RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Vigevano quenza da Roncola arriva 1,5 dBu sopra il normale ma con lo stesso Mer

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Confermo anche qua' a Senago(Mi) e' da 10 gironi che la Rsi non si vede piu'. Hanno pompato di brutto il 39 da Roncola (qualcuno riesce a fare una misurazione della potenza che emana) staccando anche la iv da valcava con due trappole il segnale entra in quella in verticale puntata su castel san pietro!!
Sarà anche vero, comunque perchè dici che confermi, visto che si parlava del 57...

Sono sempre io di Cossato Biella senza speranze di riuscita, volevo ugualmente fare un tentativo, anche se secondo le mappe l'esito sarà sicuramente negativo, però mai dire mai, magari riesco a cadere in un piccolo spiraglio non segnato sulla mappa, visto che sono situato nella parte più alta di Cossato.

Per avere più o meno grossomodo, la direzione in cui puntare l'antenna verso castel san pietro, avrei preferito utilizzare una bussola, però per farlo mi serve una mappa o comunque delle informazioni che mi dicano a quanti gradi è situato con esattezza il ripetitore.
Di sicuro non ne vale assolutamente la pena acquistare strumentazioni professionali per fare un tentativo, nella situazione in cui mi trovo, dove la possibilità di riuscita è prossima al 5% secondo le mappe si segnale che mi avevi mostrato, verso Cossato, non c'è assolutamente segnale, però magari non è segnato sulla mappa e un piccolo spiraglio c'è, naturalmente non mi aspetto di avere il segnale al 70% / 90%, se fosse un 50% stabile sarei già fortunato.

Ciao Roberto, anch'io sono in zona, mai riuscito a beccar nulla su 39 o 57, una volta entrava bene il 31H, ma dopo lo switch-off nulla.
Se trovi qualcosa mandami un PM ;)

Ciao

Sarà anche vero, comunque perchè dici che confermi, visto che si parlava del 57...
Confermo perche' le trovo correlate (figurati che me lo hanno confermato anche due antennisti, quando stanno iniziando la champions o la motogp o la F1 aumentano il segnale, guarda caso da novembre fino a meta' febbraio si vedeva perfettamente :5eek:) a me il 39 ha comiciato ad avere disturbi dalla sera di Juve Bayern ed e' andato via via peggiorando fino all'inizio del mondiale di F1 (che ho visto lo stesso piazzando una 43 elementi sul pavimento in cucina con finestra in vista Castel San Pietro schermata da Valcava dai tubi della caldaia e della cucina :laughing7: :laughing7:

C'era invece quello che sosteneva che di sera da velo abbassavano potenza... il mondo delle antenne é bello perché è vario...

C'era invece quello che sosteneva che di sera da velo abbassavano potenza... il mondo delle antenne é bello perché è vario...
Beh non mi sembra di aver detto che ho visto gli alieni! :lol: penso di parlare con una certa causa visto che ho un'antenna puntata su Castel San Pietro dal 2005 e ne ho viste di tutti i colori e fatto varie prove (all'inizio per i primi anni si vedeva bene poi e' arrivata mediaset ed e' sparito tutto, allo switch-off di nuovo e' tornata a vedersi fino a dicembre 2014 da quel momento dal 39 di roncola hanno aumentato la potenza come documentato anche qui sul forum da altri; nel 2015 verso luglio la potenza era un po' scesa per risalire verso settembre) evidentemente sono in una posizione che al cambiamento di potenza oltre una certa soglia il segnale da roncola entra nell'antenna della rsi e la visione va' a farsi benedire :eusa_wall: e sono cambiamenti di potenza di una certa rilevanza e non dovuti da intemperie (pioggia, neve, vento) ma fatte dall'uomo ergo jammer :eusa_naughty: anzi ti diro' di piu' con l'antenna che uso dentro la cucina tenendola in mano, dentro potenza segnale 90 qualita' 100 appena la metto fuori sul balcone non si vede niente mentre quando cala, anche fuori si vede :laughing7:

Ultima modifica:
Ciao Roberto, anch'io sono in zona, mai riuscito a beccar nulla su 39 o 57, una volta entrava bene il 31H, ma dopo lo switch-off nulla.
Se trovi qualcosa mandami un PM ;)

Ciao

Ciao, non ho ancora eseguito alcuna prova, in quanto le speranze sono misere... aspetto magari che faccia più caldo e un giorno che avrò voglia proverò.

Mio padre mi ha detto che una volta e si parla di come minimo di 20 anni fa, con la TV analogica riusciva ricevere tutti i canali svizzeri e si guardavano e ricevevano come se fossero canali italiani, ora con il passaggio al digitale si è perso tutto quanto.

Ciao, non ho ancora eseguito alcuna prova, in quanto le speranze sono misere... aspetto magari che faccia più caldo e un giorno che avrò voglia proverò.

Mio padre mi ha detto che una volta e si parla di come minimo di 20 anni fa, con la TV analogica riusciva ricevere tutti i canali svizzeri e si guardavano e ricevevano come se fossero canali italiani, ora con il passaggio al digitale si è perso tutto quanto.
Siamo un po' nella mitologia... :laughing7:
In particolare sarei curioso di sapere quali erano "tutti i canali svizzeri"...

il 57 san salvatore su che frequenza finirà? Inutile impazzire sull impianto se poi si deve liberare tale canale...
Non so però il limite temporale che si è imposta la svizzera x il rilascio della banda 700.
Troppo bello se fosse il 32...ma parlavano di 24?? Quindi il 32 libero a chi serve?

in agosto e sara preceduto da un messaggio in sovraimpressione.
il 57 san salvatore su che frequenza finirà? Inutile impazzire sull impianto se poi si deve liberare tale canale...
Non so però il limite temporale che si è imposta la svizzera x il rilascio della banda 700.
Troppo bello se fosse il 32...ma parlavano di 24?? Quindi il 32 libero a chi serve?

Intanto da noi il 24 in Piemonte Sud è spento... Se durasse :lol: Ma sarebbe chiedere troppo da qui a luglio...

Siamo un po' nella mitologia... :laughing7:
In particolare sarei curioso di sapere quali erano "tutti i canali svizzeri"...

Hahahah beh si in effetti gli ho chiesto e mi ha risposto che il canale in realtà era uno solo, in pratica una volta ogni canale televisivo aveva un antenna sul tetto dedicata ed erano:
- Un antenna per il canale Rai uno
- Un antenna per il canale Rai due
- Un antenna per il canale Telemontecarlo
- Un antenna per il canale TSI Televisione Svizzera Italiana

Il canale Rai tre usci in un secondo momento e fu accoppiato a Rai due e si riceveva con la stessa antenna.

Il logo del canale TSI era questo:
Immagine.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso