RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
esatto. qui a furia di sovrapporre segnali non si becca più una mazza...

si distruggono tutti tra di loro e il risultato è che sul 39 ho totale assenza di segnale...

possono attivare altri 50 mux sulla frequenza... ma nulla+nulla è sempre = a nulla...

A Casorezzo (Mi) antenna dedicata blu42 montata in verticale in direzione nord est (svizzera), non amplificata, sul 39 fino a ieri dava intensità segnale 6 e qualità 8 su scala 10. Antenna simile puntata su Valcava, amplificata, nessun segnale dal 39. Oggi le stesse antenne danno ancora ricevibile il mux svizzero con però intensità 5 e qualità 6, mentre dalla Valcava confermo la comparsa del mux Telepace con intensità 4 e qualità 5. Nei prossimi giorni tento la sovrapposizione delle antenne nel centralino con un mef fracarro settato sul 39. Speriamo bene. Perdere una tv di questa qualità sarebbe un vero peccato.
Questa sera visto credo l'ultimo film di Verdone. Comunque, se posso dare un consiglio, provate con antenna dedicata montata in Verticale sul 39. Il segnale entra in modo molto stabile in tutta la zona a nord ovest di Milano.
Saluti.

trader69 ha scritto:
Comunque, se posso dare un consiglio, provate con antenna dedicata montata in Verticale sul 39. Il segnale entra in modo molto stabile in tutta la zona a nord ovest di Milano.
Saluti.
Avrai qualche schermo su Roncola perchè il segnale arriva davvero con una potenza imbarazzante... Su Milano citta' credo sara' quasi impossibile riuscire a filtrare la RSI a meno che non si abbia un palazzo in direzione Roncola-Valcava che attenui un bel po' il segnale del 39...

A Milano sud-ovest con antenna dedicata in verticale sul 39 fino ad almeno le 11 di stamattina si riceveva perfetto, ora sul 39 segnale assente (qualche aggancio ad intermittenza ma non sò se sia il mux di Telepace o quello svizzero). Se la situazione rimane questa credo non ci siano ulteriori interventi possibili. Con l'antenna sul balcone avrei la schermatura da Roncola ma anche sul segnale svizzero :eusa_think:

Antenna montata su villa molto alta con poco o nulla intorno. Posizionata a filo tegole e ben nascosta dietro la parabola. Con baffo da interno invece, sempre settato in verticale, molto amplificato, il mux si riceve anche dietro un muro portante. Questa è la mia esperienza frutto di qualche serata di prove nonostante gli sguardi di compatimento della compagna...

paolo-steel ha scritto:
A Milano sud-ovest con antenna dedicata in verticale sul 39 fino ad almeno le 11 di stamattina si riceveva perfetto, ora sul 39 segnale assente (qualche aggancio ad intermittenza ma non sò se sia il mux di Telepace o quello svizzero). Se la situazione rimane questa credo non ci siano ulteriori interventi possibili. Con l'antenna sul balcone avrei la schermatura da Roncola ma anche sul segnale svizzero :eusa_think:

Non ho potuto provare a ricollegare la sola antenna puntata su San Pietro per capire se Di.TV riesce a disturbarla del tutto, ma è certo che il segnale del 39 sia radicalmente cambiato. Da irrisorio ed assolutamente indecodificabile è passato al 70%. Darei per certo che abbia cambiato postazione, nessuna trasmissione dalla Roncola (Botto escluso) arriva in questo modo. Ho verificato anche gli altri segnali della Roncola, come il 65, ma non hanno subito alcuna variazione, difficile quindi che si tratti di propagazione, anche se le due frequenze non sono proprio vicine.

Il bello è che è molto più forte il 39 di quello di Rete Capra che anzi arriva da schifo. A questo punto forse converrebbe tornare a lavorare sul 57 che comunque arriva + forte del 39 dalla svizzera. Ma l'unico sistema è quello di schermare l'antenna e di convertire il segnale. Mi chiedo quanto valga però la spesa visto che ogni giorno la situazione cambia.

Per curiosità alla prima occasione vedo se da me la RSI batte Di.TV che chissà da dove trasmette ora ..

Darei per escluso che venga attivato qualcosa a Lissone di alternativo, a meno che non si tratti di un gap filler di Di.TV .. A proposito .. non è che è davvero già così ?

trader69 ha scritto:
Antenna montata su villa molto alta con poco o nulla intorno. Posizionata a filo tegole e ben nascosta dietro la parabola. Con baffo da interno invece, sempre settato in verticale, molto amplificato, il mux si riceve anche dietro un muro portante. Questa è la mia esperienza frutto di qualche serata di prove nonostante gli sguardi di compatimento della compagna...
Antennino in verticale dalla mia camera, zona via Padova, schermato su Valcava dava 60% potenza, 90% qualita'.
Adesso vedo DiTV... 50 oscillante qualita' 70 oscillante...

situazione triste anche da Monza da ieri pomeriggio nada de nada adesso arriva sul 39 telepace dell'animaccia loro nonostante abbia antenna dedicata sul 39 Vert. leggo valori che fino a ieri mattina erano inesistenti 75pot. 88 qualità, se qualcuno ha delle idee, a parte dinamitare il traliccio a Roncola si faccia avanti. ciao a tutti:badgrin: :badgrin:

comunque mi sa che hanno potenziato ulteriormente il segnale telepace perche ieri da me lo agganciava ma non prendeva i canali (credo che comunque ormai con questa potenza siano in territorio helvetico)

Allora segnalo che da oggi (ieri?) ricevo correttamente con la condominiale per la prima volta il mux di Telepace/Di.Tv sul ch 39 (ha 4 canali nel mux).
La RSI invece si è notevolmente abbassata... :icon_rolleyes:

supercane ha scritto:
situazione triste anche da Monza da ieri pomeriggio nada de nada adesso arriva sul 39 telepace dell'animaccia loro nonostante abbia antenna dedicata sul 39 Vert. leggo valori che fino a ieri mattina erano inesistenti 75pot. 88 qualità, se qualcuno ha delle idee, a parte dinamitare il traliccio a Roncola si faccia avanti. ciao a tutti:badgrin: :badgrin:

Dubito fortemente che trasmetta dalla Roncola il segnale con quesi valori ..

Ciao a tutti,
manco dal forum da qualche giorno e ho scoperto l'esistenza di questi problemi solo grazie alla segnalazione di alcuni utenti che mi hanno contattato in privato. Io non mi ero accorto di niente, :D per me e' ancora tutto normale, e ieri sera ho verificato che ricevo ancora con un livello di 80% e qualita' 100%. Spero che non ci siano ulteriori sorprese.

Pur essendo intervenuto una sola volta, ho sempre seguito con interesse questo thread e non posso fare a meno di notare che si continua a prendersela con i soggetti sbagliati. Se volete inveire contro qualcuno fatelo con la stessa RSI, che ha dichiarato esplicitamente e a più riprese che non ha alcun interesse ad essere visibile in Italia, nemmeno con programmi autoprodotti. E men che meno ha intenzione di pagare costosi diritti per poter trasmettere eventi sportivi o film in prima visione già in onda su emittenti italiane. In sintesi, a Comano sono ben felici se qui non si vede nulla, così non rischiano di incorrere in problemi legali con i network italiani, che, giustamente, desiderano tutelare i propri investimenti. Retecapri e Telepace in tutto ciò non c'entrano nulla, hanno semplicemente avuto in concessione della frequenze e ovviamente le utilizzano. Ma non sono loro che vogliono "oscurare" la tv svizzera in Italia, non mi pare così difficile da capire! ;)

P.S. A chi ancora vede auguro di continuare a farlo, ma non sarei pronto a scommettere che durerà (se non per pochi)...

Vite ha scritto:
Pur essendo intervenuto una sola volta, ho sempre seguito con interesse questo thread e non posso fare a meno di notare che si continua a prendersela con i soggetti sbagliati. Se volete inveire contro qualcuno fatelo con la stessa RSI, che ha dichiarato esplicitamente e a più riprese che non ha alcun interesse ad essere visibile in Italia, nemmeno con programmi autoprodotti. E men che meno ha intenzione di pagare costosi diritti per poter trasmettere eventi sportivi o film in prima visione già in onda su emittenti italiane. In sintesi, a Comano sono ben felici se qui non si vede nulla, così non rischiano di incorrere in problemi legali con i network italiani, che, giustamente, desiderano tutelare i propri investimenti. Retecapri e Telepace in tutto ciò non c'entrano nulla, hanno semplicemente avuto in concessione della frequenze e ovviamente le utilizzano. Ma non sono loro che vogliono "oscurare" la tv svizzera in Italia, non mi pare così difficile da capire! ;)

P.S. A chi ancora vede auguro di continuare a farlo, ma non sarei pronto a scommettere che durerà (se non per pochi)...

Il discorso fila alla grande: non capisco, però, perchè nel canton ticino vedono le rai e i canali mediaset. Se fosse come sopra loro non dovrebbero vedere i canali italiani anche se sul confine come noi che giustamente non vediamo i canali elvetici..

Sono consapevole del fatto che non è un diritto riceverla però come avrai notato nelle ultime pagine se teoricamente è roncola quella che si aggangia la copertura del seganle arriva fin circa al confine svizzerro e forse oltre quindi non so se è giusto però mi puzza sta cosa. Prendi ad esempio VCO azzura Tv credo ormai anche loro il segnale sia complemante disintegrato a sto punto. staremo a vedere

Vite ha scritto:

Che alla RSI non importi un fico secco di farsi vedere in italia lo sappiamo, e non e' in discussione. Che le emittenti che trasmettono sul 39 lo fanno seguendo le direttive del ministero e' altrettanto chiaro. Il punto e' che al ministero non avrebbero dovuto far altro che rispettare gli accordi internazionali e non assegnare il 39. Il fatto che invece lo abbiano assegnato a ben 3 postazioni (Roncola, Lissone e Campo dei Fiori) dimostra o l'incompetenza del ministero, perche' i 3 segnali + la rsi si annulleranno tutti a vicenda su Milano, oppure che lo scopo di queste assegnazioni non e' quello di far ricevere le 3 emittenti autorizzate.

misterTSI ha scritto:
Che alla RSI non importi un fico secco di farsi vedere in italia lo sappiamo, e non e' in discussione. Che le emittenti che trasmettono sul 39 lo fanno seguendo le direttive del ministero e' altrettanto chiaro. Il punto e' che al ministero non avrebbero dovuto far altro che rispettare gli accordi internazionali e non assegnare il 39. Il fatto che invece lo abbiano assegnato a ben 3 postazioni (Roncola, Lissone e Campo dei Fiori) dimostra o l'incompetenza del ministero, perche' i 3 segnali + la rsi si annulleranno tutti a vicenda su Milano, oppure che lo scopo di queste assegnazioni non e' quello di far ricevere le 3 emittenti autorizzate.

Quotatissimo!!!!!!!

misterTSI ha scritto:
Il punto e' che al ministero non avrebbero dovuto far altro che rispettare gli accordi internazionali e non assegnare il 39. Il fatto che invece lo abbiano assegnato a ben 3 postazioni (Roncola, Lissone e Campo dei Fiori) dimostra o l'incompetenza del ministero, perche' i 3 segnali + la rsi si annulleranno tutti a vicenda su Milano, oppure che lo scopo di queste assegnazioni non e' quello di far ricevere le 3 emittenti autorizzate.

Il 39 non deve disturbare la Svizzera, nel momento in cui nessuno lo fa non ci sono problemi (e se non lo utilizzano nè Rai nè Mediaset non è certo un caso). Se invece accadesse -come paventava Semeagol- il discorso può cambiare.
Se poi lo scopo fosse solo quello a cui alludi non ci sarebbe comunque nulla di illecito.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso