airsilvo
Digital-Forum Senior
Euro 2012 Live e F1 differita alle 23.30.semeagol394 ha scritto:Oggi non ho controllato come hanno fatto per la partita e la F1 in contemporanea?
Oggi idem.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Euro 2012 Live e F1 differita alle 23.30.semeagol394 ha scritto:Oggi non ho controllato come hanno fatto per la partita e la F1 in contemporanea?
Mauro. ha scritto:dite che a seregno (MB) ci sono possibilità di prendere le frequenze digitali svizzere?
(....nel caso dovrò trovare un antennista esperto di TSI)
scalatore ha scritto:Caro misterTSI, come stai? todos bien?![]()

misterTSI ha scritto:Ciao scalatore, vedo che sei sempre bello attivo qui sul forum per dispensare pareri e consigli sulla Svizzera![]()
Da me tutto bene, salvo il fatto che moglie e figlio si sono accaparrati il decoder della RSI per farci delle registrazioni giornaliere, quindi per un pò sono senza le nostre reti preferite.![]()
domani vado al negozio di via villa a ritirare una 15 elementi per vedere se combino qualcosa...e a chiedere info all'amico pino..........Come mi è stato anticipato dallo stesso la cosa si potrebbe fare dovendo" piazzare" dicasi ben 4 antennazze collegate in parallelo , n 3 accoppiatori, + filtro (CH 39) + amplificatore......ovviamente shcermando il cesso roncoliano..........mi sa che la moglie chiede il divorzioscalatore ha scritto:Nooooooooo, non esiste proprio.. la RSI è un)touchable forever!!Buon pomeriggio: mitico..
![]()
(speriamo di si)supercane ha scritto:..." piazzare" dicasi ben 4 antennazze collegate in parallelo , n 3 accoppiatori, + filtro (CH 39) + amplificatore......ovviamente shcermando il cesso roncoliano..........
misterTSI ha scritto:Stai parlando del sistema a 4 antenne accoppiate fornito da un noto negozio di Lissone?
l'idea me l'ha data proprio s....k con qualche consilglio tecnico, che dovrebbe risolvere il mio problema senza chiamare loro o un tecnico della nota casa di tradate (si risparmia un bel pò di soldi) ovvio che se uno lo fà in proprio e ha molto tempo da dedicare riesce a ottenere un buon risultato (gli specialisti hanno il misuratore di campo e sono dotati di spettometro sistemando il tutto in 5 minuti) al limite la moglie lo butta fuori di casa (avete presente l'ingombro dato da un supporto verticale(quello sarebbe il meno) con un'altro orizzontale lungo almeno 140 cm e con 4 antenne da 15 elem. cad. messe in parallelo.........ti porta via almeno 2 metri cubi di spazio........acc. mi sono lasciato scappare delle informazioni tecniche segretescalatore ha scritto:Che inizia con la S..![]()
scalatore ha scritto:Curiosità ore 7.20 del giorno 13.06.2012 sulla RSI: sul canale RSI LA2 c'è il logo RSI LA1 in diretta.. Mistero elvetico da sfatare..![]()
supercane ha scritto:.........ti porta via almeno 2 metri cubi di spazio........
prima avevo tentato con una banda 5 poi con una banda 4 (fracarro rd5 e rd4 10 elementi) senza risultato alcuno adesso provo con una diversa procuratami dal negozio di via villa al limite provo con 2 in parallelo, farò sapere. ciao a tuttimisterTSI ha scritto:Puoi sempre farlo passare per uno stendi biancheria![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, non vorrai mica tenerlo su un balcone o terrazzo un ambaradan del genere, ci credo che poi qualcuno ti voglia cacciare di casa![]()
Comunque se ti può interessare, io avevo povato lo stesso sistema ma con due antenne, ancora al tempo di mediaset da valcava sul 39, e non ne ho cavato molto. Invece poi ho riutilizzato una sola delle antenne, e lavorando molto bene sulla schermatura della posizione, sono riuscito a vedere la RSI quando appunto c'era mediaset che bombardava da valcava, e da allora la vedo sempre.
misterTSI ha scritto:Puoi sempre farlo passare per uno stendi biancheria![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, non vorrai mica tenerlo su un balcone o terrazzo un ambaradan del genere, ci credo che poi qualcuno ti voglia cacciare di casa![]()
Comunque se ti può interessare, io avevo povato lo stesso sistema ma con due antenne, ancora al tempo di mediaset da valcava sul 39, e non ne ho cavato molto. Invece poi ho riutilizzato una sola delle antenne, e lavorando molto bene sulla schermatura della posizione, sono riuscito a vedere la RSI quando appunto c'era mediaset che bombardava da valcava, e da allora la vedo sempre.
scalatore ha scritto:Confermo tutto e grazie a MisterTSI e alla sua schermatura che mi ha spiegato più volte, con immensa pazienza e passione: sono riuscito a vederla con un'antenna in banda IV addirittura nel sottotetto ma ben schermata..![]()
misterTSI ha scritto:... però la birretta con l'amico Cavresc non siamo ancora riusciti a berla...![]()
se volete spiegare anche a me questa maxi schermatura sarei grato anche perchè non ne vengo a capo (l'unico segnale che mi entra è il solito telecesso o non mi entra niente) ciao a tuttiscalatore ha scritto:E se devo dirla tutta devo ringraziare di cuore l'amico Cavresch che non sento da una vita e che come te misterTSI mi ha aiutato con tanta pazienza e tanta passione per la RSI: grazie ragazzi siete i migliori così come Robino..![]()
supercane ha scritto:se volete spiegare anche a me questa maxi schermatura sarei grato anche perchè non ne vengo a capo (l'unico segnale che mi entra è il solito telecesso o non mi entra niente) ciao a tutti![]()
misterTSI ha scritto:Guarda, è tutto spiegato qui sul forum: c'e' una mia discussione che risale al lontano 2008 dove è spiegato il mio impianto, le diverse soluzioni provate, e le foto ad illustrare il tutto. Alcune informazioni non sono più attuali, perchè allora l'interferente era mediaset da valcava, ma più o meno la situazione si equivale.
Questo è il link:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=52954
Siccome è molto lunga, ti segnalo che la parte interessante è intorno alla pagina 3.
Ciao.
supercane ha scritto:l'idea me l'ha data proprio s....k con qualche consilglio tecnico, che dovrebbe risolvere il mio problema senza chiamare loro o un tecnico della nota casa di tradate (si risparmia un bel pò di soldi)