Sai proprio tutto sulla tv in HD?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cent ha scritto:
Approffito di un ambasciatore di sky per togliermi una curiosita' ma la qualita''hd di un film visto alle 21 live su skycinema e la stessa che si vede sempre per lo stesso film su skyondemand??? a me pare che l'hd di sky ondemand sia qualitativamente inferiore rispetto a quello che si vede live sui canali! magari mi sbaglio io
ringrazio in anticipo per un eventuale risposta!

Questo perchè sono 2 canali diversi con bitrate medi diversi e la maggior parte delle volte il canale da dove vengono caricati i film sull' On Demand ha un bitrate inferiore di SkyCinema1.

Skytv_hd ha scritto:
si, in effetti come posso leggere dai post quello della qualità sembra un problema comune.
Sicuramente per quanto riguarda la qualità della definizione molto incide quella del televisore. ad esempio la visione attraverso un televisore con tecnologia LED sicuramente potrà risultare migliore di quella dei primi televisori in HD.
I colori sono più vivi, intensi e brillanti per cogliere le singole sfumature. La ricerca dei particolari, dettagli e riflessi per vivere un'esperienza unica. In questo modo le immagini sono sempre più realistiche, per sentirti al centro della scena.
Questo è il must del momento, migliorare appunto l'aspetto della definizione ;)

e' vero sulla la qualita' hd influisce molto la tv ve lo posso assicurare uno che ha una tv lcd di 400 euro non puo' pretendere di vedere allo stesso modo di uno che ha la tv led da 2000 euro,comunque per me l'hd di sky non e' tanto male e non mi lamento certo un po' puo' migliorare ;)

riformulo le mie domande:

on so tutto bene bene su HD, potreste per favore spiegarmi piu' chiaro riguardo alla visione in HD su Sky che sono differenti...uno meno "HD" invece altro canala più "HD" come mai?
Perche' poi e' cosi' difficile inserire più lingue audio e più lingue sottotitoli su HD?.
non tutti i programmi sono sottotitolati, dovrebbero inserire anche ai importanti documentari e sopratutto su skytg24!
Grazie in anticipo.

visto che difficilmente avremo risposte tecniche o di altro tipo (sull'hd o altro), ti chiederei QUALI sono i canali previsti in hd (dobbiamo arrivare a 50) entro la fine dell'anno e se, eventualmente, sono previsti altri canali primafila in hd tanto per aumentarne il numero :icon_twisted: .

Skytv_hd ha scritto:
Sicuramente per quanto riguarda la qualità della definizione molto incide quella del televisore. ad esempio la visione attraverso un televisore con tecnologia LED sicuramente potrà risultare migliore ....
per quanto mi riguarda ho già finito di discutere....metto in conto (e spero)la buona fede...ma non sono disposto a leggere queste sciocchezze...io passo.:eusa_naughty:
Skytv_hd ha scritto:
Come posso vedere dai diversi post il problema dell'alta definizione è un argomento su cui c'è molto da conversare ;)

Fondamentalmente per una visione in Alta Definizione bisognerebbe avere:

-un televisore HD READY con connessione HDMI e protocollo HDCP
-un decoder in Alta Definizione (My Sky HD o Sky HD)

Se avete bisogno di altri dettagli tecnici vedi http://www.sky.it/corporate/pagine/...i/servizio_myskyhd/scheda_servizio_tab6.shtml

:D
:5eek: :5eek: io ho anche un full...va bene lo stesso?:D

Io proporrei di chiudere la discussione, in attesa che la persona in questione risponda, onde evitare Sempre le stesse domande :)

lucio56 ha scritto:
per quanto mi riguarda ho già finito di discutere....metto in conto (e spero)la buona fede...ma non sono disposto a leggere queste sciocchezze...io passo.:eusa_naughty:

Anche io. Anche perchè al contrario di quello che lui dice le tv LED affossano le definizioni mediocri come quelle di Sky.

Se siete interessati e avete quesiti da porre Postate qui le vostre domande prima però leggendo se hanno già avuto risposta, onde evitare domande doppie.

ma quali risposte?quelle che abbiamo già letto?se le può risparmiare....francamente....stacchiamo la spina a questo 3d che sta rasentando il ridicolo

IO vorrei sapere quando ci potremmo aspettare l'arrivo dei 50 canali hd promessi entro il 2011... per ora siamo a circa 36, quando arriveranno gli altri? E si può sapere quali canali saranno trasformati da SD ad HD?
Per finire vorrei saper quando verranno passati il 16/9 i canali 4/3 ancora presenti sul bouquet di tutto sky.

Ah aggiungo che mi piacerebbe che la qualità generale si alzasse, soprattutto nel basket che spessissimo sia NBA che Lega sono solo upscalate! Grazie.

lucio56 ha scritto:
ma sopratutto certe risposte....mi sembra di essere al call center...le risposte sono quelle....:eusa_wall:
Perfettamente d'accordo, sono semplici copia e incolla dal sito di Sky....solo pubblicità

jtv83 ha scritto:
Cerchiamo allora di stilare una lista di priorità sulla quale sky deve assolutamente migliorare:

1 Qualità HD( Aumentare bitrate e master originali)
2 più canali in 16:9!
3 Più canali in HD!!

Grazie per il commento costruttivo, mi sembra più che giusto stilare una lista di priorità... questi sono suggerimenti che arriveranno poi ai responsabili alla fine di questa conversazione.. il problema della qualità è stato evidenziato da tutti voi, e questo significa che è realmente un punto che Sky dovrà prendere in considerazione per migliorare l'offerta del servizio..
per quanto riguarda i contenuti... qualcuno di voi ha dei miglioramenti da proporre? grazie per la collaborazione ;)

alex89 ha scritto:
Quoto.

Visto che sei uno dei più tecnici in questo forum, puoi scrivergli quello che non va dal punto di vista tecnico cosi che possa riferire il tutto ai suoi capi???

Grazie ;)

Considera che io sono solo una figura di filtro, tutto quello che di costruttivo uscirà da queste conversazioni arriverà ai responsabili Sky che si stanno occupando di questo progetto... :)

lucio56 ha scritto:
ma quali risposte?quelle che abbiamo già letto?se le può risparmiare....francamente....stacchiamo la spina a questo 3d che sta rasentando il ridicolo
Calma ragazzi :)

Postate qui le vostre richieste e skt tv risponderà appena possibile

Cerchiamo di mantenere una discussione il più possibile civile ;)

puoi dirci (se puoi) quali saranno i prossimi canali in hd o perlomeno le aree interessate?

parecchi di noi vorrebberro che certi canali tematici trattassero il loro tema di riferimento e non altre cose.

ad esempio, discovery science dovrebbe trattare argomenti scentifici invece di riempire il palinsesto con repliche su repliche di com'è fatto o marchio di fabbrica; oppure history channel che passa programmi tipo gli eroi del ghiaccio ed a caccia di ufo che con la storia centrano poco o niente..

più qualità HD oramai non c'è più bisogno che lo dica vero?

Skytv_hd ha scritto:
Grazie per il commento costruttivo..
sì ok ma vorremmo fossero costruttive anche le tue risposte....scusa tanto ma se dici che per vedere meglio i canali sky hd è meglio un tv led sei già fuori strada....i canali sky si vedono male perchè sono encodati male ...sono troppo compressi ...sono con basso bitrate e spesso hanno un master (parlo dei film)non all'altezza....per carità di patria non commento le cose upscalate
per tutte le altre tue risposte ribadisco come fatto notare da altri che sono solo dei copia e incolla dal sito sky...insomma scusa ma fino adesso hai fatto solo pubblicità...

alex89 ha scritto:
Se lui non è un tecnico, vorrei solo che riferisse che molti abbonati si lamentano della qualità ( e non c'entra il televisore che uno possiede), dovrebbero aumentare il bitrate per ogni canale, soprattutto dei canali sport, proponendo dove è possibile più eventi in Hd Nativo.

Grazie ;)

ok, infatti sarà proprio così.. è questo lo scopo del progetto.. ti ringrazio per questo per la collaborazione ;)

ragazzi è inutile dargli contro, lamentiamoci sulla qualità bassa a parer nostro, poi lui riporterà a chi di dovere. non credo sia un super tecnico quindi evitiamo di chiedere spiegazioni su argomenti troppo specifici perchè probabilmente non riceveremo mai risposta.

ha spiegato chiaramente il motivo della sua presenza qui, sicuramente ha modo di leggere tutte le discussioni del forum e noterà che un argomento saliente è quello della qualità hd. più che riportarlo ai responsabili del progetto cosa volete che faccia? cogliete l'aspetto positivo della sua presenza senza metterlo con le spalle al muro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso