RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualità segnale Rsi

Tornando a qualche post precedente, segnalo anch'io comunque un lieve deterioramento del segnale 39V, zona sud Cantù. Fin prima che iniziasse la champion erano settimane che sul mio Philips avevo potenza 100 qualità' da 98 a 100, mentre da qualche giorno la qualità si è assestata sul 95. Quando fa così è sempre segno di un aumento potenza da zona Valcava.

Lo strumento su Valcava mi da sempre stesso livello. I nubifragi hanno o spostato un po la tua antenna o è entrata un po di umidità nelle scatolette dei dipoli

Domani assemblea condominiale: tra i temi all'O.D.G. c'è l'adeguamento dell'impianto di ricezione TV (DVB-T+DVB-S).

qualunque meccanismo che permetta di aggirare le limitazoni imposte, è illegale e trattasi di pirateria. Lo abbiamo detto più e più volte, l'ultima delle quali qua:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?179377-Nuova-sezione-Altri-servizi
Scusami supermoderatore ANDREMALES, non concordo minimamente con quello che hai scritto.
I programmi che ti consentono di avere un ip estero si chiamano vpn e il loro utilizzo fino a prova contraria è assolutamente legale in Italia. Solo negli stati piú totalitari del mondo (Corea Del Nord, Cina, Cuba, e forse pochissimi altri) l'utilizzo di suddetti programmi non è consentito (fra l'altro scrivo "non consentito" e nemmeno "illegale"). Se insisti nel dire che anche in Italia non sarebbero consentiti per favore indica in base a quale legge (numero / anno / articolo / comma).

Aggiungo i miei 2 cents
A prescindere da questioni legali qui si parla solo di ricezione RSI via Digitale terrestre. Ogni altra discussione va fatta in un altro post. Il focus qui è il piacere (o godimento) nel riuscire a ricevere un segnale al di fuori della sua area di copertura e nonostante gli interferenti. Questa risposta google non è in grado di fornirla. Risposte banali a metodi alternativi di ricezione di questo ed altri canali si trovano invece su google.

Aggiungo i miei 2 cents
A prescindere da questioni legali qui si parla solo di ricezione RSI via Digitale terrestre. Ogni altra discussione va fatta in un altro post. Il focus qui è il piacere (o godimento) nel riuscire a ricevere un segnale al di fuori della sua area di copertura e nonostante gli interferenti. Questa risposta google non è in grado di fornirla. Risposte banali a metodi alternativi di ricezione di questo ed altri canali si trovano invece su google.
Questa penso sia la considerazione più tecnicamente corretta, senza doversi mettere a litigare: oggetto è la passione nella ricezione terrestre via etere della Tv svizzera, come in altro thread per esempio si discute analogamente delle Tv slovena e croata.
Per il resto, attenzione che la VPN è un mezzo e come tale difficilmente imputabile, dobbiamo chiederci, a cosa serve questo mezzo?
Posso utilizzare una mazza, ma non posso usarla per sfondare il vetro di una gioielleria...
Analogamente, se la visione di un contenuto è vietata in Italia, qualsiasi mezzo che consenta di aggirare il divieto è ovviamente altrettanto vietata.
Poi si può discutere se il divieto sia fondato o no e scegliere anche la disobbedienza civile, come faceva Pannella quando si è fatto arrestare fumando erba davanti ai poliziotti...
Ma questo significa rendersi conto che una cosa è vietata e lottare per superare il divieto, fare finta che il divieto non esista sarà anche comodo, ma non cambierà mai nulla...

Per fortuna le norme internazionali hanno sempre fatto eccezione proprio per l'oggetto di questo thread, cioè l'overspill, fuoriuscita casuale ed inevitabile dai confini. ;)

Si che scatole , lo sa pure mia figlia che in streaming si vede quello che uno vuole.
La passione dell'Antenna , della ricerca , della comodità del telecomando è un'altra.
quanti sapientoni

Si che scatole , lo sa pure mia figlia che in streaming si vede quello che uno vuole.
La passione dell'Antenna , della ricerca , della comodità del telecomando è un'altra.
quanti sapientoni

Finchè si rimane nella legalità si vede quello che si vuole, il problema è che molti non capiscono cosa lo sia e cosa no :evil5:

Qualcuno che ha la tessera RSI mi può inviare un messaggio in privato per informarmi sulle modalità con cui posso procurarmi la tessera. Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso