gherardo ha scritto:guarda i trattati e poi dimmelo di nuovo...
Gherardo, a dire il vero, per il 57, non risulta neanche a me..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gherardo ha scritto:guarda i trattati e poi dimmelo di nuovo...
gherardo ha scritto:allora: liberta di informazione/espressione vuol dire poter vedere/dire cio che si vuole, art. nr. ecc. non c'entra se guardi il calcio o il tg!!! rete capri o altre amenita simili sono solo dei burattini nelle mani di chi ha interessi a dimostrare che l'etere italiano non ha assolutamente posto per della (secondo me sana) concorrenza estera. quella dei diritti é una scusa bella e buona ordita a tavolino inquanto la tv svizzera paga per i diritti per la diffusione in territorio elvetico COMPERSO l' OVERSPILL come qualsiasi altro stato.
conferenza internazionale sulle radiocomunicazioni di Ginevra del 16/06/2006.gherardo ha scritto:guarda i trattati e poi dimmelo di nuovo...sono la stessa cosa infatti il 39 subisce lo stesso trattamento mi pare da parte di azzurra...vco ecc. me le dimentico da quante sono!
alla tv svizzera rode di aver perso 500.000 teleutenti in un sol colpo nel norditalia non sai quanto; e ti ripeto che il 90% dei programmi acquisiti come anche calcio e tutta la fiction gia pronta in italiano gli viene venduta da mediatrade o qualcosa del genere che se gli gira non ce la danno piu (il famoso posticipo di calcio che smisero dopo una sola emissione di darci perche qualche fortunato al nord dell'italia aveva potuto vedere é solo uno fra gli esempi) per quanto riguarda il segnale pulito in ticino stai certo che se solo una GOCCIA di quello schifo che tu chiami televisioni dovesse un giorno o l'altro per sfortuna arrivare in territorio elvetico a oscurare la nostra tv scoppia un finimondo ( é come se noi sparassimo in giro dal ticino un bel 23!!) . riguardo la tv via etere ti ricordo che una percentuale di teleutenti svizzeri ricorre ad essa inquanto non serviti dalle tv via cavo o semplicemente perche non hanno soldi da sbattere via oppure per scelta; di antenne sui tetti ce ne sono eccome vieni a trovarmi un giorno che ti faccio fare un giro istruttivo; e considera che anche qui non solo all'estero ci tengono a vendere la tv cavo e sarebbero felici se qualcosa scoraggiasse la fruizione della tv in etere che loro stessi stanno cercando di uccidere ma mai con i metodi subdoli e incivili come il jamming italiano.Otg Tv ha scritto:Il regime diverso di protezione dalle interferenze è dovuto alle rimostranze dei vari Governi. Slovenia, Croazia, Francia e in parte Malta hanno avuto tutele maggiori perché hanno protestato. Agli svizzeri manco interessa che il segnale sia pulito in Canton Ticino per un semplice motivo: da loro nessuno usa la tv via etere. Ormai di antenne in giro sui tetti non ne vedete più, mantengono il servizio per i pochi utenti rimasti in aree non servite dal cavo e per la gente in movimento
avete ragione, é provvisorio e quello definitivo é il 39 in sfn che quando verra utilizzato da voi fara subito la fine dei 57 39 31 piu che coperto da tele ciofeca. vedrai che di colpo azzurra e vco diventeranno pluriregionali!hosso ha scritto:Gherardo, a dire il vero, per il 57, non risulta neanche a me..
ha ha ha!! allora secondo te vuol dire che se a telecapre, vco, azzurra e telecupole gli si bruciano i finali dei loro trasmettitori di colpo la rsi divrebbe pagare diritti in piu??? ma non farmi ridere...nei diritti che qualsiasi emittente paga sono comprese le aree geografiche vicine ai confini dove i segnali possono overspillare naturalmente; ma da voi stanno facendo un fuoco di sbarramento degno della guerra fredda col beneplacito della rsi (prendere o lsciare) che se i fornitori-e italiani-o gli dovessero chiudere i rubinetti potrebbero cessare le emissioni. altro che diritti.GG (TO) ha scritto:Purtroppo in molti non capiscono (o fanno finta, vai a capirlo) che anche se non esistesse Retecapri la SRG mai e poi mai potrebbe coprire mezza Lombardia , VCO e novarese, siamo sui 4/5 milioni di abitanti, altro che overspill, non scherziamo.
Naturalmente i primi a sorridere (e sono sempre molto gentile) della dietrologia e del complottismo italiani (ovviamente solo di alcuni) sono proprio i signori di Comano che sanno molto bene che il problema dei diritti è reale.
Ma tanto andare contro certi luoghi comuni è come combattere contro i mulini a vento: l'argomento SRG in Italia è sempre stato trattato malissimo ed ormai il danno è fatto.......
l'essere ripetuti da terzi (ai bei tempi fino in toscana!) non ha ASSOLUTAMENTE niente a che fare con l'overspill. un conto era rendersi visibili in mezza pinura padana ma adesso forse neanche piu i paesini vicini al confine ne possono a momenti piu usufruire.GG (TO) ha scritto:Sì, e siccome in passato tramite la Firet la TSI copriva gran parte del Piemonte attraverso ad es. Montoso e Corio , non vedo perché non sia consentita direttamente la diffusione a quasi 15 milioni di persone tra Piemonte e Lombardia. Mah, siamo quasi nel 2013 e tocca ancora leggere certe cose: ormai, come scrivevo in precedenza, il danno è fatto........
allora per il 36 fecero un accordo internazionale a termine di 10 anni e sparava appositamente su milano, niente a che vedere coi trasmettitori attuali che sono tiltati in basso per le aree ticinesi ma che per ragioni radioelettriche oltre che orografiche arrivano giustamente anche oltre confine. varese e como é l'equivalente del vostro campo dei fiori nord (vetta e osservatorio) che serve marchirolo. valcuvia ecc. che arriva pero fino a lugano.GG (TO) ha scritto:Ma neanche la copertura dell'ex 36 analogico è overspill, non lo è neanche la copertura di Varese, Como e Verbania ad es.
allora come posso farti capire che nei diritti radio-televisivi é compreso l'overspill???il discorso 36 c'entra come i cavoli a merenda.GG (TO) ha scritto:Quella era una validissima (legalmente) autorizzazione radioelettrica , ma non bastava se non si pagavano i diritti sui programmi d'acquisto.
bene ciao, comunque a stabilire le aree di overspill non é certo chi vende i diritti ma semmai é l'itu; ma in questo caso hai ragione tu e io questo lo chiamo ricatto. altro che democrazia...ps: dici che ho uno strano concetto di overspill per via del segnale svizzero a milano ( 50 km.) e allora cosa mi dici del vostro buon penice ( 140 km.) che arriva in ticino con segnali di tutto rispetto????GG (TO) ha scritto:Hai un concetto un po' eccessivo di overspill, ma cmq sei libero di credere che riguardi anche Milano città. Per chi vende i diritti in realtà non deve arrivare a CO, VA, VB. Con questo per oggi chiudo.
de gustibus...Rising star ha scritto:preferire retecapri alla rsi? ma è delirio puro!
![]()
Rising star ha scritto:preferire retecapri alla rsi? ma è delirio puro!
come qualità è ben oltre lo standard italiano: basti pensare a 60 minuti, dove hanno appena realizzato un dibattito sulla crisi: nessuno che urla, tutti parlano a turno senza sovrapporsi. esattamente come nei talk italiani![]()