RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spinner ha scritto:
Comunque non è tanto vero che sono indifferenti, ho avuto modo di chiedere ed inviare segnalazioni sul 57 da Milano e mi hanno sempre risposto con partecipazione ed interesse con tanto di contenuti tecnici legati ai problemi subiti. Diciamo che non ci mettono il becco e continuano per la loro strada.

Ti danno il contentino, ma loro non hanno il minimo potere decisionale, scrivere a Cattaneo o altri della RSI equivale a fare una chiaccherata al bar... e non continuare a scrivergli, se becchi quello pignolo che la gira a berna, vedi come spariscono in 10 minuti da quel poco d'italia che coprono...fidati che lo so benissimo.
Ieri sera ero in cash, non come partecipante.... per caso l'hai visto? Io ero fuori..

Kantrax ha scritto:
Ti danno il contentino, ma loro non hanno il minimo potere decisionale, scrivere a Cattaneo o altri della RSI equivale a fare una chiaccherata al bar... e non continuare a scrivergli, se becchi quello pignolo che la gira a berna, vedi come spariscono in 10 minuti da quel poco d'italia che coprono...fidati che lo so benissimo.
Ieri sera ero in cash, non come partecipante.... per caso l'hai visto? Io ero fuori..

No, non l'ho visto peccato, vedo ora scacciapensieri dal terrestre però :-), propagazione benedetta. No no non scrivo, l'ho fatto un paio di volte anni fa per segnalare un guasto e per un rapporto di ricezione, ormai non ha davvero più senso dopo lo switch off. Sono cresciuto con la tv svizzera non potrei restare senza .. :-) pazzesco che ci sia ancora scacciapensieri .. che ricordi da bambino .. magari domani vado a lugano a fare un giro in bici sul generoso, domenica scorsa ero a lucerna.

Sembra un sogno .. ma qua si continua a vedere benisimo, con un buco di qualche ora ieri. Mi sa che mi sveglierò presto .. ora vado a pedalare.

spinner ha scritto:
Sembra un sogno .. ma qua si continua a vedere benisimo, con un buco di qualche ora ieri. Mi sa che mi sveglierò presto .. ora vado a pedalare.

Spinner sei un ciclista? ho corso una vita in bici da corsa.. Ora sono anche e soprattutto runner.. :D W la Svizzera e il Tour de Suisse: giusto per rimanere in tema.. hihihihi..

scalatore ha scritto:
Spinner sei un ciclista? ho corso una vita in bici da corsa.. Ora sono anche e soprattutto runner.. :D W la Svizzera e il Tour de Suisse: giusto per rimanere in tema.. hihihihi..

Si un amatore poco più di un cicloturista. Ho fatto da poco la maratona delle dolomiti ma ho iniziato molto tardi a pedalare e miro soprattutto ad arrivare dcorosamente. Spinner di fatto sta nel fare girare i pedali. Ho iniziato da 15 anni ma non faccio molti km/anno. Ecco io non sono uno scalatore .. piuttosto un passista. :icon_rolleyes:

Piuttosto ... è finita .. retecapra docet .. tra l'altro su RSI vedo il tour in HD :-)

spinner ha scritto:
Si un amatore poco più di un cicloturista. Ho fatto da poco la maratona delle dolomiti ma ho iniziato molto tardi a pedalare e miro soprattutto ad arrivare dcorosamente. Spinner di fatto sta nel fare girare i pedali. Ho iniziato da 15 anni ma non faccio molti km/anno. Ecco io non sono uno scalatore .. piuttosto un passista. :icon_rolleyes:

Piuttosto ... è finita .. retecapra docet .. tra l'altro su RSI vedo il tour in HD :-)

Complimenti.. pensa che io da dilettante facevo 700 km. alla settimana più la gara alla domenica.. pesavo 58 kg.. va bè ora ne peso 60 e vado per i 43 anni: hihihi.. Facevo due volte alla settimana il Lago Esterno di Como passando per Porlezza, Lugano e rientro da Chiasso.. RSI, il nostro mondo da sempre..;)

scalatore ha scritto:
Complimenti.. pensa che io da dilettante facevo 700 km. alla settimana più la gara alla domenica.. pesavo 58 kg.. va bè ora ne peso 60 e vado per i 43 anni: hihihi.. Facevo due volte alla settimana il Lago Esterno di Como passando per Porlezza, Lugano e rientro da Chiasso.. RSI, il nostro mondo da sempre..;)

UUUUHHHH caspita complimenti .. io sono 84 kg e sono pesanti da portare su :-) 11% di grassi ma tu ne avrai 7 .. ho fatto per ora solo 1000 km in tutto con circa 12000 di dislivello, ma non vado d'inverno faccio altri sport, ma in palestra ne faccio circa 120-150 a settimana, sono a 3000 e rotti circa indoor. Domenica tra l'altro ho fatto solo un giretto, niente svizzera. L'ultima volta che sono andato a valcava ho scattato delle belle foto del traliccio 1, un giorno andrò ache al Penice, ma mi sa che non c'è molto da vedere .. Per la categoria sono un po' più gentlemen di te :-) la cambio il prossimo anno spero sia più umana per me :-)

Comunque da ieri pomeriggio siamo tornati solo sul sat .. era inevitabile, anche per rientrare dall'ot scusate .. il fervore sportivo. Vi assicuro che è bellisimo arrivare ai tralicci in bici.

spinner ha scritto:
UUUUHHHH caspita complimenti .. io sono 84 kg e sono pesanti da portare su :-) 11% di grassi ma tu ne avrai 7 .. ho fatto per ora solo 1000 km in tutto con circa 12000 di dislivello, ma non vado d'inverno faccio altri sport, ma in palestra ne faccio circa 120-150 a settimana, sono a 3000 e rotti circa indoor. Domenica tra l'altro ho fatto solo un giretto, niente svizzera. L'ultima volta che sono andato a valcava ho scattato delle belle foto del traliccio 1, un giorno andrò ache al Penice, ma mi sa che non c'è molto da vedere .. Per la categoria sono un po' più gentlemen di te :-) la cambio il prossimo anno spero sia più umana per me :-)

Comunque da ieri pomeriggio siamo tornati solo sul sat .. era inevitabile, anche per rientrare dall'ot scusate .. il fervore sportivo. Vi assicuro che è bellisimo arrivare ai tralicci in bici.

hihihiiihi.... scalare le montagne: una libidine unica come la RSI..;)

scalatore ha scritto:
Ottimo: così te la vedi anche in digitale terrestre.. :D

Non la vedo .. i due segnali si disturbano a vicenda. Il valcava è robustissimo ma appunto è uno scontro tra titani. Se punto valcava vedo il 57, talvolta disturbato. se punto la svizzera, anche con un filtro, il suo segnale non passa pulito quasi mai.

Dovrei mettere l'antenna dietro a qualche ostacolo rispetto a valcava.

spinner ha scritto:
Non la vedo .. i due segnali si disturbano a vicenda. Il valcava è robustissimo ma appunto è uno scontro tra titani. Se punto valcava vedo il 57, talvolta disturbato. se punto la svizzera, anche con un filtro, il suo segnale non passa pulito quasi mai.

Dovrei mettere l'antenna dietro a qualche ostacolo rispetto a valcava.

Sul 39 uhf secondo me senza miscelare ma direttamente in tv o decoder digitale terrestre la vedi..;)

scalatore ha scritto:
Sul 39 uhf secondo me senza miscelare ma direttamente in tv o decoder digitale terrestre la vedi..;)

Si è così in effetti. Il 39 da solo lo vedo, non perfetto, ma abbastanza. Mentre se attacco valcava con il filtro .. nisba. Ho anche un'antenna fracarro tarata per quella frequenza .. ora in cantina.

Il 57 è molto più forte però.

scalatore ha scritto:
ciao sono appena tornato dalle ferie c'è qualche buona nuova per noi sul 39 da csp o è rimasto tutto come prima? (ho ricevuto una card srg fresca fresca e funzia alla grandissima) comunque seguo sempre questo 3d tenendo monitorata la frequenza per pura passione. ciao a tutti:D :D

bravo supercane, la card è la scelta migliore. arriva dalla baia o parenti?
anch'io ho la card.... bella programmazione e ottimo HD:D :D :D
Quindi il segnale arriva molto molto lontano fino a Parma!!!

Secondo voi il segnale potrebbe arrivare anche nella mia zona se retecapri spegnesse il suo segnale?(...con un buon impianto, naturalmente)

andresky85 ha scritto:
bravo supercane, la card è la scelta migliore. arriva dalla baia o parenti?
anch'io ho la card.... bella programmazione e ottimo HD:D :D :D
Quindi il segnale arriva molto molto lontano fino a Parma!!!

Secondo voi il segnale potrebbe arrivare anche nella mia zona se retecapri spegnesse il suo segnale?(...con un buon impianto, naturalmente)
card acquistata in rete, tu come zona di copertura mi sembreresti un pochino lontanuccio e poi dovrebbero tenere libere la 39, visto che in teoria il 57 da locarno risulta schermato dalle montagne, per cui , sempre in linea teorica l'unico fruibile per te sarebbe il 39V da csp che spara libero nella pianura padana, ma questa frequenza è stata data a suo tempo a mediaset, che poi bontà sua l'ha data in uso (gliela tiene in caldo) al gruppo telepace che la usa in condominio con di.tv tanto per riempire il bouquet e quindi in dtt buoio completo. ciao;)

Ma a voi questa sera il 39 funziona?
Da me 0 potenza 0 qualita' e il 39 da roncola ha quasi qualita 100 (mai arrivato così da me)

gianluk ha scritto:
Ma a voi questa sera il 39 funziona?
Da me 0 potenza 0 qualita' e il 39 da roncola ha quasi qualita 100 (mai arrivato così da me)
si vede che i manutentori della elettronica industriale hanno fatto un ottimo lavoro di copertura e quindi se ricevi telepace & co.con quella potenza puoi dire by by alla rsi in dtt.a volte la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, peccato....ciao a tutti:icon_twisted:

supercane ha scritto:
si vede che i manutentori della elettronica industriale hanno fatto un ottimo lavoro di copertura e quindi se ricevi telepace & co.con quella potenza puoi dire by by alla rsi in dtt.a volte la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, peccato....ciao a tutti:icon_twisted:
Io il39 (rsi) l'ho convertito e il 39 diretto (telepace)l'ho sempre visto .La tsi era ok con segnale ottimo.
Il problema e' che anche il livello era zero da ieri quindi proprio nessun segnale sulla conversione (69)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso