Vorrei anche precisare che i monitor TV Samsung con tuner HD:
- T220HD con software
T-T22PEUC-1004 o inferiore;
- T240HD con software
T-T24PEUC-1004 o inferiore;
- T260HD con software
T-T26PEUC-1004 o inferiore;
sono ancora in attesa che venga messa OTA la relativa versione software di aggiornamento. Ed è bene evidenziare che esiste già la versione
1008 che è stata installata sul monitor di un amico del forum su un T240HD aggiornata, mi pare, al 4 marzo 2010!
Essendo quindi già presente da tempo una versione software che risolve la perdita dei canali digitali, superati i 200 memorizzati, per quale motivo anche questa versione software di aggiornamento non viene messa OTA?
Io non mando il mio monitor in assistenza con un corriere per poi rischiare di vedermi recapitare un monitor diverso, magari rigato o con qualche pixel bruciato. Vorrei ricordare che in alcuni casi i monitor affidati ai corrieri sono ritornati all'utente con difetti estetici e, soprattutto,
con la stessa versione software che creava problemi, quindi NON aggiornati!
Ho il centro assistenza Samsung dietro casa e dicono che non fanno assistenza per i monitor. Roba da matti!
Aggiornamento che tra l'altro dura al massimo un paio di minuti....
PS: se la Samsung vende un monitor TV con tuner HD (così come avviene ora per i P2x70HD), è più che evidente che a maggior ragione tale prodotto verrà di sicuro collegato all'antenna televisiva terrestre. La messa OTA per l'aggiornamento del software è quindi una pratica DOVUTA da parte di una grande azienda come Samsung, nel caso risulti evidente un malfunzionamento software derivante da bug creati dalla stessa azienda.
Posso considerare l'ipotesi del corriere nel caso in cui il monitor è sempre stato usato scollegato dall'antenna televisiva. Ma in quest'ultimo caso c'è da chiedersi: se non viene usato per guardare la tv l'aggiornamento non avrebbe senso, non credete?
Diverso è invece il discorso per i nuovi monitor tv P2x70HD i quali posseggono la porta USB di servizio in modo da poter aggiornare manualmente il firmware scaricando il nuovo software direttamente da internet.