allora sono derivatori ma a questo punto é indispensabile un disegno di tutto l'impianto.
ho fatto un primo disegno del mio impianto di casa, solo che quando clicco su immagine non mi permette di uploadare un file dal mio pc ??? lo spedisco via email ?
su google MAP ho visto che la distanza ai ripetitori di padova(colli) è di circa 66Km .
leggendo sul sito ho notato che è preferibile montare una antenna con più elementi in modo di avere un maggior guadagno e magari avere minore amplificazione del segnale(un amplificatore introduce disturbi).
c'è pure il problema della direttività e dell'angolo .
essendo l'emettitore a Padova e il ricevitore a S. Biagio d.C., TV che tipo di antenna , a quanti elementi è preferibile installare ?
perchè io mi ero fissato sulla TELEVES Combo, ma magari non assolve completamente alla ricezione dei canali DTT .l'attuale logaritmica riveve ad esempio rai 1/2/3 La7 ed altri canali ma ad esempio non riceve canale 5/rete4 e Italia1
a guardarla sembra un po mal concia, 1 elemento sembra piegato(delle tortore la usano come trespolo).
ma per dire , quando si usa una 90 elementi e quando una 43 ad esempio ?
Nel caso specifico se una logaritmica riceve in quel modo , una televes combo non dovrebbe avere problemi ... ?