Rugby in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Premetto di averlo seguito poco. Però l'assenza del combattimento è qualcosa di inaccettabile, per quanto uno possa gradire il bel gioco alla mano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Premetto di averlo seguito poco. Però l'assenza del combattimento è qualcosa di inaccettabile, per quanto uno possa gradire il bel gioco alla mano

L'assenza di quelle componenti che tanto piacciono - tra le altre - del rugby, è compensata dall'intensità. Ne trovi pochi se non nessuno sport al mondo così continuamente intensi.

Come ho detto, a livelli alti è fenomenale.
A livelli medio-bassi (sotto la Championship inglese, diciamo) abbastanza soporifero, perché con meno intensità e velocità perdi quelle caratteristiche il league volutamente ha esaltato rispetto al ru.

A livelli di alta Super League (in particolare partite tra rivali, in campi come St Helens, Warrington, Leeds o Wigan), NRL, State of Origin o test football (tra Australia, Inghilterra e NZ) si va ben oltre la bellezza del gioco alla mano. Mediani come Thurston o Shaun Johnson sono di una completezza disarmante, come rapidità nella giocata, qualità tecnica e (anche) atletica. Poi le ali pazzesche, in particolare in Australia...

Certo deve piacere, io da qualche anno lo sto preferendo al ru, almeno a quello di club, che è troppo discontinuo come ritmo e in particolare nei campionati europei diventa tutto mischia e calci piazzati, che alla lunga può stancare.

Ma de gustibus non est disputandum ;)

Io invece vorrei segnalare la possibilità di seguire gli incontri del Torneo Sei Nazioni anche via Satellite in chiaro su France 2, BBC HD, ITV HD e TV 5 Monde Maghreb-Orient / HD.

Mentre France 2 le trasmetterà tutte, per quel che riguarda BBC HD e ITV HD la trasmissione in diretta dipende da chi gioca in casa, e in particolare: BBC HD trasmetterà in diretta i match casalinghi di Francia, Galles e Scozia, mentre quando giocheranno in casa Inghilterra, Irlanda e Italia le dirette spetteranno a ITV HD; TV 5 Monde Maghreb-Orient / HD trasmetterà le partite della Francia.

Di seguito i parametri per sintonizzare i vari canali via Satellite:

FRANCE 2

Satellite: Eutelsat 5 West A @ 5° Ovest
Frequenza: 11592 V
Symbol Rate: 20000
FEC: 2/3
Standard: DVB-S / QPSK

BBC HD

Satellite: Astra 2E @ 28.2° Est (Beam UK*)
Frequenza: 10847 V
Symbol Rate: 23000
Standard: DVB-S2 / 8PSK

ITV HD

Satellite: Astra 2G @ 28.2° Est (Beam UK*)
Frequenza: 11097 H
Symbol Rate: 23000
Standard: DVB-S2 / 8PSK

TV5 MONDE MAGHREB-ORIENT HD

Satellite: Badr 4 @ 26.0° Est
Frequenza: 12073 H
Symbol Rate: 27500
FEC: 3/4

TV5 MONDE MAGHREB-ORIENT

Satellite: Nilesat 102 @ 7.0° Ovest
Frequenza: 11900 V
Symbol Rate: 27500
FEC: 5/6

-------------

* Alternativa non ufficiale:

Satellite: Intelsat 907 @ 27.5° Ovest
Frequenza: 11495 V
Symbol Rate: 44100
FEC: 9/10
Standard: DVB-S2 / QPSK

Da monitorare i canali YT ufficiali delle federazioni coinvolte nel Sei Nazioni.
Lo scozzese e l'irlandese danno gli streaming live del torneo femminile e dell'Under 20, almeno è quanto successo con la prima giornata.
Non so se poi subentrino geoblocchi per diritti.

Anche Italia lo ha fatto con il match femminile giocato in Francia...Era visibile su YouTube nel canale della federugby

Qualcuno sa se anche quest'anno TV5MONDE trasmetterà qualche diretta del top14? Negli ultimi anni aveva sempre trasmesso le ultime giornate e i playoff

A quanto pare supponevi bene...

Dubito che Sky sia interessata visto che due match su tre sono in contemporanea con europeo di calcio....dobbiamo sperare in SportItalia 😢

Ma la Rai servizio pubblico? Casa dello sport nazionale?

Nuvolari trasmetteva tanto rugby, non c'è la possibilità che li comprino?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Nuvolari trasmetteva tanto rugby, non c'è la possibilità che li comprino?

È più probabile che io incontrò Milena Kunis e lei si ininnamora di me lasciando Ashton Kutcher 😂😂

Il "tanto" rugby di Nuvolari (un match del top14 a settimana più i match del pro12 che la federazione gli passava) gli è costato il fallimento

È più probabile che io incontrò Milena Kunis e lei si ininnamora di me lasciando Ashton Kutcher 😂😂

Il "tanto" rugby di Nuvolari (un match del top14 a settimana più i match del pro12 che la federazione gli passava) gli è costato il fallimento
Sisi ne ero a conoscenza del fallimento...

Ma la Rai servizio pubblico? Casa dello sport nazionale?

Questa storia del servizio pubblico la tirano fuori 60 milioni di italiani, in particolare quando vogliono vedere eventi che altre emittenti non prendono in considerazione. Peraltro tra i doveri del "servizio pubblico" non vi è certamente la diffusione di match estivi della Nazionale di rugby. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso