Samsung 933HD-T200-220-240-260HD (Vers. Sw T-TMZLDEUC-1001 del 03/03/10)

elibibbio ha scritto:
Il problema a me NON è rientrato da solo, invece :(
Possibili soluzioni?

Prova a settare l'orologio del tv in "manuale" e non in "automatico".

Ciao a tutti io ho telefonato all'assistenza samsung visto che ho un samsung t220hd sw T-TMDEUC-1000 che ogni volta che sintonizzo i canali e spengo il televisore, alla riaccensione non ci sono più. Al telefono mi hanno detto di sintonizzarmi sui canali Mya Steel Joy (mux dfree) dalle 18 alle 22 e fare l'aggiornamento del software. Se non funziona di richiamare. Non funziona, domani richiamerò, probabilmente me lo manderanno in assistenza vero??

Oppure meglio ancora, butta tutto quello che si chiama Samsung e passa ad altre marche, non importa che marchio scegli, a questo punto tutto è meglio di Samsung. Ah un'altra cosa, non ti scordare di parlar male di Samsung con i tuoi amici ;)

Qui non si tratta di trovarsi male o meno, si tratta di un marchio che negli ultimi anni si è messo in mostra con i suoi prodotti di qualità ed è stato capace in un'attimo a far perdere la fiducia nei suoi sostenitori (pure io lo ero) per aver introdotto sul mercato un prodotto difettoso e non essersi preoccupati di correre ai ripari.

Avevo il T240HD con firmeare TMD LDEUC...a marzo è stato distribuito per pochissimo tempo l'aggiornamento software per versione TMZ LDEUC...quindi, non essendo uscito OTA per il mio il fantomatico 1005, prendo e chiamo il centro assistenza, stanco di dover sintonizzare ogni giorno i canali...concordo una sostituzione con uno swap che mi arriva dopo pochi giorni...scarto l'imballaggio e mi trovo in mano un monitor non in perfette condizioni e con lo stesso firmware...incredulo e adirato chiamo di nuovo l'assistenza e concordo un'altra sostituzione...dopo qualche giorno mi arriva un monitor anche in questo caso non impeccabile con firmware TMZ 1000...vado in aggiornamento firmware e trovo da attivare un firmware 1004...mi dico:" sarà quello nuovo!!!", lo attivo e il monitor cade nell'annoso problema dei riavvii...in****ato come una bestia chiamo l'assistenza e chiedo la terza sostituzione...nel frattempo riesco incredibilmente a ripristinare il firmware di default x cui almeno non sto senza tv...mi arriva il quarto t240 hd con firmware TMZ 1001...finalmente!!! Ancora una volta il monitor non è impeccabile ma almeno si vede e regge i canali...la storia sembra finita qui...ma non è così...dopo un mese, il tv muore, nel senso che all'accensione si sente un fruscio e poi diventa tutto nero e si sente solo l'audio...incredibile, rimango esterrefatto...ancora una volta, per la centesima volta chiamo l'assistenza, inbufalito minaccio di adire legalmente...quinta sostituzione concordata...il tv però arriva dopo quasi due settimane...mi è arrivato più o meno 10 giorni fa...tutto di nuovo in regola, tv funzionante con firm TMZ 1001 e quindi nessun problema di memoria canali...20 minuti fa però di nuovo il problema del precedente tv: è morto!!! Non si rivede più nulla!! Si sente solo l'audio...credo sia ora di fare qualcosa ragazzi...io questi intanto li denuncio, se vogliamo possiamo unirci e esporre la cosa a "altroconsumo" perchè io sono stanco...ora chiederò la settima sostituzione e acquisterò un altro televisore...ma non è possibile una cosa del genere...

Lolloi-can86 ha scritto:
Avevo il T240HD con firmeare TMD LDEUC...a marzo è stato distribuito per pochissimo tempo l'aggiornamento software per versione TMZ LDEUC...quindi, non essendo uscito OTA per il mio il fantomatico 1005, prendo e chiamo il centro assistenza, stanco di dover sintonizzare ogni giorno i canali...concordo una sostituzione con uno swap che mi arriva dopo pochi giorni...scarto l'imballaggio e mi trovo in mano un monitor non in perfette condizioni e con lo stesso firmware...incredulo e adirato chiamo di nuovo l'assistenza e concordo un'altra sostituzione...dopo qualche giorno mi arriva un monitor anche in questo caso non impeccabile con firmware TMZ 1000...vado in aggiornamento firmware e trovo da attivare un firmware 1004...mi dico:" sarà quello nuovo!!!", lo attivo e il monitor cade nell'annoso problema dei riavvii...in****ato come una bestia chiamo l'assistenza e chiedo la terza sostituzione...nel frattempo riesco incredibilmente a ripristinare il firmware di default x cui almeno non sto senza tv...mi arriva il quarto t240 hd con firmware TMZ 1001...finalmente!!! Ancora una volta il monitor non è impeccabile ma almeno si vede e regge i canali...la storia sembra finita qui...ma non è così...dopo un mese, il tv muore, nel senso che all'accensione si sente un fruscio e poi diventa tutto nero e si sente solo l'audio...incredibile, rimango esterrefatto...ancora una volta, per la centesima volta chiamo l'assistenza, inbufalito minaccio di adire legalmente...quinta sostituzione concordata...il tv però arriva dopo quasi due settimane...mi è arrivato più o meno 10 giorni fa...tutto di nuovo in regola, tv funzionante con firm TMZ 1001 e quindi nessun problema di memoria canali...20 minuti fa però di nuovo il problema del precedente tv: è morto!!! Non si rivede più nulla!! Si sente solo l'audio...credo sia ora di fare qualcosa ragazzi...io questi intanto li denuncio, se vogliamo possiamo unirci e esporre la cosa a "altroconsumo" perchè io sono stanco...ora chiederò la settima sostituzione e acquisterò un altro televisore...ma non è possibile una cosa del genere...
Sono inorridito nel leggere la tua esperienza! :5eek:

Io posseggo, purtroppo, il T260HD con firmware T-T26PEUC-1004 aggiornato al 30/04/2009. Anche questo software è affetto dalla perdita dei canali. Per adesso nella mia zona ne memorizza un 160 ma a breve (con lo switch off del prossimo anno) mi ritroverò anch'io a dover risintonizzare i canali ad ogni accensione a meno di non memorizzarne manualmente un numero inferiore a 200.
Roba da matti... :eusa_wall: :eusa_wall:

Ho già chiamato l'assistenza e dicono che dovrò per forza consegnarlo al corriere per effettuare il cambio. Io però non gli ho dato né il serial number né il model code. Lo devono aggiornare i centri assistenza che si occupano anche dei tv lcd. Non è umanamente possibile stare senza tv per almeno una settimana, non avere alcuna garanzia che ti ritorni il TUO televisore e non un altro e che magari possa pure non essere aggiornato col firmware corretto. Tra l'altro l'operazione di aggiornamento dura si e no una decina di minuti (includendo tutti i controlli del caso da parte del tecnico). Perché restare una decina di giorni senza tv quando il centro assistenza Samsung è dietro l'angolo di casa? :doubt: E' un controsenso bello e buono.

in offerta ho trovato un "samsung 933HD" e lho consigliato x marca/assistenza, purtroppo è affetto dal problema memorizzazione canali, non ho letto tutte le pagine di questo 3d...

...vi chiedo... che soluzioni ho?

grazie a tutti

Dovresti cercare di memorizzare i mux più importanti levano semmai i canali doppi

Solitamente la soglia è sui 200 canali.

ma l'aggiornamento fw si farà? o bisogna portarlo in assistenza?

provvisoriamente posso tranquillamente memorizzare solo i canali ke interessano...

un domani nn sò...

Vi ringrazio per le risposte...

x ora farò fare la scansione dei canali ke interessano... poi vedrò il centro assistenza + vicino...

ma sul sito di "mediaset premium" ke modello di TV dovrei cercare???

saluti!!!

Salve ho un televisore monitor samsung 933HD e da quando c'è stato il passaggio al digitale terrestre in campania sto uscendo pazzo. Si perde sempre la sintonizzazione dei canali, e poi si ha anche che nella lista dei canali ci sono decine e decine di pag con lo stesso canale. il software che ha il mio televisore è
T-TMZLDEUC-1000 , esiste qualche aggiornamento e se si come si installa ?
Per favore aiutatemi

Benvenuto

Il sw non è più OTA.

Devi contattare l'assistenza per far aggiornare il Monitor

T240hd

Gentilissimo Ercolino, ma per questo monitor TV (T240HD) non ci sono speranze per un aggiornamento!

Ultima modifica:
io ho il T220 e l'altro giorno facendo un'aggiornamento canali. mi memorizza una valanga di canali che non vedo e mi ha tolto Raisport2.

con l'aggiornamento dovrei mettermi a posto?

Indietro
Alto Basso