wimbledon su sky: ecco come sarà
"Ci saranno 2 inviati a Londra e che la scelta di quest’anno è stata quella di fare uno studio principale a Milano, dal momento che è risultata una formula vincente anche per gli altri tornei che abbiamo seguito" In merito alla programmazione, ci è stato inviato questo comunicato.
WIMBLEDON. Sei canali dedicati, sei campi collegati in contemporanea per un totale di quasi 400 ore in diretta e in Alta Definizione: è questa la grande offerta di Sky Sport per Wimbledon 2011. Dal 20 giugno al 3 luglio 2011 Sky Sport offrirà 14 giorni di tennis mondiale: 6 i canali, tutti in Alta Definizione, che saranno impegnati nel racconto del torneo.
Basterà inoltre un clic sul tasto verde del telecomando e il torneo di Wimbledon sarà anche in versione interattiva: si potrà accedere ad un mosaico con sei finestre collegate contemporaneamente su sei campi. Tutte le partite avranno il commento della squadra di Sky Sport e sarà possibile spostarsi da una finestra all’altra del mosaico per ascoltare l’audio del match selezionato. Il Mosaico avrà 6 finestre per la prima settimana, 4 finestre dagli ottavi ai quarti. Non solo: saranno attivi anche i servizi “Set Point Alert” e “Match Point Alert”, che segnaleranno il campo in cui si sta per giocare un potenziale punto decisivo.
Grande novità di quest’anno sarà un canale dedicato per tutto il giorno a Wimbledon. Un giornalista in studio racconterà minuto per minuto quello che succederà sui campi londinesi, indirizzando il telespettatore da un canale all’altro, commentando con gli ospiti in studio tutte le notizie, oltre a interviste live ai protagonisti. Diretta Wimbledon sarà attivo dalla prima giornata fino ai quarti di finale. Grazie all’interattività, il telespettatore diventerà il regista dell’evento londinese: potrà scegliere quale campo seguire, sintonizzarsi contemporaneamente su sei match, oppure spostarsi da un campo all’altro ed essere aggiornato in tempo reale e in diretta sui risultati degli altri incontri. Infine, continui aggiornamenti su Sky Sport 24 per tutte le 14 giornate di gara, collegamenti per ripercorrere le fasi salienti degli incontri disputati: highlights, commenti, news, curiosità e interviste da Londra. Ampia copertura anche sul sito www.sky.it"
(comunicato sky)