Rugby 6 Nazioni 2014: diretta esclusiva in chiaro su DMAX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani la penultima giornata del Sei Nazioni

-Sei Nazioni, 4°giornata-

Sab 08/03 - h.15.30 (diretta) DMax
IRLANDA v ITALIA
replica: sab h.23.10

Sab 08/03 - h.18.00 (diretta) DMax
SCOZIA v FRANCIA

Dom 09/03 - h.16.00 (diretta) DMax
INGHILTERRA v GALLES

Sperando di evitare il cucchiaio di legno.....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Contro l'Irlanda? Ci vorrebbero almeno un paio di miracoli

Fai tre...:D

Oggi la partita per gli irlandesi sarà speciale, sarà ultima in casa per Brian O'Driscoll

La partita che dovevamo vincere era quella con la Scozia. Irlanda e Inghilterra sono quest'anno le più forti, scordiamoci la vittoria dello scorso anno.

oggi brutta partita; brilezza solo per la metà segnata

Stavolta non mi sento di dare addosso ai nostri. Troppo più forti gli altri, ricordiamoci che questi sono quelli che han fatto 3 mete in un quarto d'ora agli All Blacks

Ecco se proprio dobbiamo dare addosso ai nostri parliamo dei capelli di Gori o della canottiera di Garcia

Stavolta non mi sento di dare addosso ai nostri. Troppo più forti gli altri, ricordiamoci che questi sono quelli che han fatto 3 mete in un quarto d'ora agli All Blacks

All Blacks all'ultima partita stagionale dopo una stagione molto lunga...insomma 1 anno prima gli inglesi avevano umiliato gli stessi AB. IMHO non è più l'Irlanda del 2009-11 quella capace del grande slam nel 6 nazioni e di mettere paura alle grande dell'emisfero sud ( come la vittoria contro l'Australia nella RWC )
Sono di fronte ad un cambio generazionale che qualche volta ha portato qualche scivolone...ed è un peccato per una generazione meravigliosa che ha vinto troppo poco in nazionale in confronto al dominio europeo di Munster e Leinster.
Venendo alla partita degli azzurri concordo ovviamente sul fatto che oggi non c'è n'era...inoltre arbitraggio quantomeno discutibile di Owens come ha più volte ribadito Munari in telecronaca...ma questo dobbiamo metterlo in preventivo...si sa che paghiamo sempre dazio al blasone delle nazioni fondatrici del gioco...
Ovviamente questo non giustifica i nostri ma oggi bisognava fare un miracolo il quale non è nelle nostre corde quest'anno...

Oltretutto abbiamo preso sei mete di cui tre negli ultimi 10 minuti quando la partita ormai per noi era finita.
Certo il rugby non è il calcio e le partite si dovrebbero giocare fino all'ultimo, però è chiaro che in quella fase loro avevano delle motivazioni forti mentre noi eravamo con il morale a terra

Dirò di più, io ho visto cose migliori in questo 6nazioni rispetto allo scorso anno dove abbiamo sì vinto due partite ma contro avversari sicuramente molto meno forti di quanto non lo siano quest'anno (Scozia a parte)

Oltretutto abbiamo preso sei mete di cui tre negli ultimi 10 minuti quando la partita ormai per noi era finita.

Ancora una volta oggi abbiamo smesso di giocare noi, appena Irlanda ha segnato la terza meta (la prima nel secondo tempo) gli azzurri hanno smesso di giocare e ovviamente Irlanda ne ha approfittato perchè è nella sua mentalità e perchè gli servivano più punti possibile per la sfida di sabato prossimo quando vinceranno il torneo battendo la Francia :D

IMHO più che smesso di giocare è finita la benzina ed il morale della squadra ha fatto il resto

IMHO più che smesso di giocare è finita la benzina ed il morale della squadra ha fatto il resto
Finita la benzina con il morale a terra che ha inciso in maniera esponenziale...
La sensazione (mia) è la solita: sai che ci sono match alla tua portata e tendi a sentire troppo la tensione, la pressione, l'obbligo di non sbagliare che ti fa fare l'esatto opposto, con quel che ne consegue...
E ci son partite in cui sei libero mentalmente, che sai che non hai nulla da perdere e scendi in campo dando ciò che sembra non poter esserci.
Oggi abbiamo giocato bene, ma bene (sempre a mio avviso) fin quando siamo stati sotto il break: buona difesa, buona costruzione di gioco agevolata, se vogliamo, da un po di 'sufficienza' da parte degli irlandesi che sapevano di poter aver vita facile.

Il bello del Rugby è che sei costretto a dare tutto sennò l'avversario ti affonda (e infatti...), solo che questa diversità di approccio alla partita è una questione collettiva puramente mentale e li bisogna continuare a lavorare (ne avete già discusso pagine addietro)...

Sull'arbitraggio: già ha detto Villans; frustrante ma esiste una soluzione???

Ad ogni modo è stata molto più degna di interesse Irlanda Italia che non la più equilibrata Scozia Francia

Ad ogni modo è stata molto più degna di interesse Irlanda Italia che non la più equilibrata Scozia Francia

Partita bruttissima Scozia v Francia così come le maggior partite del Sei Nazioni...un torneo storico, importante ma che regala un brutto spettacolo in campo

Com'era prevedibile crollano anche gli ascolti almeno come numero di spettatori
Ieri per #IREvITA all'RBS #6Nazioni su @dmaxitalia 430k amr, sh 3.4%

Nemmeno il match con la Francia nonostante Serie A e Olimpiadi era sceso sotto i 500k. Share invece ancora ottimo sopra la media del canale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso