

hosso ha scritto:
Resta un po' fuori dal "cono" del San Salvatore, tuttavia otgtv la da per ricevibile a Magenta...

Magenta purtroppo niente 57 e' troppo congestionato Italia 1 , Studio 1 e poi c'e' telecupole dal giarolo che spacca!!!
Sono fiducioso con il 39 che gia' ora e' agganciabile seppur con qualche squadrettamento

Grazie a coloro che mi hanno fornito le informazioni relative alla visione della tv svizzera per il magentino.

Ciao

il masterplan oramai scaricabile da diverse parti anche in PDF, indica per la data dello switch off (26/11) una "Telecupole Piemonte" che trasmetterà sul canale 39 (guarda caso) dal sito trasmissivo di Lissone (??????)... come già riportato anche su questo 3ad un po' più indietro.
Nessuno ha le mappe di copertura di questo fantomatico tx?
San HOSSO, aiutaci tu....

gianky1 ha scritto:
pubblicata dal solito, fantastico, HOSSO
Ragazzi, non divinizzatemi troppo.. la mia è solo una ricerca sulla collocazione esatta dei ripetitori e un tentativo di "raccogliere" queste informazioni per le discussioni sul NG.
La persona da ringraziare è Michael Kosowsky.
Nessuno me l'ha chiesto, ma mi sembra doveroso chiarirlo.

hosso ha scritto:
Ragazzi, non divinizzatemi troppo.. la mia è solo una ricerca sulla collocazione esatta dei ripetitori e un tentativo di "raccogliere" queste informazioni per le discussioni sul NG.
La persona da ringraziare è Michael Kosowsky.
Nessuno me l'ha chiesto, ma mi sembra doveroso chiarirlo.
fighissimo posso farle anch'io! grazie.

gherardo ha scritto:
fighissimo posso farle anch'io! grazie.
vi accorgerete che non sempre è così facile trovarli ;)
Credo sia utile continuare la raccolta.. anche perché i dati disponibili sulle coordinate dei ripetitori sono spesso imprecisi. Però stiamo andando fuori tema. Se volete apriamo un nuovo thread..

Ciao
per ritornare più o meno in tema, ecco un messaggio che ho appena ricevuto da una persona che abita a 2 km dal possibile sito trasmissivo di Lissone:

============
L'unica possibile postazione trasmissiva che conosco a Lissone, è la torre di una ditta, la "Elettronica industriale" che , guarda caso, fa parte del gruppo mds, produce e gestisce gli impianti ripetitori di questa.
Da quanto ne so, non mi risulta che abbiano mai fatto trasmissione da li, ma solo collegamenti diretti con i ripetitori. Certo che se trasmettessero sul 39 sarebbe veramente la fine
Sarebbe comunque palesemente un segnale di disturbo, e posizionandolo cosi' in bassa quota, non arrecherebbe nessun disturbo in ticino, ma da qui in giu, chiunque tentasse di puntare nord lo troverebbe di mezzo.
============

i sospetti si fanno sempre più forti....
io credo comunque che sia realmente un sito da dove si fa collegamento diretto con i ripetitori e non un sito trasmissivo vero e proprio, non avrebbe senso un trasmettitore a Lissone, a "ben" 150 metri (scarsi) di quota...

gianky1 ha scritto:
Ciao
per ritornare più o meno in tema, ecco un messaggio che ho appena ricevuto da una persona che abita a 2 km dal possibile sito trasmissivo di Lissone:

non è "possibile", esiste già e ci trasmette già telecupole in banda III. Cerca via Zanella, Lissone su google maps e lo vedi.

hosso ha scritto:
non è "possibile", esiste già e ci trasmette già telecupole in banda III. Cerca via Zanella, Lissone su google maps e lo vedi.

beh allora mi consola il fatto che qui non l'ho mai ricevuto, nè in analogico e nemmeno in digitale.
Se tanto mi da tanto e se non decuplicano la potenza, anche sul 39 forse........
... e comunque ho guardato google earth: non ho notato antenne particolarmente alte, ma come scrivevo più sopra, è proprio il sito di "elettronica industriale" = "mediaset".... che casualità

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso