Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Le aveva fatte precise gjro
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Vi ringrazio non le avevo viste!
8
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Sul segnale che ricevo a Milano non noto particolari differenze con il vecchio 57, forse la frequenza compensa la perdita in db. Ma non ho misurato usando una strumentazione che va al di la dei dati poco affidabili del ricevitore.
Grazie dell'informazione , sentiro' antennista che deve venire per problemi ricezione la 7 su nuova frequenza e faremo le prove condominiali , Grazie Mille!Il 24 arriva meglio del 39 in quella zona. Se avete impianto con filtri passanti è da provare. L'antenna va in orizzontale però.
Se non avete un impianto a filtri attivi i due canali però potrebbero fare a pugni...Grazie dell'informazione , sentiro' antennista che deve venire per problemi ricezione la 7 su nuova frequenza e faremo le prove condominiali , Grazie Mille!
Se non avete un impianto a filtri attivi i due canali però potrebbero fare a pugni...
Cioè se inserisci il 24 con un filtro/trappola, tipo il MEF, ti danneggia i canali adiacenti, cioè 23 e 25.
Ma non credo sia il tuo caso, perchè se devi aggiungere il 25 presumo si parli del relativo modulo di un canalizzato, potresti farne aggiungere uno analogo (questo però con apposita antenna) del 24
Peraltro (parlo anche ad altri interessati), anche l'inserimento con filtri tipo MEF potrebbe essere fattibile, stante la maggiore robustezza del 23 e del 25.
Anzi può valer la pena di munire il filtro di un attenuatore regolabile, da piazzare sull'ingresso "tutto meno il 24", di ottimizzare prima il livello RSI e poi con l'attenuatore (tenuto fino a quel punto alla massima attenuazione) regolare il livello degli altri canali
In casi ostici infine c'è la conversione.
Ho visto su OTG che è segnalata ricezione del 24H ad Arona, c'è qualcuno qui di Arona che le riceve?
Se si, con che impianto?
Ho fatto alcuni tentativi con un paio di antenne (una 4 banda ed una normale triplex) direttamente collegate al ricevitore ma con entrambe entra solo quartarete, pur avendole ovviamente messe in orizzontale e puntate correttamente.
Grazie!
4rete da ronzone off. Approfittatene per fare le verifiche![]()
Grazie mille carcamagnu73, immaginavo ci fosse qualcosa di strano, guardando heywhatsthat ci sono ben due "alture" tra Arona ed il ripetitore RSI ch24.
Io sono un po' in alto di te ad Arona (Mercurago, zona chiesa), ma confermo nulla di nulla, peccato perchè anni fa la RSI digitale sul 39V era una bomba...
Aspettiamo, se spengono la portante di 4rete da Laveno, invece di lasciarla vuota, qualche prova migliore si può fare!