Sai proprio tutto sulla tv in HD?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma no....facevo una considerazione....i giovani della qualità insomma per me se ne fregano abbastanza(se vuoi decidi tu fino a quando si è giovani...ok?:D )la mezza età meno...gli anziani del tutto

anche quelli di mezza età se ne fregano se non sono esperti del settore. diciamo che la passione per la qualità video è una cosa trasversale che può interessare tutte le fasce d'eta, ma rimane pur sempre un interesse d'èlite...

Siete convinti che Sky sulla base di questo thread:
1) intenda soddisfare le aspettative per una maggiore risoluzione dei suoi autoproclamati canali HD;
2) intenda soddisfare le richieste per una migliore programmazione.

Vi siete chiesti se un "referendum" su 1 e 2 da inserire sul portale con accesso agli abbonati registrati non sia più conducente?

E, soprattutto, vi siete chiesti se Sky si lascia trascinare dai nostri desideri o piuttosto da un asset consolidato che l'ha resa competitor unico sul sat?

Ci siamo resi conto che il mercato è imposto da sky e non subito da sky?

E non parliamo di MP perchè - come dice pizzetto - diciamolo: la differenza è abissale.

pietro89 ha scritto:
anche quelli di mezza età se ne fregano se non sono esperti del settore. diciamo che la passione per la qualità video è una cosa trasversale che può interessare tutte le fasce d'eta, ma rimane pur sempre un interesse d'èlite...

Sono assolutamente d'accordo.;)

relop.ing ha scritto:
E, soprattutto, vi siete chiesti se Sky si lascia trascinare dai nostri desideri ....
non sempre funziona così...per i loghi dei canali cinema è bastata una petizione tra forumer(qui)e sky PUBBLICAMENTE ha aderito alle nostre richieste...e cambiato i loghi

lucio56 ha scritto:
non sempre funziona così...per i loghi dei canali cinema è bastata una petizione tra forumer(qui)e sky PUBBLICAMENTE ha aderito alle nostre richieste...e cambiato i loghi

Si ne sono al corrente anche se io mi trovavo all'altro capo del mondo.
Pero', vedi, quanto gli sarà costato a Sky voler accontentare quella sacrosanta richiesta? :icon_cool:

bah.. per capire cosa va e cosa non va su sky non occorre aprire un topic. Basta passare una mezzoretta leggendosi un pò di thread sul forum ;)

fosse vera, l'iniziativa sarebbe comunque lodevole. E invito i capi del forum a verificare le credenziali di questo "ambasciatore" (sembra di stare in V-Visitors)

@relop.ing-credo gli sia costato poco in tutti i sensi
1)pochi minuti per abbassare la luminosità
2)un figurone megagalattico accontentando PUBBLICAMENTE(ecco l'anima commerciale:D )i firmatari della petizione...insomma una pubblicità (positiva)a costo zero

dDan ha scritto:
fosse vera, l'iniziativa sarebbe comunque lodevole.....
scusa ma quale iniziativa?quella di riferire le lamentele e i consigli ai vertici di sky?è la stessa cosa che ti promette un call center o la risposta a una tua mail

dDan ha scritto:
bah.. per capire cosa va e cosa non va su sky non occorre aprire un topic. Basta passare una mezzoretta leggendosi un pò di thread sul forum ;)

fosse vera, l'iniziativa sarebbe comunque lodevole. E invito i capi del forum a verificare le credenziali di questo "ambasciatore" (sembra di stare in V-Visitors)
Il nostro "ambasciatore" è già passato al vaglio degli
inquirenti, è stato autorizzato da Ercolino per aprire
questo 3D.....post n°47...;)

lucio56 ha scritto:
@relop.ing-credo gli sia costato poco in tutti i sensi
1)pochi minuti per abbassare la luminosità
2)un figurone megagalattico accontentando PUBBLICAMENTE(ecco l'anima commerciale:D )i firmatari della petizione...insomma una pubblicità (positiva)a costo zero

Appunto. E' facile accontentare e dimostrare tanta disponibilità quando il costo è zero. ;)

@cheguevara63-il fatto che sia stato autorizzato non vuole automaticamente dire che dica cose interessanti....:Dma sopratutto fino adesso ribadisco dice le stesse cose che ti potrebbe dire un call center o una mail di sky
relop.ing ha scritto:
Appunto. E' facile accontentare e dimostrare tanta disponibilità quando il costo è zero. ;)
ah..ok non avevo capito....:D

lucio56 ha scritto:
@cheguevara63 il fatto che sia stato autorizzato non vuole automaticamente dire che dica cose interessanti....:Dma sopratutto fino adesso ribadisco dice le stesse cose che ti potrebbe dire un call center o una mail di sky
Lasciami almeno un barlume di speranza....voglio sognare....!!!!..:D

Io propongo di non aggiungere altre richieste e di attendere almeno le risposte sui temi fondamentali. Sappiamo tutti quali sono.
Se Ercolino ha garantito che è una questione seria dobbiamo credergli.
Lasciamo spazio alle risposte.
Tenete conto che anche una non risposta è in effetti una risposta (Confucio). :D

lucio56 ha scritto:
ringrazio skytv_hd per la risposta ...però se come asserisce non è un tecnico si astenga da fare commenti tipo quello del tv a led:D ...detto questo come detto da altri la qualità sky hd è scadente...purtroppo basta andare su eurosport e già le cose cambiano....basta vedere altri canali hd (come detto da anakin)e siamo su altro pianeta....e pensa ...questo sempre con lo stesso tv:D

questo ambasciatore-filtro, se fosse reale, sarebbe la dimostrazione di quanto a sky interessi poco la qualità... e il rapporto con i propri clienti...
cioè se io (sky) fossi realmente interssato a dare un buon servizio, ad esempio, al call center metterei gente davvero preparata. ed invece sappiamo tutti che il 99 x 100 non capisce una mazza;
come macchinari utilizzerei quelli più evoluti. ed invece sappiamo che utilizzano quelli scadenti;
come "mediatore" su un sito tecnico quale il nostro invierei una persona tecnica ed esperta... ed invece ci mollano (per carità sarà pure una brava persona) una persona ignorante (dal greco ghignosco-che vuol dire che sconosce) gli aspetti tecnici

insomma, è come se io (uomo) dovessi parlare della qualità degli assorbenti interni...

ad ogni modo, cerco, umilmente di porre le mie domande:
a) aumenterete la qualità?
b) aumenterete l'offerta dei canali in Hd e se si quali?
c) aumenterete l'offerta dei canali in 16/9 e se si quali?

PS. parla uno che ha una tv di ultimissima generazione :)

Ultima modifica:
se vuoi parlare con un tecnico, devi sperare che chiamando il call center te ne passino uno...

Skytv_hd ha scritto:
Considera che io sono solo una figura di filtro, tutto quello che di costruttivo uscirà da queste conversazioni arriverà ai responsabili Sky che si stanno occupando di questo progetto... :)

Riquoto per chi non avesse letto l'intervento

Skytv_hd ha scritto:
Grazie per il commento costruttivo, mi sembra più che giusto stilare una lista di priorità... questi sono suggerimenti che arriveranno poi ai responsabili alla fine di questa conversazione.. il problema della qualità è stato evidenziato da tutti voi, e questo significa che è realmente un punto che Sky dovrà prendere in considerazione per migliorare l'offerta del servizio..
per quanto riguarda i contenuti... qualcuno di voi ha dei miglioramenti da proporre? grazie per la collaborazione ;)

Contenuti, si ma oltre i contenuti, desidero che il servizio sottotitoli siano migliorati, e' possibile?
bye

relop.ing ha scritto:
@Skytv hd

Considerato che l'appellativo Ambasciatore di Sky te lo ho affibbiato io:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2203287&postcount=13

mi chiedo e ti chiedo se tutta una serie di domande essenzialmente di carattere tecnico su problemi risaputi da tempo non siano già note ai vertici ingegneristici e commerciali di Sky.
Per andare a fare una disamina puntuale delle "manchevolezze" occorrerebbe andarsi a leggere i numerosi thread di questo forum che vertono sui diversi argomenti.
Per non parlare delle altre questioni di carattere prettamente commerciale, che non per questo sono meno importanti.
Siccome non credo che tutti i problemi, che come dicevo sono già noti ai vertici (in caso contrario non saprebbero fare il loro mestiere - la qual cosa è da escludere) saranno risolti tutti e tutti in una volta, potresti dirci (anche per rasserenare gli animi degli amici che comunque sono abbonati ed amano sky) quali saranno le "mosse" per migliorare strutturalmente step by step per prima cosa la qualità (sia in termini di visione che di programmazione) e secondariamente la quantità della programmazione reale (al netto dei +1 o dei +2).
Questo sarebbe un ottimo servizio da rendere sia a Sky che agli utenti del forum ed al forum stesso che - a ragione - vengono ritenuti degli "opinion leader". Non dovrei insegnartelo io: sai bene che convincere gli O.L. equivale a convincere successivamente la maggior parte dell'utenza sky.
Se vai a guardare il trend degli abbonamenti puoi vedere che sono in crescita gli utenti giovani che possiedono una cultura "teach" più elevata anche in conseguenza della migliorata possibilità di suddivisione dei pacchetti prima eccessivamente "legata".
La mia desidera essere una piccola "aggiustatina" all'andamento delle discussioni che altrimenti rischierebbe di divenire sterile.

Ciao ;)

Ciao,

prima di tutto ti ringrazio per il messaggio che, come hai detto tu, permette di dare una "aggiustatina"alla discussione. Concordo con le vostre richieste e mi scuso se non riesco a dare risposta immediata a tutti le domande. Sicuramente, essendo molte domande ripetute, sto raccogliendo tutte le osservazioni e le sto facendo presente a chi di competenza.

Inoltre, raccogliendo la tua richiesta, mi sto muovendo per potervi dare un'idea piu precisa su quelle che sono le strategie di Sky per quanto riguarda la qualità del servizio HD e maggiori dettagli sulla quantità della programmazione.

A breve vi posterò una risposta, nel frattempo ribadisco il concentto che il vostro contributo è importante per Sky per migliorare il prodotto e quindi in questo modo aumentare (non lo si nega) il parco degli abbonati che sono sempre piu esigenti e preparati. Sky scegli anche questo canale di comunicazione consapevole del fatto che è "frequentato" da esperti o comuqnue persone che si informano in modo approfondito, creando quindi è un "contesto" in cui anche i meno esperti accedono per avere un'idea più dettagliata dei servizi offerti.

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso