RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Gherardo ,
ricevo sul 39 con un antenna che entra nel centralino ingresso UHF , sempre andato bene fino a 10 gg fa ora sono al limite , verificando la qualità del segnale da tv samsung .
Prima era potenza 50 ber 0 , ora potenza 25 ber 120-300 . :crybaby2:

Altre 2 antenne , una IV e una V e su tutte e due mi hanno messo una trappola per il 39 .

non basta, ci vuole anche il passacanale per il 39v altrimenti vai a sporcare anche il resto della uhf con gli altri canali che immetti sulla miscielazione e ti puo dare problemi appunto sul resto della banda; comunque per verificare se il 39 viene ricevuto con sufficiente livello basta misurarlo appunto in antenna guarda qui http://www.digital-forum.it/showthr...X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE!/page10

nella pagina indietro l'amico strony82 é nella stessa situazione tua; prima di compare il passacanale devi vedere con che livelli ricevi il 39 in antenna; il passacanale non ti fa aumentare il 39 anzi, gli mangia qualche db; il filtro passacanale serve a proteggere gli altri canali che entrano in 4 e 5 banda, quindi se il problema é sul 39 devi prima di tutto migliorarne i parametri sopstando o sostituendo l'antenna; che antenna é?

Si scusa Reggio_s :icon_redface: trappola su antenna banda V .
x Gherardo ---> l'antenna della rsi in verticale è una Cober LAMBDA SX 38-69

Ciao , vi aggiorno ,
ho spostato un pò l'antenna ed il segnale è tornato discreto (come prima) .
Strano che ho dovuto riposizionare ...:eusa_think:
Va beh , l'importante è che funziona ..
Un saluto .

esiste qualche antenna portatile in grado di prendere la tv svizzera? abito a milano sudovest e un mio amico la prende senza problemi, a me invece il canale 39 da segnale 0, quindi credo sia un problema di antenna, ma essendo condominiale non posso metterci le mani

mi chiedevo quindi se era possibile prendere sti canali con un'antenna portatile, oppure se c'è qualche altra alternativa che non conosco

Se sei ad un piano alto e vedi (letteralmente) la Svizzera senza ostacoli puoi provare. Altrimenti mi spiace niente da fare.
R.

esistono antenne normali (uhf) meglio se di canale; nei casi come il tuo l'unica é installarne una sul tetto o balcone per conto tuo, naturalmente il punto dove la metterai deve essere in ottica con castel san pietro, in pratica devi vedere a occhio nudo i monti (monte generoso) che stanno a nord di como nelle giornate limpide.

purtroppo sono al secondo piano e non posso mettere l'antenna sul balcone perchè è vietato dal regolamento condominiale

caso vuole che proprio in questi giorni dovrebbe venire l'antennista ad aggiustare l'antenna perchè non prendiamo telelombardia e antenna3, potrei chiamare l'amministratore di condominio e chiedergli di fare qualcosa pure per la tv svizzera, ma di sicuro lui non ne capisce quindi devo essere io a dire cosa fare

se non erro il canale è il 39, mi basta dirgli di aggiungere un "baffo" che punti alla svizzera sul canale 39?

ripeto che un mio amico che abita a pochi metri da casa mia, prendi RSI la1 e la2 senza alcun problema e non ha mai fatto fare nessun lavoro, semplicemente l'antenna del suo palazzo li riceve, quindi come zona dovrebbe essere coperta abbastanza bene

beh, vale quanto appena detto: prima di tutto bisogna che dal tetto ci sia ottica su castel san pietro (niente palazzi piu alti sulla traiettoria), a quel punto si mette una antenna (possibilmente di canale) sul palo in polarizzazione verticale, si misura il segnale del 39 con un misuratore di campo e se é buono lo si miscela nella distribuzione con un filtro MEF se l'impianto é a larga banda, oppure con un modulo passacanale attivo se l'impianto é canalizzato.

ciao a tutti, l'antennista ha lavorato sull'antenna condominiale e ora si prendono centinaia di canali, davvero tantissimi

eppure rsi la 1 e la 2 ancor ancora no.... ma non erano sul canale 39? prima sul canale 39 mi dava assenza di segnale, ora invece la qualità è su buono

solo che mi escono canali come:
monzabrianza
telepace
bergamo tv
retebrescia
seilatv
parole di vita
lodi crema
rn1tv

ma che roba è? secondo voi l'antenna è puntata su un altro ripetitore? mi sembra ssurdo che prenda tutti sti canali sconosciuti e non riesca a prendere la rsi

evidentemente all'antennista non é stato chiesto di mettere la rsi; se leggi un po' di pagine indietro in questo thread, scoprirai che causa interferenze bisogna prima ricevere e discriminare il segnale della rsi (canale 39) in aria con una antenna verticale di canale appositamente dedicata, e poi filtrarlo per distribuirlo sull'impianto condominiale.

Frequenze 39 Ritornate!!!!!

evidentemente all'antennista non é stato chiesto di mettere la rsi; se leggi un po' di pagine indietro in questo thread, scoprirai che causa interferenze bisogna prima ricevere e discriminare il segnale della rsi (canale 39) in aria con una antenna verticale di canale appositamente dedicata, e poi filtrarlo per distribuirlo sull'impianto condominiale.
Rientrato da un periodo di Vacanza antenna condominiale , verticale doppia , sul 39 Tornati i segnali Svizzeri buona potenza e qualità'! Erano come noto a tutti spariti!!! Evviva Ma è' vero che saranno trasformati tutti in HD a breve???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso