Samsung 933HD-T200-220-240-260HD (Vers. Sw T-TMZLDEUC-1001 del 03/03/10)

Ciao a tutti posseggo il t220hd da 1 anno, da ieri mi ha dato problemi col digitale terrestre in pratica, ieri mentre guardavo la tv ad un tratto si blocca ma se sintonizzavo la tv normale era apposto idem se accendevo il decoder sky era come se il digitale terrestre fosse bloccato (nemmeno nel menu riuscivo ad entrarci.Dopo vari tentativi spengo la tv tolgo la spina riaccendo e riesco a cambiare ma apena mi fermo su un canale si ribloccava quindi tolto la spina rimessa e velocemente entrato el meno e fatto il reset dei canali e risintonizzati e ritorna a funzionare di nuovo, oggi invece riaccendendo la tv trovo tutti i canali del digitale terrestre cancellati, ho provato a cercare su internet il problema dove ho trovato il vosto topic con il mio stesso problema (quindi noto).Ho provato a fare l'aggiornamento sintonizzato sul canali Joy-mya stell ma sempre "aggiornamento non disponibile" come posso risolvere??

Versione software: T-TMDEUC-1000
Versione Firmware: T.EMMAZDEUB-0106
data 28 mar 2008

Di dove sei?

Il sw non è più disponibile OTA ,per aggiornare il sw ,devi contattare l'assistenza.

Il sw che hai è da aggiornare

ERCOLINO ha scritto:
Di dove sei?

Il sw non è più disponibile OTA ,per aggiornare il sw ,devi contattare l'assistenza.

Il sw che hai è da aggiornare
Sono di milano, devo perforza spedirlo??Non posso portarlo direttamente io??

come da oggetto T220

ciao a tutti un mio amico ha il monitor T220 e abita in zona gia all-digital, ai confini di lazio e umbria, e ha il problema della perdita dei canali allo spegnimento del tv, come gli ho già suggerito io, per ora si è limitato a staccare l'antenna durante la sintonizzazione dei canali, per poi fare una ricerca manuale e cancellare quello di non suo interesse,, :D

ora però ha deciso di portare il Tv/monitor in assistenza tecnica per aggiornare il tv, ma portato in 2 centri CAT autorizzati, non ha potuto aggiornarlo perchè non sono autorizzati a riparare questo TV/monitor perchè non fa parte della categoria TV ma della Categoria Materiale Informatico, e deve contattare il nr. verde per poi spedire il TV/monitor ad un centro raccolta unico che fà questi interventi,,, :doubt: a questo punto mi viene da chiedere !!

Non basta portarlo ad un centro assistenza qualunque, xchè non sono abilitati a questo, a quale centro ci si deve rivolgere ?

:doubt: essendo anche fuori garanzia, è possibile che possono rimandare OTA il firmware per aggiornare ? (... quindi senza spendere .. :D :D )

Speriamo !!! (almeno quello :D )

Aggiornamento

:D .... mi autoquoto ... al post precedente ... :D :D

Questa mattina ho parlato con una gentile ;) signorina del nr. verde Samsung e che dopo aver spiegato la situazione del monitor/tv .... mi ha informato che sono a conoscenza delle problematiche, ha aperto una scheda di lavorazione e che a breve mi avrebbe contattato un tecnico .... dopo circa 20 minuti... :5eek: ... un tecnico della samsung mi ha contattato .... e spiegatogli il problema della perdita dei canali... mi ha detto che erano a conoscenza del problema (... di nuovo... :D ) e di preparare un pacco xhè che oggi pomeriggio o al massimo domani mattina sarebbe passato il corriere per ritiralo .... ed entro 7 giorni me lo rispediscono ....

inoltre con il tecnico (molto gentile e preparato !!,,, ) mi ha spiegato un po anche il problema che ci è stato .... (,,,cose di cui già ero a conoscenza,,, ) ... era stato mandato OTA un Aggio... sbagliato che spegneva e riaccendeva il TV e che al successivo Aggio di riparazione ;) non tutti lo avevano... riconosciuto e installato correttamente...

Inoltre parlando ho saputo che su questi TV LCD/Monitor applicano la garanzia dei monitor e si hanno: 3 anni dalla data di acquisto ( fa fede lo scontrino ) ( :D :D rientro in garanzia,,, nun ci posso crede ,,,, :happy3: )

Invece per l'aggiornamento OTA (...in cui speravo !!) mi stava dicendo loro non sono in in grado di effettuarlo ( ... e qui lo sapevo... ),,,,, ma dipende dalla emittenti,,,, in questo caso mediaset,,, e non si sa quando mandano gli aggiornamenti,
una volta fatto un aggiornamento OTA, stabiliscono una periodo e in quel frangente, mandano in etere il fimware ( o software)
per quei particolari tipi di tv, e siccome ce ne sono tanti di modelli,tipi e marche di TV, che per ora cercano di tamponare il + possibilmente maggior numero di TV con BUG di firmware ...

in ultimo con modi molto sorridenti siamo arrivati alla conclusione che : " la Samsung ha costruito questi modelli come monitor ed utilizzo prevalentemente con computer,consolle e quantaltro, .... ma ha aggiunto un optional che è anche un TV lcd per vedere i canali televisivi... quindi ... meditate gente ! " <---- citazione

appena.. rientra.. vi posto + Info .... per il momento ciao ... :happy3: :happy3: :D

Ultima modifica:
Aggiornamento Temporaneo

bart1man ha scritto:
....appena.. rientra.. vi posto + Info .... per il momento ciao ... :happy3: :happy3: :D

Solo un piccolo aggiornamento per dire che Martedi 14 è passato il corriere a ritirare il Monitor/Tv...
il "piccolino" è stato spedito a Milano.. al Centro Assistenza Autorizzato Samsung ... di Cormano ...

ciao a presto !!

Aggiornamento Finale

:D :happy3: Oggi ore 16.30 è rientrato il Piccolino Samsung T200 dalle Ferie !! :D :D da lassù in quel di milano ....

Vecchio software :
versione software : T-TMZLDEUC-1000
versione firmware : T-EMMA2DEUB-0106

Nuovo Aggiornamento Effettuato :
Versione Software : T_TMZLDEUC_1001
Versione Firmware : T_EMMA2DEUB_ 0106

bene !! ma ora !!! :5eek: chi mi dice che funziona !!! ... si dovra andare nell'altra casa .... :crybaby2: .... vabbè per ora serve qui al computer ;) ....... poi quando si andra a passare le vacanze in montagna lo si proverà come TV :)icon_rolleyes: speriamo bene )

ciao a tutti e risentirci a presto... ciao da Paolo

Ultima modifica:
Ciao "bart1man", hai verificato che il T200 che ti è ritornato sia sempre il tuo?
Sai, altri utenti del forum hanno lamentato che quando spedivano in garanzia il monitor/tv, gli veniva restituito un monitor/TV sempre dello stesso tipo che avevano consegnato a Samsung ma che in effetti non era quello che possedevano prima, bensì un altro. Non si è mai capito se si trattava di un riciclo di monitor/TV di altri clienti o di un monitor/TV uguale ma NUOVO. Infatti un utente ha riferito che quello da lui posseduto e spedito a Samsung era in perfette condizioni estetiche mentre quello che gli era ritornato era rigato o graffiato. Insomma, non era il suo. :eusa_wall:

Per quanto riguarda il software aggiornato, dovrebbe trattarsi del software corretto che non da problemi nel salvataggio dei canali, perché è quello che fu messo OTA lo scorso mese di marzo (puoi leggere la versione software nel titolo del thread che coincide proprio con la tua).

salve a tutti

non riesco ad utilizzare la funzione timer con i canali digitali, posso selezionare solo quelli analogici.

sapete se è possibile far accendere la tv con il timer su un canale digitale?

grazie

Portato oggi in assistenza (dietro casa mia) il mio T260HD per aggiornamento software in modo da risolvere il problema della perdita dei canali superati i 200. La versione attualmente installata è la T-T26PEUC.1004 del 30/04/2009. Stasera tornerò a prenderlo e vi dirò. Il tecnico dice che possono anche occuparsene loro dell'assistenza ai monitor TV. Preferisco questa strada piuttosto che spedirlo col corriere e vederlo tornare dopo più di una settimana in giro per l'Italia.

Ha detto che il problema su questi monitor è che il software vecchio non consente l'apertura di una parte aggiuntiva di memoria del televisore che di fatto consente il mantenimento dei canali in memoria dopo lo spegnimento.

Ieri sera torno a ritirare il mio monitor TV e il tecnico mi risponde che:
NON GLI RISULTANO VERSIONI SOFTWARE PIU' AGGIORNATE DELLA MIA! :5eek: :5eek:
L'attuale versione software è: T-T26PEUC-1004.2 del 30/04/2009

Mi restituisce il televisore dicendomi che ha già spedito all'azienda una mail di chiarimento invitandola, qualora fosse disponibile una versione software più aggiornata della mia, a spedirgliela via mail. In sintesi vorrebbe che gli inviino il file di aggiornamento dopodiché dovrei tornare col televisore per farmelo aggiornare.
Questo sempre che gli rispondano affermativamente. Potrebbero anche dire di "invitare il cliente a spedire il prodotto a Samsung tramite corriere" così come prevede l'assistenza per i monitor TV.
A questo punto non so cosa pensare. Aspetto fino a lunedì/martedì, poi lo richiamo e vedo cosa mi dice. Vi terrò aggiornati.

T240hd

La versione del software sul mio T240HD è: T-T24PEUC-1008.4 T-TOCPEUSB-1007 2010/03/04!

Omnitel ha scritto:
....Ciao "bart1man", hai verificato che il T200 che ti è ritornato sia sempre il tuo? ....

oooops :eusa_shifty: scusami ma non avevo messo la spunta su questa discussione per la verifica giornaliera ...... e solo ora ho letto il tuo intervento .... pardon .... !!

comunque si mi ero fatto un appunto proprio per questo ..... la serie e la matricola coincidevano ..... e non presentava anomalie visibili,

il software montato prima era T-TZ20PEUD-2102.0 del 2008/11/16

Omnitel ha scritto:
.... Per quanto riguarda il software aggiornato, dovrebbe trattarsi del software corretto che non da problemi nel salvataggio dei canali, perché è quello che fu messo OTA lo scorso mese di marzo (puoi leggere la versione software nel titolo del thread che coincide proprio con la tua)....

ora non l'ha potuto provare ma a fine anno quando si andra a passare capodanno lì .... forse si proverà .,..... se non siamo tutti "brilli" :D o a fare altro.... :happy3:

Dubbio Amletico

Omnitel ha scritto:
.... Ha detto che il problema su questi monitor è che il software vecchio non consente l'apertura di una parte aggiuntiva di memoria del televisore che di fatto consente il mantenimento dei canali in memoria dopo lo spegnimento... .

:D :D detto cosi è un po come dire .......

"... hanno montato un chip/scheda sbagliato ... " ossia quello che serve per l'indirizzamento della memoria... quindi c'e' stata una partita di tv sbagliata :D , e quando se ne sono accorti, ormai erano gia nella catena della distribuzione,:D cosi le nuove "partite" di Tv con chip giusti hanno potuto fare aggiornamento :D senza problemi, e per quelli già in vendita stanno provvedendo alla sostituzione delle TV o cambio integrato, e aggiornamento firmware e software :D :D ....

ma detto cosi, mi pare che sia solo un sogno, :D ... che mi sveglio tutto sudato,.... però non distante da molto dalla verità ;) :D..... il tutto secondo me :D :D

Scusate raga ho un tv monitor T220hd ed ho lo stesso problema riscontrato dagli altri utenti cioè ogni volta che spengo ed accendo il monitor non mi mantiene i canali memorizzati.
Ho chiamato l'assistenza samsung ed hanno detto che mi faranno richiamare da un "tecnico"...
Volevo sapere, ma gli aggiornamenti OTA non ci sono più ?..
Ieri pomeriggio ho provato ad effettuare l'aggiornamento ma niente....
Io ho ancora la versione "T-TMZLDEUC-1001 e T-EMMA2DEUB-0106" :eusa_wall:
Mi scoccierebbe abbastanza portarlo in assistenza...

Bladex ha scritto:
Scusate raga ho un tv monitor T220hd ed ho lo stesso problema riscontrato dagli altri utenti cioè ogni volta che spengo ed accendo il monitor non mi mantiene i canali memorizzati.
Ho chiamato l'assistenza samsung ed hanno detto che mi faranno richiamare da un "tecnico"...
Volevo sapere, ma gli aggiornamenti OTA non ci sono più ?..
Ieri pomeriggio ho provato ad effettuare l'aggiornamento ma niente....
Io ho ancora la versione "T-TMZLDEUC-1001 e T-EMMA2DEUB-0106" :eusa_wall:
Mi scoccierebbe abbastanza portarlo in assistenza...
Purtroppo per i monitor TV gli aggiornamenti OTA non sono più disponibili. L'ultimo fu rilasciato a marzo 2010 per la durata di un mese. Da allora buio...
Per i monitor non devi portare il monitor in assitenza. Dovrebbe chiamarti un tecnico Samsung e spiegarti che verrà a casa tua un corriere che ritirerà il monitor per portarlo al centro assistenza. Dopo una circa una settimana ti verrà riconsegnato riparato sempre tramite corriere.
Lo so bene che per un aggiornamento software, il fatto di mandare in assistenza il monitor tramite corriere e vederlo ritornare dopo più di una settimana può sembrare scocciante rispetto all'aggiornamento a casa tua con il software che lo ricevi comodamente dall'antenna di casa, ma purtroppo la Samsung ormai adotta la tecnica degli aggiornamenti OTA solo per il TV Lcd e Led.

Mi ha richiamato il Tecnico Samsung e mi ha detto:

"Puoi effetture un aggiornamento del software semplicemente sintonizzandoti su Joy,Mya o Steel tra le 22:00 e le 06:00 e provare a fare l'aggiornamento, funziona anche se non sei cliente Mediaset Premium."..
Ed ha aggiunto:
"mi raccomando però uno dei tre non Premium Calcio"

Sono abbastanza scettico... dove l'ha tirata fuori sta cosa? :doubt:
Non è che mi ha preso in giro?...non l'ho mai sentita sta cosa per i samsung...
Bah....Proverò.....

Indietro
Alto Basso