Anakin83
Digital-Forum Friend
kobenet24 ha scritto:Alcune considerazioni e premesso che anch'io in generale credo che la nostra federazione non stia lavorando bene dal punto di vista tecnico e della formazione di giocatori di livello però:
-La schiavone è allenata da Barazzutti mentre è vero che la Pennetta ha un coach straniero Urpi (Spagna).
-Che i circoli siano vuoti non è vero, il mio non lo è e tutti quelli che ho girato mi sembrano pieni nonostante costino un botto, diverso il discorso del lavoro tecnico e la domanda reale da porsi è quanti circoli lavorano con i giovani e per i giovani e non solo per i soldi?
-Abbiamo un ottimo centro tecnico a Tirrenia che se non sbaglio dirige ancora Caratti (Che adesso però allena Bolelli) ma nonostante questo i nostri pochi talenti (Quinzi,Giorgi) preferiscono andare all'estero ed è normale chiedersi perchè e pensare che la Fit abbia un bel po di colpe.
-Quoto il discorso sulle iniquità e differenze di trattamento riservate a Pennetta/Schiavone rispetto a Bolelli prima, Seppi poi passando da volandri e Fognini, però non si può non notare la diffenza di risultati.
-Faccio notare che i nostri migliori tecnici non allenano i nostri migliori giocatori, Pistolesi (Ex Bolelli) fatto fuori dalla federazione era fino alla settimana scorsa l'allenatore di Soderling! Piatti-Ljubicic Sanguinetti-Safina, mentre i vari Gaio e c. li facciamo allenare da Infantino (Argentina)
-Qualche talento noi l'abbiamo uno su tutti Gianluigi Quinzi classe 1996 che non + tardi di ieri ha perso in 3 set lottando alla pari con classe 86 n° 300 al mondo Alejandro Gonzalez in un Future da 15000$!
Secondo me + che Clerici il problema la Fit ce l'ha con Tommasi che + volte ha messo il dito nelle piaghe della nostra federazione e soprattutto del Presidente al quale ha ripetutamente rinfacciato di dare + importanza e soprattutto troppi soldi ai circoli per ottenere i voti sufficienti ad essere eletto invece di pensare al bene del tennis.
Beh non so se la tua zona è particolarmente felice tennisticamente parlando ma per esempio qua dove vivo io abbiamo bellissimi circoli come a Bra (dove c'è Golubev tra l'altro) e Alba e sono quasi vuoti... e non sono zone povere o con limitate possibilità economiche tutt'altro. è che sono inaccessibili o si impegnano poco per farsi conoscere.
Poi per quanto riguarda il centro tecnico di Tirrenia sarà pure bellissimo ma... permettimi di dirti che fino a qualche tempo fa, si poteva tranquillamente dire che da Tirrenia non fosse uscito un solo giocatore tra i primi 300. Gli unici che sono saliti un po' da lì sono Trevisan e Fabbiano che però hanno avuto il picco di forma proprio quando se ne sono andati... uno addirittura con il tecnico tedesco di Tipsarevic...
Io spero che si riprendano in mano le cose e si facciano le scelte giuste di uomini e di idee.
Fare ostracismo su Clerici e Tommasi di certo non è una delle cose da fare per iniziare.