RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gianky1 ha scritto:
faccio un'ipotesi (probabilmente non vera ma...).leggi qui:
http://www.il-listone.it/web/images/Articoli_stampa/novembre10/esagono_08-4.jpg

so che non c'entra nulla perchè è una frequenza diversa, ma l'articolo dice che il segnale è "al momento tornato visibile solo in città"... e se fosse appunto stato trasmesso dal sito di via Zanella e per questo si vedeva solo in città? E se assieme a quello fosse stato attivato anche il 39 di Telepace, che appunto magari si vede solo in città e rompe le p@lle a tvtv che sta a Desio sud quindi ad un tiro di schioppo dal sito?

solo ipotesi..... qui tutto invariato.

Attenzione che quando un giornalista parla di "canale" intende quello della LCN .. :) ma il 42 è il vero canale, che a Milano non si vede.

Ma secondo voi si può gia dire che entra a pieno regime cosi o potrebbe accadere che accendano qualcosa d'altro sul 39?
(ho la "fortuna" di non agganciare telepace da roncola)

semeagol394 ha scritto:
Ma secondo voi si può gia dire che entra a pieno regime cosi o potrebbe accadere che accendano qualcosa d'altro sul 39?
Quoto, Telepace da Roncola hanno probabilmente modificato i pannelli d'irradiazione puntando verso sud-ovest, mentre l'H era bella potente (in analogico mi entrava dal retro della III per Raiuno sulla G da Milano)!
Avranno fatto questo per non rompere al 39 da Lissone...

Ma da Lissone è già attivo il 39?

Se è già attivo siamo salvi! :D

semeagol394 ha scritto:

Parlano di un tx a Lissone, ma molto locale ed in orizzontale. Non dovrebbe disturbare, almeno Milano.

Io telepace la ricevo, ho dovuto filtrarla.

spinner ha scritto:
Parlano di un tx a Lissone, ma molto locale ed in orizzontale. Non dovrebbe disturbare, almeno Milano.

Io telepace la ricevo, ho dovuto filtrarla.

Se dovrebbero attivare da lissone in teoria non dovrei aggangiarlo perchè quardando le immagini di compertura di quel tx dovrebbe arrivare fino ad arese (vicino a rho) a macchia di leopardo e io fortunatamente sono piu giù pero magari se aumentano la copertura o cosa sono dentro.

Mentre se lo hanno gia fatto no problem :D

Io abito a circa 200 mt dalla torre di Lissone e non ricevo assolutamente nulla da quella postazione.
Se però al posto dell'antenna sul tetto attacco al ricevitore Pinnacle del pc la sua antennina ricevo sul 42 il segnale di TeleLissone Monza Brianza.
Il 39 è completamente deserto.
Può darsi che ciò avvenga perchè sono troppo vicino al trasmettitore ed il segnale mi passa sopra.

lucpip ha scritto:
Mi sa che sei un po' duro di comprendonio (senza offesa neh ;) ): ma il segnale ti è stato semplicemente coperto da altri il giorno dopo lo s.o., come è successo a tanti. Mi dispiace ma la TSI di per se non centra niente. E il futuro sarà sempre peggio.

Una volta tanto il futuro non è peggio del passato
Mia madre ha ripreso a vedere la svizzera sul 57 alla faccia di rete capri
Ogni tanto squadretta un po', non capisco se dipende dalle condizioni meteo o da cos'altro.

robgarib ha scritto:
Io abito a circa 200 mt dalla torre di Lissone e non ricevo assolutamente nulla da quella postazione.
Se però al posto dell'antenna sul tetto attacco al ricevitore Pinnacle del pc la sua antennina ricevo sul 42 il segnale di TeleLissone Monza Brianza.
Il 39 è completamente deserto.
Può darsi che ciò avvenga perchè sono troppo vicino al trasmettitore ed il segnale mi passa sopra.
Comunque mi sa che il 39 non è ancora attivo (Telecupole Piemonte)...adesso che dite che è acceso il 42 di Lissone, devo provare a vedere se ricevo ancora la Tbne da Milano sul 42...penso che sia il 42 che il 39 da Lissone non dovrebbero arrivare a Milano, per non rompere a Tbne (da Milano) e Telepace (da Roncola).
Se è così, per il 39 mi salverò, perchè sarò in zona "etere" di nessuno :D e dovrei continuare a vedere la RSI. Speriamo! :icon_rolleyes:
Il 57 non lo ricevo proprio per una manciata di km...comunque in un futuro nel Ticino dovranno essere tutti 39 in SFN.

hosso ha scritto:
Se ti riferisci a Swiss-Pop, non arriva dalla svizzera, ma dal mux di Videostar (24) e come ha già spiegato più volte Kantrax la radio attualmente è muta per questioni "burocratiche" e non tecniche.

Giusto per tenervi informati tanto sono tutti della stessa famiglia.

Per quanto riguarda:

Rete Uno, Swiss Pop, Swiss Jazz, Swiss Classic e MW531 sto aspettando risposte burocratiche in quanto pare (e non solo per le radio svizzere ma anche per quelle italiane che vogliono andare sul DTT) che serva una regolamentazione specifica e abbastanza segagambe (pare che ci voglia un capitale sociale enorme per andare in DTT) per le radio locali o comunitarie private. In pratica si salverebbero solo i Network come Deejay, Capital o collegati ad emittenti tv (parlo di quelli attuali). Per tutti gli altri sarebbe vietato l'accesso al DTT, comprese quelle emittenti (e parlo di quelle della SSR SRG) che hanno autorizzato a pieno la diffusione tramite il mio mux o altre emittenti locali che vorrebbero trasmettere tramite me o altri.
Se qualcuno pensava nel DTT per una nuova rinascita delle emittenti locali, beh...i grandi hanno già alzato la voce per pararsi le terga. Si trova gran poco in rete a riguardo e quello che so pure io è poca roba, mi sto ancora informando bene.

Kantrax ha scritto:
Se qualcuno pensava nel DTT per una nuova rinascita delle emittenti locali, beh...i grandi hanno già alzato la voce per pararsi le terga. Si trova gran poco in rete a riguardo e quello che so pure io è poca roba, mi sto ancora informando bene.

Non me ne voglia nessuno.. ma una volta tanto lo possiamo dire che sono delle.....:pottytrain5:
Mo stanno pure qua a rompere le scatole per le radio sul DTT?!
Tanto più che le radio te le puoi ascoltare comunque via internet o altri mezzi, il DTT è solo una comodità.
O adesso vogliamo anche censurare "le voci" in nome dei "dirittti audio" o chissà quale altra diavoleria?
Alla faccia della libertà d'espressione..
Scusate l'ennesimo OT.

Però sul DTT c'è anche Radio Milan Inter che è sempre sul punto di chiudere quindi non credo che abbia sti gran capitali ...:eusa_think:

Newcomer ha scritto:
Però sul DTT c'è anche Radio Milan Inter che è sempre sul punto di chiudere quindi non credo che abbia sti gran capitali ...:eusa_think:

Che alcune ci stiano ancora è una cosa, che ci possano stare è un'altra...
:evil5:
Tra l'altro la radio che hai citato sta in un bouquet che non mi sembra sia molto ligio a regolamenti vari... (al di la della stupidaggine della regolamentazione per le radio)....

Ma stiamo andando OT...

Nella provincia di varese vicino gallarate mi consigliate di cercare questo mux sul 39 verticale o 57 verticale fino a qualche settimana fa ricevevo in orizzontale con antenna dedicata credo dal 39, tra l'altro l'antenna è posizionata non sul tetto ma sotto il tetto separata dalle altre bande e va diretta nel centralino. Da oggi è obbligatorio apporre sempre il filtro o posso solo cambiare la posizione dell'antenna? sperando di non interferire con altri segnali.

jimmy81 ha scritto:
Nella provincia di varese vicino gallarate mi consigliate di cercare questo mux sul 39 verticale o 57 verticale fino a qualche settimana fa ricevevo in orizzontale con antenna dedicata credo dal 39, tra l'altro l'antenna è posizionata non sul tetto ma sotto il tetto separata dalle altre bande e va diretta nel centralino. Da oggi è obbligatorio apporre sempre il filtro o posso solo cambiare la posizione dell'antenna? sperando di non interferire con altri segnali.
Il segnale deve essere ottimo se lo vedevi comunque in quelle condizioni e con la polarizzazione invertita...
Dunque io proverei immediatamente a girare l'antenna, visto che è anche comoda, sennò...è nevicato anche lì? (OT)
Il filtro ci vorrebbe proprio, sei sicuro che non ci sia?
Anche integrato nel centralino, semmai guardaci bene e/o facci vedere una foto prima di procedere.
Certo è che se anche non c'è il filtro e non dava problemi di interferenze adesso, ne darà ancora meno in verticale...
Unico dubbio se effettivamente ricevevi il 39...

il 39 ormai e' libero. quindi puoi pure provare a girare l'antenna in verticale.... a busto arsizio centro dove abito io segnale ottimo 80% intensita' e 100% qualita' con qualsiasi situazione metereologica dopo s.o del 26 nov. da me il 57 e' occupato da telecapri con segnale molto forte. Filtri secondo me non ne servono piu' essendo il canale libero almeno nella nostra zona.
p.s. io abito in condominio di 6 piani.
ciao.

cristallino1964 ha scritto:
Filtri secondo me non ne servono piu' essendo il canale libero almeno nella nostra zona.
p.s. io abito in condominio di 6 piani.
ciao.
...i filtri non servono solo a quello, ma a migliorare la qualità, non solo del canale in oggetto, ma di tutto lo spettro di frequenze, che viene altrimenti "sporcato"

areggio ha scritto:
...i filtri non servono solo a quello, ma a migliorare la qualità, non solo del canale in oggetto, ma di tutto lo spettro di frequenze, che viene altrimenti "sporcato"

Credo che mi entrava dal 39 orizzontale perchè ho spostato l'antenna di circa 90 gradi senso orario ed ho preso telecapri con il 57 molto forte (pensavo che dal 57 mi sarebbe entrata la svizzera) sabato giro l'antenna in verticale e torno sul 39 eventualmente faccio delle foto al centralino sperando che si riesce a vedere bene. Quello che non capisco senza filtro il rischio è che entra Azzurra Tv? o può anche disturbare altri mux importanti sulle altre bande?

jimmy81 ha scritto:
Credo che mi entrava dal 39 orizzontale perchè ho spostato l'antenna di circa 90 gradi senso orario ed ho preso telecapri con il 57 molto forte (pensavo che dal 57 mi sarebbe entrata la svizzera) sabato giro l'antenna in verticale e torno sul 39 eventualmente faccio delle foto al centralino sperando che si riesce a vedere bene. Quello che non capisco senza filtro il rischio è che entra Azzurra Tv? o può anche disturbare altri mux importanti sulle altre bande?
Sì i rischi sono quelli però dà più fastidio in orizzontale...quindi per me migliori solo... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso