RTV SLO 1 e 2

Non chiedetemi la fonte, perchè sono indiscrezioni, ma a quanto sembra, i canali sloveni con gennaio si trasferiranno sul transponder dove già trasmettono anche i canali croati della HRT.
Questo spiegherebbe anche la recente "pulizia" di canali effettuata due settimane fa sul transponder sloveno.
Così ritornano ad essere assieme sullo stesso transponder come nel 1997, appena lanciato HotBird 3, solo che la frequenza che usavano all'epoca è quella che ora verrà (forse) liberata, cioè la 12303 V.

mi potete dire che sport offre?io sono a conoscenza degli sport invernali(sci), da anche qualche partita di premier,è cosi'?l'eurolega di basket?
In italiano è solo tv koper o anche le altre?
grazie

andreone ha scritto:
mi potete dire che sport offre?io sono a conoscenza degli sport invernali(sci), da anche qualche partita di premier,è cosi'?l'eurolega di basket?
In italiano è solo tv koper o anche le altre?
grazie
E' tutto giusto quello che hai scritto tu (puoi aggiungere la pallamano), anche riguardo alla lingua (ogni tanto tv Koper trasmette in sloveno).
Ciao ;)

Si pero' .... per queli interessati allo sport.... non penso sia un problema se durante la discesa libera si sente i vari "OP OP OP OP"
...in italiano oppure no :lol:
E le classifiche sono sempre in sovraimpressione.

Aggiungo che i film sono praticamente tutti in inglese.

PS. E' arrivata la card :eusa_whistle:

acik ha scritto:
PS. E' arrivata la card :eusa_whistle:

Io posso farne a meno in quanto ricevo i canali in digitale terrestre, ma una mia amica non li riceve perchè abita in una zona d'ombra, per cui deve affidarsi al satellite, quindi sarei curioso di sapere se l'hai ordinata dal link che hai messo sopra, così lo mando alla mia amica, grazie! ;)

stessa cosa chiedo io.Mi sembra che dal link che è stato messo ci si possa registrare solo se si abita in slovenia.

ZWOBOT ha scritto:
Non chiedetemi la fonte, perchè sono indiscrezioni, ma a quanto sembra, i canali sloveni con gennaio si trasferiranno sul transponder dove già trasmettono anche i canali croati della HRT.
Questo spiegherebbe anche la recente "pulizia" di canali effettuata due settimane fa sul transponder sloveno.
Così ritornano ad essere assieme sullo stesso transponder come nel 1997, appena lanciato HotBird 3, solo che la frequenza che usavano all'epoca è quella che ora verrà (forse) liberata, cioè la 12303 V.
Sembra che ci sia una conferma indiretta di questo, ben 7 canali in chiaro del transponder croato 12520 V, sono stati già attivati su altre frequenze (in questo momento ci sono dei doppioni). Probabile che lascino questo tp più libero per i canali sloveni, come dicevi tu.
Ciao ;)

ZWOBOT ha scritto:
Grande Zwobot! Oggi è avvenuto il passaggio sui 12520! E adesso al solito dovrai scoprire chi userà il 12303....;) Ciao

aggiungo che i canali sloveni convivranno per un po' sulle due frequenze. Poi abbandoneranno (da gennaio) i 12.303. Si tratta di una risistemazione richiesta da eutelsat, mi dicono

aggiungo che i canali sloveni convivranno per un po' sulle due frequenze. Poi abbandoneranno (da gennaio) i 12.303. Si tratta di una risistemazione richiesta da eutelsat, mi dicono

Le classiche due settimane di doppia illuminazione, in attesa che gli utenti ed eventualmente qualche operatore via cavo, si adeguino alla nuova frequenza.
Può essere certamente una sistemazione richiesta da Eutelsat, ma resa possibile in accordo con RTVSLO ed HRT, altrimenti non credo avrebbero potuto far sloggiare RTVSLO così facilmente.
RTVSLO ed HRT prima pagavano l'affitto a Eutelsat per un intero transponder a testa, ma ricevevano soldi dall'affitto per la banda che non usavano sul loro transponder, mentre ora questi soldi non ci saranno più, ma pagheranno ciascuno solo metà dell'affitto per il transponder unico.
Questa operazione ha avuto anche il lato positivo di aver fatto pulizia da HotBird di alcune emittenti italiane ed arabe molto trash.

ZWOBOT ha scritto:

Le classiche due settimane di doppia illuminazione, in attesa che gli utenti ed eventualmente qualche operatore via cavo, si adeguino alla nuova frequenza.
Può essere certamente una sistemazione richiesta da Eutelsat, ma resa possibile in accordo con RTVSLO ed HRT, altrimenti non credo avrebbero potuto far sloggiare RTVSLO così facilmente.
RTVSLO ed HRT prima pagavano l'affitto a Eutelsat per un intero transponder a testa, ma ricevevano soldi dall'affitto per la banda che non usavano sul loro transponder, mentre ora questi soldi non ci saranno più, ma pagheranno ciascuno solo metà dell'affitto per il transponder unico.
Questa operazione ha avuto anche il lato positivo di aver fatto pulizia da HotBird di alcune emittenti italiane ed arabe molto trash.

io cmq adoro la politica di astra per esempio a 19 est non ci sono canali trash...spero che anche eutelsat si muova magari mettendoli a 7 est visto che a 9 est pare sia tutto fallito

bhe i canali sloveni quando partirono a fine anni '90 sul sat andarono a 12,520 per poi spostarsi a 12,303....adesso ci sono ritornati

obly28 ha scritto:
bhe i canali sloveni quando partirono a fine anni '90 sul sat andarono a 12,520 per poi spostarsi a 12,303....adesso ci sono ritornati

E' il contrario, i canali croati e sloveni condividevano 12303, poi col lancio di HotBird 3 è stata accesa per la prima volta la frequenza 12520 sulla quale si spostarono i canali croati.

ZWOBOT ha scritto:
E' il contrario, i canali croati e sloveni condividevano 12303, poi col lancio di HotBird 3 è stata accesa per la prima volta la frequenza 12520 sulla quale si spostarono i canali croati.
Appunto

ZWOBOT ha scritto:
vero...:crybaby2:

scusate se riprendo questo thread, volevo sapere se a quel link postato nei precedenti interventi io posso richiedere la carta slovena anche se sono non sloveno e non vivo al confine?
Non sarà una tv cosi interessante ma per il prezzo della card, se la riuscissi ad ottenere, mi farebbe piacere.
grazie a tutti

andreone ha scritto:
scusate se riprendo questo thread, volevo sapere se a quel link postato nei precedenti interventi io posso richiedere la carta slovena anche se sono non sloveno e non vivo al confine?
Non sarà una tv cosi interessante ma per il prezzo della card, se la riuscissi ad ottenere, mi farebbe piacere.
grazie a tutti

Mai scusarsi per essere in tema, è giusto così! Se si deve discutere dello stesso argomento, è giusto riprendere vecchi thread, piuttosto che aprirne di doppi.

Per la carta, non è indispensabile essere per forza sloveno, ma bisogna risiedere in Slovenia, oppure avere la cittadinanza della Slovenia, o ancora abitare in zone slovene dell'Italia, cioè zone in provincia di Trieste, Gorizia o Udine.
In toeria nessun altro può richiedere la carta, ma puoi sempre provare, c'era un utente che affermava di essere riuscito ad ottenerne una alla sede di RTV Slovenija a Lubiana.

grazie zwobot, infatti ho proprio riscritto perchè mi ricordo che anche te chiedesti a quell'utente per una tua amica, speriamo che si faccia vivo e ci faccia sapere!nel dubbio comunque mando una mail in inglese a quei gestori di quel sat shop sloveno sperando che mi rispondano!

Indietro
Alto Basso