Rugby Test Match Novembre su SKY

Bella partita, e buon video. Peccato che l'audio facesse discretamente schifo, come al solito del resto. Poi la produzione della fase pre e post partita è stata scandalosa con interruzioni audi, interviste che non si sentono, microfoni aperti quando non lo sarebbero dovuti stare. Insomma una marea di problemi tecnici di sky... brutta cosa.

Che bello spettacolo. Quando han cantato l'haka m'è venuta la pelle d'oca (ho acceso l'impianto apposta per sentirla :D ). Più vedo eventi come il rugby, il tennis e l'atletica e più mi rendo conto di come in Italia siamo dei deficienti a considerare il calcio lo sport più spettacolare e bello. Peccato per la regia che non ha valorizzato il momento dell'haka. In altre partite c'era una inquadratura frontale perfetta per godersi lo spettacolo :D

Splendida Italia, e voto 10 a Sky Sport, che in questa settimana ha fatto un lavoro incredibile, meraviglioso. Quando vogliono sono i migliori del mondo.

Raimondi e Munari da brividi ed esaltanti, adoro Dieguito Dominguez, ottimo e preciso Bortolami. Nota stonata, stonatissima, una Tania Zamparo che non sa minimamente cosa dire, completamente a disagio e fuori contesto. Speriamo studi molto di più, ammetto non sia facile per lei (eufemismo) però non può che migliorare.

Alcune chicche di Vittorio Munari:

La mischia... la mischia è come una casa di montagna, con il vino, la soppressa, il salame e le salsicce. La mischia ordinata è l'anima.

Solo Mosè ha fatto una cosa più eclatante di Parisse!!

Guarda, guardalo Fabio Ongaro, ha la determinazione da padrone del saloon...

IDOLO!!!!!

tutto vero... soprattutto il postpartita è veramente scandaloso...

lasciando stare la zamparo, ora dovevano mettere il video sugli highlights della partita di ieri sera tra francia e sudafrica, invece è partito un riassunto dell'ultimo tri-nations O_O

per fortuna la partita è stata bella, ed il commento di raimondi/munari fantastico come al solito!

bye,
dave

Flask ha scritto:
Che bello spettacolo. Quando han cantato l'haka m'è venuta la pelle d'oca (ho acceso l'impianto apposta per sentirla :D ). Più vedo eventi come il rugby, il tennis e l'atletica e più mi rendo conto di come in Italia siamo dei deficienti a considerare il calcio lo sport più spettacolare e bello. Peccato per la regia che non ha valorizzato il momento dell'haka. In altre partite c'era una inquadratura frontale perfetta per godersi lo spettacolo :D
Quotone integrale, sull'haka la regia s'è un pò persa, però per il resto perfetta nel sottolineare azioni di gioco, il perché venivano dati calci di punizione (con un'ottima e non invasiva stringa sotto il risultato), e ovviamente, le facce dei protagonisti, grande specialità della regia Sky.
Direi addirittura una buona HD, e sì, pure io ho alzato a palla durante gli inni, brividi mai avuti prima, meraviglioso.

Non ci crederete, ma sono riuscita a vederla TUTTA :5eek: pure io.
Adesso però dado non montarti la testa... è un una tantum :D

Mi ero dimendicato del commento di munari e raimondi che è eccellente, competentissimo, coinvolgente e sempre sorprendente. Ma per loro è la normalità.

goldsun ha scritto:
Non ci crederete, ma sono riuscita a vederla TUTTA :5eek: pure io.
Adesso però dado non montarti la testa... è un una tantum :D
Secondo me, se scopri bene le regole, capace che ti appassioni. ;)

Mp1 ha scritto:
Secondo me, se scopri bene le regole, capace che ti appassioni. ;)
io per esempio vedendo quà e là spezzoni di partita, mi sono appassionato al gioco ;)
ps bellissima partita e che dire avanti di mischia :D

Io il postpartita l'ho vissuto subito su La7 che invece di mandare duemila spot come Sky ha fatto subito interviste e riprese del campo.Sulla Zamparo quoto chi la trova pessima. Se succedesse un imprevisto e dovrebbe andare a braccia sarebbe capace di fare scena muta tanto è impedita.

Bella partita dei nostri ragazzi non aggiungo nient'altro da quando avete gia detto.

Invece vergognoso quello che è successo durante il post e pre partita, non tanto per la Zamparo ma per i tecnici che non riuscivano a sistemare l'audio (forse erano dei tecnici Rai?? :D), ma quello che mi fa arrabiare molto è perchè tutti questi problemi non capitano mai durante le partite della nostra SerieA?? :eusa_think:

E' poi non è andata in onda nemmeno una intervista (a parte quella di Castrogiovani a fine gara)

GammaOmega ha scritto:
Bella partita , però la qulità sia video e audio non erano delle migliori !!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Va bene audio (più nel post partita che durante) ma la qualità video del canale HD non era affatto cosi brutta

dado88 ha scritto:
Va bene audio (più nel post partita che durante) ma la qualità video del canale HD non era affatto cosi brutta

Bastava vedere come hanno fatto vedere l'immagini delle formazioni e il risultato in sovvraimpressione non erano così bello come quello del calcio , ma non è che la produceva La7 ????

GammaOmega ha scritto:
Bastava vedere come hanno fatto vedere l'immagini delle formazioni e il risultato in sovvraimpressione non erano così bello come quello del calcio , ma non è che la produceva La7 ????
La partita era prodotta da SkySport, scusami ma tu ti basi dalla grafica di una partita per vedere le qualità?? Ti ripeto che la qualità video della gara non era cosi brutta, anzi magari tutti i eventi che vanno in onda su SKyHD sono sempre cosi

Ora comunque speriamo in un'altra grande spinta mediatica da parte di Sky, per gli Springboks. Anche se c'è il calcio settimana prossima, Sky sa comunque lanciare alla grande un proprio evento.
Curiosità: verso le 13 su SS24, è stata allargata l'inquadratura dello studio ed è apparsa un'ombra dove di solito fanno la rassegna stampa. Tavelli (sempre eccezionale) fa: "Vedo un'ombra sinistra avvicinarsi..."... era uno di quei giornalisti che leggono i giornali, non so il nome, che rivolgendosi ai due conduttori dice che doveva prendere il pallone e portarlo a San Siro, e senza quello non si poteva giocare... "tempo mezzora in moto e raggiungo lo stadio, così glielo porto".
Una scenetta molto divertente, che dimostra quanto di marketing possono portare a scuola decine di imprese italiane.

Si l'ho vista la scena. Peccato che hanno allargato l'inquadratura un buon 15 secondi prima e s'è perso parte dell'impatto della cosa ;) Io ogni tanto giravo su La7 sul sat e la qualità era pessima, quasi squadrettava mentre su Sport1 (non HD) era decisamente meglio. Chi ha visto la7 sul dtt può dirci la qulità com'era?

dado88 ha scritto:
La partita era prodotta da SkySport, scusami ma tu ti basi dalla grafica di una partita per vedere le qualità?? Ti ripeto che la qualità video della gara non era cosi brutta, anzi magari tutti i eventi che vanno in onda su SKyHD sono sempre cosi

Cmq ho visto qualità migliori , però il commento era fantastico !!!!:D :D :D :D

Indietro
Alto Basso