RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alcor ha scritto:
Ma di cosa stiamo parlando?!?!

Hai ascoltato il servizio o hai capito solo quello che ti faceva comodo?

Non Tv, ma internet...

Ho ascoltato casualmente durante uno zapping la fine di un dibattito su rsi1, il concetto è che l'idea era di riportare la copertura del segnale svizzero su almeno una parte della lombardia. Poi la trasmissione si è conclusa.

Insomma non corrisponde al vero il fatto che a loro non interessi fare espatriare il segnale.

Gavi ha scritto:
Grazie per il link qui sopra.
Ho visto il breve filmato e mi pare di aver capito che sarebbe loro intenzione tornare a farsi vedere in Italia, ma non sul DTT bensí su internet.

Beh si, anche perchè non possono comunque pensare di avere copertura su di noi, ma il concetto è l'interesse che è elevato, indipendentemente dal mezzo usato.

Va anche rammentato che la RSI ha spento anche i TX in AM della radio dal ceneri, anche se le radio via satellite sono facilmente ricevibili.

Se non fosse così sparerebbero così forte i segnali dal San Salvatore ?

Alcuni fortunati riescono ancora a riceverla senza troppi problemi, ma sono convinto che se volessi riuscirei a pulirla anch' io posizonando un antenna dedicata adeguatamente schermata, ma mi interessa poco visto che la vedo via sat in HD.

Per essere visibili sarebbe sufficiente vendere la smartcard anche agli stranieri che ne fanno richiesta. Internet è una soluzione, ma in italia a livello televisivo non è ancora molto radicata, c'e' ancora pieno di tv crt e gli smart tv iniziano adesso a prendere campo in seguito alla diminuzione dei prezzi. La smartcard è la via piu' veloce... ma purtroppo credo impraticabile.

Z.K.;)

spinner ha scritto:
Ho ascoltato casualmente durante uno zapping la fine di un dibattito su rsi1, il concetto è che l'idea era di riportare la copertura del segnale svizzero su almeno una parte della lombardia. Poi la trasmissione si è conclusa.

Insomma non corrisponde al vero il fatto che a loro non interessi fare espatriare il segnale.

Confermo la mia tesi: hai capito quello che ti faceva più comodo ;)

Infatti: alcuni hanno tesi proprie, precostituite e non riescono proprio a comprendere la realtà dei fatti, c'è poco da fare.

Inutile dire che se un qualsiasi broadcaster vendesse o cmq rendesse disponibili smart card a cittadini non autorizzati dalle vigenti normative europee sarebbe sanzionato duramente e comprometterebbe i rapporti con chi vende i diritti (ad es. le Majors USA).

GG (TO) ha scritto:
Infatti: alcuni hanno tesi proprie, precostituite e non riescono proprio a comprendere la realtà dei fatti, c'è poco da fare.

Inutile dire che se un qualsiasi broadcaster vendesse o cmq rendesse disponibili smart card a cittadini non autorizzati dalle vigenti normative europee sarebbe sanzionato duramente e comprometterebbe i rapporti con chi vende i diritti (ad es. le Majors USA).
infatti loro (svizzeri) sono circa 9 mln. di abitanti noi siamo un pochino di più e se non sbaglio i diritti si pagano in base ai potenziali utenti/usufruitori.....poi collegandomi ad altri interventi, un abbonamento annuale alla srg costicchia (453 chf ) discorso a parte per vederla via sat. Le tessere, a trovarle, costano un botto e funzionano fino a quando dall'altra parte pagano il canone, ma questo è un discorso un pò o.t....ciao

Esatto, una cosa seria e sensata per avere la "voce del Canton Ticino" (che interessa a molti lombardi e piemontesi) è l'attivazione di un un 'emittente internazionale con le autoproduzioni (quindi priva dei problemi di diritti) in chiaro via sat + accordi con emittenti locali o con un singolo operatore come Studio 1. Questo deve essere l'obiettivo.

GG (TO) ha scritto:

Beh tesi. A me basta vedere la potenza del segnale che arriva da me, pari a molte tv locali. Al di la del satellite la copertura terrestre in sharing, e perfino con accordi di non disturbo, è comune per tutti gli stati, inoltre la TSI si vede, pur con le difficltà attuali, a Milano da prima che nascesse RAI3, sono situazioni di valenza storica ed anche di affinità territoriale.

A Lugano e dintorni vedono tutti RAI e Mediaset etc e nessuno si scandalizza per i diritti.

ridico la mia: in francia chi abita vicino al confine con la germania vede anche i canali tedeschi, i germanici vicino al confine vedono anche i programmi francesi, svizzeri, ecc. insomma in ogni nazione vicino ai confini tutti ricevono i programmi dei loro vicini anche per diverse decine di chilometri,ed é tutto legale ( overspill ) diritti compresi. proprio come qui con i programmi italiani. in tutti questi stati NESSUNO si sogna o si é mai sognato di attivare qualcosa su queste frequenze, mentre a milano, varese, ecc. non mi sembra proprio che sia cosi! vergogna!

gherardo ha scritto:
ridico la mia: in francia chi abita vicino al confine con la germania vede anche i canali tedeschi, i germanici vicino al confine vedono anche i programmi francesi, svizzeri, ecc. insomma in ogni nazione vicino ai confini tutti ricevono i programmi dei loro vicini anche per diverse decine di chilometri,ed é tutto legale ( overspill ) diritti compresi. proprio come qui con i programmi italiani. in tutti questi stati NESSUNO si sogna o si é mai sognato di attivare qualcosa su queste frequenze, mentre a milano, varese, ecc. non mi sembra proprio che sia cosi! vergogna!

Qui' siamo in Italia... quindi...c'e' poco da fare. Cmq la TSI arriva bene e sempre in alcune zone sopra a Cuneo quindi copertura a lunga gittata c'e'. In determinate condizioni la ricevo anche da casa di riflesso dal Monte Bisalta. La TSI assieme a TIMB sono i broadcast che seguo di piu'.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Qui' siamo in Italia... quindi...c'e' poco da fare. Cmq la TSI arriva bene e sempre in alcune zone sopra a Cuneo quindi copertura a lunga gittata c'e'. In determinate condizioni la ricevo anche da casa di riflesso dal Monte Bisalta. La TSI assieme a TIMB sono i broadcast che seguo di piu'.

Z.K.;)
grande! si ho gia letto in passato sul thread del piemonte dei miracoli che fa la bisalta li dalle tue parti con la rsi, sei fortunato ma quelli che c'hanno le varie "emittenti locali" accese in faccia sono messi male.

ZioKit ha scritto:

Z.K.;)
che arrivi fino a Cuneo mi fà solo piacere ma tu hai idea quanti milioni di abitanti fanno le prov. di varese + milano + pavia + lodi + cremona..penso una badilata di milioni, ecco giustificato il disturbo, se così si può definire, sui ch.57 e sopratutto il 39 usato da chi trasmette su quelle frequenze programmi dai contenuti, a mio personale parere di nicchia per non usare termini offensivi tenuto conto anche che chi usa il 39 ha anche se non erro un canale in vhf e un 69 per cui senza problemi di visibilità..Per il 57 stendiamo un velo pietoso su tutto il fronte per non suscitare vespai e polemiche sterili....ciao a tutti

spinner ha scritto:
Beh tesi. A me basta vedere la potenza del segnale che arriva da me, pari a molte tv locali. Al di la del satellite la copertura terrestre in sharing, e perfino con accordi di non disturbo, è comune per tutti gli stati, inoltre la TSI si vede, pur con le difficltà attuali, a Milano da prima che nascesse RAI3, sono situazioni di valenza storica ed anche di affinità territoriale.

A Lugano e dintorni vedono tutti RAI e Mediaset etc e nessuno si scandalizza per i diritti.

Vabbé, ma se non capisci che le emittenti italiane e Cablecom pagano regolarmente i diritti per soli 335.000 abitanti , in pratica un paio di quartieri di Torino o Milano, c'è poco da fare.

Le cose sono molto più complicate di come le fate voi ed ovviamente la SRG non si riceve nel cuneese se non in situazioni estreme più che marginali, totalmente trascurabili.

gherardo ha scritto:
Scusa gherardo...un OT che più OT non si può: è vero che TF1, il principale canale francese, è praticamente legalizzato in Svizzera, visto che ha una versione da satellite con pubblicità elvetica?
Però la copertura terrestre immagino sia solo via cavo o di overspill a Ginevra e dintorni...

areggio ha scritto:
Scusa gherardo...un OT che più OT non si può: è vero che TF1, il principale canale francese, è praticamente legalizzato in Svizzera, visto che ha una versione da satellite con pubblicità elvetica?
Però la copertura terrestre immagino sia solo via cavo o di overspill a Ginevra e dintorni...
si é proprio cosi.

gherardo ha scritto:
Ancora una volta ti dico che hai totalmente ragione.

areggio ha scritto:
Sì però è un'emittente privata...

non é certo l'unico canale estero che i ginevrini possono vedere quello. e poi é nazionale come la tv svizzera che é nazionale ma in mani di privati. dovunque si puo, vicino ai confini, usufruire di media esteri in nome del pluralismo, interscambio culturale e informazione differenziata.. solo in italia e qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=151206 non si puo.

Ultima modifica:
gherardo ha scritto:
non é certo l'unico canale estero che i ginevrini possono vedere quello. e poi é nazionale come la tv svizzera che é nazionale ma in mani di privati. dovunque si puo, vicino ai confini, usufruire di media esteri in nome del pluralismo, interscambio culturale e informazione differenziata.. solo in italia e qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=151206 non si puo.
cosa non si farebbe per impedire la ricezione della rsi, anche accollarsi l'onere e la manutenzione del ripetitore di Roncola dandolo in uso ad una emittente a dir poco impalpabile su tutti i fronti, ma tantè che l'diata rsi non sà da vedè....con buona pace della pluralità e della informazione di interscambio tra confinanti............p.s. per quello che ne sò il ch39 è rimasto di proprietà....indovinante di chi..........per la serie non si sa mai........ma certo avete indovinato..............ciao.....e meno male che c'è il satellite....;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso