RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma no .. come fai a schermare il segnale in un ambiente chiuso ? Non ci puoi riuscire. L'unica è trovare una diversa posizione all'antenna.

Concordo troppe riflessioni al chiuso è mission impossible.
Trova un posto all'aperto schermato verso valcava ma apertissimo verso la svizzera.
Io pure ho la 10 elementi e il convertitore fracarro per la distribuzione e ovviamente da prima di natale è in soglia alcuni giorni è fruibile altri no. Sono all'eurospin....
In questo momento non avendo avuto voglia di salire sul tetto con lo strumento non sono nemmeno sicuro che il disturbo sia solo valcava, potrebbe esserci qualche nuovo TX attivo e allora si che sono guai.
R.

scusami , pensavo che con la singola 10 elementi 10RD4 avessi dei problemi e per questo avevi optato per le due 10 elementi 10F3545 accoppiate

mi sbaglio ?

Si, è vero, con la 10RD4 con le ultime variazioni pre natalizie ero andato in tilt, per poi riuscire a rimediare tenendo però il cavo diretto al tv (o al decoder). Poi con le antenne accoppiate (buttate su in fretta e furia ) sono riuscito ad avere un sagnale più stabile tanto da rimetterlo in centralino. Diciamo che il Clarke Tech ha un tuner più sensibile del tv e quindi se non piove non squadretta mai.
Quando il tempo sarà più clemente cercherò di mettere tutto al meglio.

ciao , capito grazie

ho visto al link qui sotto che è anche possibile "ottimizzare" le 10F3546 per il canale 39 , anche se c'è da fare un po' di lavorazione sul materiale
e ci sono comunque le misure degli elementi da modificare.

h*ttps://www.flickr.com/photos/38001362@N04/sets/72157626601113660/

l' unica cosa che non ho trovato le misure degli elementi originali , non ho quindi idea dell' entità della modifica

ciao

Si, l'avevo vista ma quando ho letto che gli elementi variavano anche come diametro del tondino ho lasciato perdere...comunque complimenti ad Hosso77 per il lavoro.

Si, l'avevo vista ma quando ho letto che gli elementi variavano anche come diametro del tondino ho lasciato perdere...comunque complimenti ad Hosso77 per il lavoro.

ok ,
non ho idea , come scrivevo , del rapporto che c' è tra il materiale prima modifica e post modifica
dato che c' è un tabella sono delle misure sollo di quest' ultima ( a meno che non le ho viste )

@Hosso

cortesemente ci sono da qualche parte ?

sarebbe interessante avere le misure originali della antenna per capire meglio quale lavoro va fatto per modificarla.

Sicuramente , comunque vanno i ringraziamenti ad Hosso per il lavoro e le info messe a disposizione.

Io con la neve ho perso tutto sia a biassono che a Triuggio. A volte aggancia per caso per qualche secondo ma è sotto soglia. Secondo voi il problema è davvero solo valcava o ci sono altri tx sul 39?

nella speranza che le cose cambino "davvero" nell'etere italiano con chiare scelte di ordine tecnico e non...........ad ogni modo mantenere attiva,controllare,direzionare e monitorare una frequenza al solo fine di operare in "jamming" a mio modesto avviso oltre che rendersi odiosi nei confronti della comunità utente, risulta altresì "idiota" per chi la mette in atto........al di là di eventuali benefici..........scusate l'ot e senza offesa per gli idioti quelli veri...ciao a tutti

e sappiamo benissimo a chi fa comodo questo scempio: uno é il vostro "solito noto" che altrimenti, poverino, non vende abbastanza abbonamenti, l'altra é una povera televisione d'oltre confine che riceve i contributi (film, telefilm e sport) da questo losco personaggio, e che se non fa come lui vuole, glieli taglia e deve sempre quindi fare buon viso a cattiva sorte....!
nella speranza che le cose cambino "davvero" nell'etere italiano con chiare scelte di ordine tecnico e non...........ad ogni modo mantenere attiva,controllare,direzionare e monitorare una frequenza al solo fine di operare in "jamming" a mio modesto avviso oltre che rendersi odiosi nei confronti della comunità utente, risulta altresì "idiota" per chi la mette in atto........al di là di eventuali benefici..........scusate l'ot e senza offesa per gli idioti quelli veri...ciao a tutti

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso