RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno che segue le partite di Champions sul digitale terrestre riscontra il problema dell'audio che arriva 1-2 secondi prima del video o è solo un mio problema?

Solo durante le partite, quando parlano da studio l'audio coincide con il video.
Durante le partite sono costretto infatti a schiacciare il pulsante 'mute' in prossimità di un'azione pericolosa perché è irritante sentire il gol prima che il calciatore colpisca il pallone...

Dal primo giorno che ho seguito le partite della Champions su LA2.

io lavoro a stretto contatto con rsi e sarei stato uno dei primi ad accorgermene (a meno che si tratti di pochi frame e non di secondi)...comunque mi informo e poi ti rispondero meglio; su quale canale uhf ricevi il segnale? (anche se c'entra poco), vediamo anche cosa dicono gli altri utenti qui sul forum, io non guardo le partite.

Ma non hai sul decoder la sincronizzazione audio? Io se uso la chiavetta SKY devo correggere un po. Ma se c'è un ritardo è fisso sempre non cambia coi programmi o tra i canali. Nemmeno io guardo il calcio..

strano, se fosse un problema generale avresti sempre questo delay non soltanto sulle partite; qui non hanno riscontrato niente di simile (aspetto conferme da altri utenti del forum) sei sicuro che non si trattasse soltanto di pochi frame?

Mi associo a rilevare lo stesso problema durante la diretta sulla 2 (io questo problema lo rilevo dal satellite e pensavo che si trattava di un ritardo fisiologico dovuto al satellite......grazie per cortesi chiarimenti......;)

ah, mi fa piacere che ci sei ancora; per il sat non ti so dire se dipende dal tragitto, dalle conversioni o cosa, dagli studi esce in sincro; io non ce l'ho il sat; "asciughino" damien non si é piu sentito, comunque é strano perché a tuttora qua non riscontro nessun ritardo e anch'io a casa ricevo la rsi sul 57.

ah, mi fa piacere che ci sei ancora; per il sat non ti so dire se dipende dal tragitto, dalle conversioni o cosa, dagli studi esce in sincro; io non ce l'ho il sat; "asciughino" damien non si é piu sentito, comunque é strano perché a tuttora qua non riscontro nessun ritardo e anch'io a casa ricevo la rsi sul 57.

A dirla tutta "Ai bei tempi che furono" avevo ugualmente riscontrato il medesimo problema e parlo di anni fà sul 39v da csp, però non ti saprei confermare se prima o dopo l'accensione e/o potenziamento del noto disturbatore a roncola......ma visto e considerato che la stessa situazione è presente anche sul sat non sò più a cosa pensare. Unica cosa che ti posso dire è che il decoder che uso mi è arrivato direttamente dalla confederazione con codifica Viaccess di serie, per cui non usa firmware "alternativi" e/o cam strane (Humax va fox molto vecchio ma funziona benissimo) p.s. questa sera vedo la partita e intanto controllo la situazione.......ciao a tutti

boh? io ho notato in generale, che certi decoder introducono questi ritardi un po' su tutti i canali; stasera verifico anch'io, e sarebbe utile se qualche altro utente che riceve la rsi sul 39 o sul 57 o sul 32 dicesse la sua.

Ultima modifica:
boh? io ho notato in generale, che certi decoder introducono questi ritardi un po' su tutti i canali; stasera verifico anch'io, e sarebbe utile se qualche altro utente che riceve la rsi sul 39 o sul 57 o sul 32 dicesse la sua.

Ho monitorato sia il martedì sera che il mercoledì e quella anomalia non si è più presentata......mistero della fede......di solito io non credo nei miracoli a meno che qualcuno segua i 3d sulla rete e non abbia avvisati chi di dovere.......ad ogni modo il problema,almeno sul sat ,ed al momento,è stato risolto.......ciao a tutti

molto moderno e tecnicamente avanzato. Voi che ne pensate?
vabbè...se proprio si vuole parlare di argomenti OT e vietati dal Regolamento, almeno non diciamo caxate....ma che moderno e tecnologicamente avanzato... :laughing7:
non facciamo i fenomeni per piacere... ;)
Se in questo forum non si parla di taluni argomenti è per scelta consapevole e responsabile, non perchè siamo tutti imbecilli ed eravamo qui ad aspettare te che ci vieni a rivelare il verbo...

vabbè...se proprio si vuole parlare di argomenti OT e vietati dal Regolamento, almeno non diciamo caxate....ma che moderno e tecnologicamente avanzato... :laughing7:
non facciamo i fenomeni per piacere... ;)
Se in questo forum non si parla di taluni argomenti è per scelta consapevole e responsabile, non perchè siamo tutti imbecilli ed eravamo qui ad aspettare te che ci vieni a rivelare il verbo...

Sante parole..............forse l'amico chiedeva in maniera velata se ci fossero delle .....ehmm.......scappatoie o cose turche, ma mi sento di tranquillizzarlo in toto.....non c'è nulla da fare..........no pay no gain,......nel nostro caso No suissero no visione........scusate il mega ot.........ciao a tutti;)

Sante parole..............forse l'amico chiedeva in maniera velata se ci fossero delle .....ehmm.......scappatoie o cose turche, ma mi sento di tranquillizzarlo in toto.....non c'è nulla da fare..........no pay no gain,......nel nostro caso No suissero no visione........scusate il mega ot.........ciao a tutti;)
grazie dell'apprezzamento...anche se il senso non era esattamente questo...comunque frontalieri che avete la fortuna della ricezione diretta...inventatevi qualcosa...così usciamo da questo OT... :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso