RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Milanosat ha scritto:
Colpita e affondata! Ancora una volta sono riusciti a distruggere il segnale Elvetico:crybaby2: Era proprio necessario questo potenziamento?? a Milano gia erano potenti.Ah ma la TSI non deve arrivare...:doubt:
Fino a prima di cena l'interferenza mi sembrava ai livelli di prima dell'off di Roncola, (sull'LG ricezione più che discreta), ora nada de nada giusto qualche quadretto colorato....sul Samsung invece come se non esistesse segnale livello 0 livello errore bit 2000....con qualche sbalzo a 1000 ma sempre schermo nero

scusa, ma come faccio a capire su quale frequenza quali canali vengono trasmessi?
dove la vedo la frequenza?
finche si parla di sat sono abbastanza competente, ma di dtt, non ne so nulla
grazie

gianluk ha scritto:
Sul confine trasmettendo da roncola e' praticamente impossibile arrivarci e Di.Tv trasmette addirittura da via Pradone molto piu basso rispetto alla localita' Botto che e' piu in alto e la copertura puo' "quasi" essere considerata un Valcava con un po' meno spinta verso nord (67 e 62)
Comunque e' lo stesso livello di quando e' stato acceso a maggio.
Ultimamente si era sempre piu indebolito.

Io non la ricevevo così forte a maggio. tra l'altro le Tv in pradone solitamente non mi arrivano proprio e questa invece copre perfettamente Telecupole e Svizzera.

wuolli ha scritto:
ciao eliobel tranquillo monto antenne da quando avevo 14 anni, gia fatto il 69 bloccato da valcava ho provato anche a convertirlo sul 21 ma con esito meno positivo, ricordo che fino ad ieri il rapporto segnale qualita era ottimo ora aspettero gli assestamenti prima di riprovare a salire sul tetto e adottare qualche modifica MAGARI SARO PIU FORTUNATO NOOO?? ciao eliobel e buona serata.

Devi mettere l'antenna del 39 dietro un edificio per schermarla verso Valcava. E' l'unica possibilità. Probabilmente anche da me potrei rivederla facendo così, ma la cosa è troppo complicata, ed avendo la tessera sat non mi sbatto di sicuro per il terrestre.

Esatto!

spinner ha scritto:
Devi mettere l'antenna del 39 dietro un edificio per schermarla verso Valcava. E' l'unica possibilità. Probabilmente anche da me potrei rivederla facendo così, ma la cosa è troppo complicata, ed avendo la tessera sat non mi sbatto di sicuro per il terrestre.

Esatto, una bella direttiva verticale (io ho quella apposita della elmax che qualche db lo guadagna di sicuro), messa di fianco a un bel muro di cemento armato che copra tutto l'est (in mancanza d'altro ho visto usare anche una parabola messa a "vacca" verso est a coprire esattamente il dipolo dell'antenna), e non c'è interferenza che tenga.
Ha ragione anche Gherardo: ufficialmente dichiarano di non aver interesse per la Lombardia (ma è solo una finta, per non scatenare ultertiori polemiche), nella realtà sparano 3kw verso sud e so per certo che fanno anche la rilevazione dei dati di ascolto nelle province di CO MI VA.

Anche a Biassono ci hanno decapitati...
Ma qualche spiraglio c'è in quanto aggancio il segnale ma schermo nero.
Dato che tutto cio' accade con una vecchia Fraccaro 10RD5 penso che con un'antenna direttiva con un maggiore guadagno (toccandomi) potrei riavere la luce. Rimanendo su Fraccaro cosa usereste??? Oppure questa Elmax che prezzo ha???
Ciao!

airsilvo ha scritto:
Anche a Biassono ci hanno decapitati...
Ma qualche spiraglio c'è in quanto aggancio il segnale ma schermo nero.
Dato che tutto cio' accade con una vecchia Fraccaro 10RD5 penso che con un'antenna direttiva con un maggiore guadagno (toccandomi) potrei riavere la luce. Rimanendo su Fraccaro cosa usereste??? Oppure questa Elmax che prezzo ha???
Ciao!
come gia detto e confermato é importante dove la metti, di lato a un muro di cemento armato o schermature varie per eludere le interferenze, non il tipo di antenna.

gherardo ha scritto:
come gia detto e confermato é importante dove la metti, di lato a un muro di cemento armato o schermature varie per eludere le interferenze, non il tipo di antenna.
Grazie, vedro' cosa posso fare...

ciao mistertsi..
non sono tutti fortunati come te ad avere un bel muro a disposizione e soprattutto senza niente dalla parte opposta che riflette.
qui ai tempi di mediaset non c'era nulla da fare causa palazzo "riflettente" ad ovest.
ora invece.... :) devo dire che la elmax e' proprio una gran antenna: misurato con uno strumento, e' il migliore segnale che ricevo
buonanotte!!

ho già provato ogni tipo di schermatura e con visuale libera verso c.s.p. ma non entra ne la tsi ne ovviamente roncola, (significa che la schermatura è valida) risultato non aggancia una mazza. devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro di massima irradiazione e quindi di annullamento del segnale svizzero.....complimenti.....ovviamente da parte mia ho cancellato i canali del 39 da roncola (almeno così gli abbasso l'odience) ma continuo a monitorare il segnale per trovare eventuali buchi) ciao a tutti:badgrin:

Io invece riesco ad agganciarla avvicinando il dito alla presa del tv!!!!!!!:5eek:
C'è qualcuno che si offre a rimanere li' col ditino???
Ore serali ,visione gratuita meglio se 20enni bionde!:badgrin:

airsilvo ha scritto:
Io invece riesco ad agganciarla avvicinando il dito alla presa del tv!!!!!!!:5eek:
C'è qualcuno che si offre a rimanere li' col ditino???
Ore serali ,visione gratuita meglio se 20enni bionde!:badgrin:

Mora e Svizzera.. tipo la Clarissa Tami: ahaahhahahahha...:D

scalatore ha scritto:
Solo se ci metto lì il piedino.. oltre al ditino.. :D
quale piedino il destro o il sinistro, per il ditino quale?, va be' sei il solito fortunato, da me nemmeno se ci metto una zampa di elefante o un ditino di platino.........comunque visto che hanno segato fino a legnano mi sembra strano che tu da biassono riesca ad agganciare il segnale, forse ha degli agganci in alto loco che noi poveri mortali non abbiamo.......ciao;) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso