Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quando hanno stabilito per legge gli eventi da mettere in chiaro, la nostra nazionale del rugby contava davvero poco, e non faceva certo parte del 6 nazioni... E' solo dal 2000 che l'Italia partecipa a questo torneo...ale83_webmaster ha scritto:Bene che almeno ci fanno vedere le partite, ma male perché non saranno in diretta.
Prima i diritti li aveva la Rai, poi sono passati a La7, adesso a Sky.
Non capisco, perché per la nazionale di calcio ci devono essere per legge le dirette in chiaro e per quella di rugby no?![]()
QuotoVillans'88 ha scritto:Finchè l'unica emittente in chiaro interessata al rugby sarà la7 penso nn cambierà nulla nei prox anni...
purtroppo è una dura veritàVillans'88 ha scritto:Finchè l'unica emittente in chiaro interessata al rugby sarà la7 penso nn cambierà nulla nei prox anni...
ale83_webmaster ha scritto:Io non parlavo della qualità delle telecronache, ma dicevo dai tempi in cui c'erano loro e di Dominguez mi riferivo al giocatore, non certo al commentatore.
Comunque, se vogliamo parlare di telecronache, qualche mese fa ho visto Italia-Nuova Zelanda su Sky e non è che mi abbiano entusiasmato, anzi...
Poi, de gustibus.
Io comunque preferisco non pagare nulla, piuttosto che pagare per avere una telecronaca "migliore"!
Villans'88 ha scritto:cmq nn è solo questione di commento ma anche di HD,di qualità del prodotto in generale...tutte cose ke a La7 nn erano possibili...e cmq ormai la pay-tv è una realtà mondiale,e in Italia siamo molto indietro rispetto al resto dell'occidente,quindi un'inversione di tendenza nn ci sarà,anzi...
Beh, appena l'Italia entrò nel 6 nazioni la Rai ci puntò, poi forse per un leggero calo d'interesse è passata su La7 e adesso che è di nuovo aumentato l'interesse è passato a Sky.sawyer83 ha scritto:Qua non è discorso di pay tv,hd ecc ecc.sinceramente in un paese come nostro quanto puo attirare uno sport diverso dal calcio?è vero che in irlanda,inghiterra e francia viene trasmesso dalla tv pubbliche,ma li c'è un cultura diversa.
Io sto resistendo.ing.frankie ha scritto:mandare in onda una partita appena finisce quando al giorno d'oggi e' praticamente impossibile non sapere gia' il risultato
ale83_webmaster ha scritto:Beh, appena l'Italia entrò nel 6 nazioni la Rai ci puntò, poi forse per un leggero calo d'interesse è passata su La7 e adesso che è di nuovo aumentato l'interesse è passato a Sky.
Sarà come dite voi, una cultura diversa, la legge del mercato, ma a me questo fatto non piace proprio.
Già da ora tremo alla sola idea che un giorno neanche troppo lontano anche il Giro d'Italia possa passare su Sky (e con l'entrata di BSkyB nel ciclismo non è troppo un'utopia).
ale83_webmaster ha scritto:Intendi dire che la gente si appassiona solo per queste partite?
Non è il mio caso.
Ieri leggevo in un altro thread che dado88 parlava della partita di ieri sera della Under 20 solo per veri appassionati; beh, io già nel lontano 2001 (il secondo anno del 6 nazioni per l'Italia) andai a vedere allo stadio di Caserta una partita degli azzurrini contro la Scozia (finì 19-16 per noi se non ricordo male).
Un'altra volta mentre ero al mare in vacanza stavo in un bar a vedere un test match contro l'Argentina e al momento degli inni nazionali un signore si avvicinò a me chiedendomi "Ma gioca l'Italia?" (chiaramente riferendosi alla nazionale di calcio) e io gli risposi "Sì, là sta pure Maradona..."![]()