Samsung 933HD-T200-220-240-260HD (Vers. Sw T-TMZLDEUC-1001 del 03/03/10)

Quanto meno fino all'anno scorso reputavo la Samsung un azienda seria e attenta ai propri prodotti. Adesso a dire la verità cara Samsung l'hai fatta fuori dal vaso...!!!! I tuoi televisori hanno un sacco di problemi soprattutto nelle zone dove lo switch-off è stato completato e non li risolvi. QUi in Toscana ancora lo switch-off non è ancora avvenuto (purtroppo o per fortuna...). Se è questo il servizio che mamma Samsung da ai propri clienti sapete cosa vi dico..??????
SAMSUNG PER ME HAI CHIUSO.....!!!!!

PS: scusate le lettere maiuscole.....

Skybluetux ha scritto:
Ci sono novità in merito all'aggiornamento ?
Ho un Samsung T200HD che perde i canali se si memorizzano troppi canali. Devo fare per forza la sintonizzazione manuale memorizzando solo i mux nazionali più qualche mux locale...
Il firmware del mio monitor/tv è il seguente

T-TMDEUC-1004
17 Settembre 2008

Ma per il mio Monitor/tv è stato rilasciato un OTA ? Se si ora sono rimasto fregato e devo portarlo per forza in assistenza ?

VIANELLO_85 ha scritto:
Al primo post da come vedo è stato rilasciato un ota dal 3/3/2010

Purtroppo attualmente non ce ne sono sui canali DFREE... provo continuamente e non c'è mai...
Possibile che mettono gli aggiornamenti solo per un certo periodo e chi non lo fa rimane fregato? :crybaby2:

Anche io sto nella tua stessa situazione, calcola che il mio T200HD riporta come software T-TMDEUC-1000 !!!!! comprato il 24 ott 2008.
Ho chiamato l'assistenza e anche loro hanno detto che mi richiameranno....

tmaxv6 ha scritto:
Aspetta e spera (Lombardia)

Mi hanno richiamato. Il pomeriggio stesso. Invieranno un corriere a ritirare il monitor tra lunedì e martedì mattina. Volevano mandarlo già domani ma io non ci sono. Avevo chiesto se era possibile portare personalmente il monitor ad un centro di assistenza nelle vicinanze ma mi hanno detto che il centro d'assistenza per i monitor è uno soltanto in tutta italia.

VIANELLO_85 ha scritto:
Al primo post da come vedo è stato rilasciato un ota dal 3/3/2010

Caro Vianello, :eusa_naughty:
Skybluetux, al quale hai risposto, chiedeva informazioni per il suo monitor Samsung T200HD con versione fw T-TMDEUC-1004 per il quale non è mai andato OTA alcun aggiornamento nè a Marzo nè successivamente (era previsto per Aprile ma fino ad oggi non è mai andato in onda) :eusa_wall: :eusa_wall:

Nel primo post Ercolino annunciava l'aggiornamento a Marzo di un'altra versione sw che risolve i problemi della perdita canali. => Versione T-TMZLDEUC-1001
Ciao ;)

Vorrei anche precisare che i monitor TV Samsung con tuner HD:

- T220HD con software T-T22PEUC-1004 o inferiore;
- T240HD con software T-T24PEUC-1004 o inferiore;
- T260HD con software T-T26PEUC-1004 o inferiore;

sono ancora in attesa che venga messa OTA la relativa versione software di aggiornamento. Ed è bene evidenziare che esiste già la versione 1008 che è stata installata sul monitor di un amico del forum su un T240HD aggiornata, mi pare, al 4 marzo 2010! :eusa_wall:
Essendo quindi già presente da tempo una versione software che risolve la perdita dei canali digitali, superati i 200 memorizzati, per quale motivo anche questa versione software di aggiornamento non viene messa OTA? :eusa_think: :eusa_think:

Io non mando il mio monitor in assistenza con un corriere per poi rischiare di vedermi recapitare un monitor diverso, magari rigato o con qualche pixel bruciato. Vorrei ricordare che in alcuni casi i monitor affidati ai corrieri sono ritornati all'utente con difetti estetici e, soprattutto, con la stessa versione software che creava problemi, quindi NON aggiornati! :5eek:

Ho il centro assistenza Samsung dietro casa e dicono che non fanno assistenza per i monitor. Roba da matti!
Aggiornamento che tra l'altro dura al massimo un paio di minuti.... :crybaby2:

PS: se la Samsung vende un monitor TV con tuner HD (così come avviene ora per i P2x70HD), è più che evidente che a maggior ragione tale prodotto verrà di sicuro collegato all'antenna televisiva terrestre. La messa OTA per l'aggiornamento del software è quindi una pratica DOVUTA da parte di una grande azienda come Samsung, nel caso risulti evidente un malfunzionamento software derivante da bug creati dalla stessa azienda.
Posso considerare l'ipotesi del corriere nel caso in cui il monitor è sempre stato usato scollegato dall'antenna televisiva. Ma in quest'ultimo caso c'è da chiedersi: se non viene usato per guardare la tv l'aggiornamento non avrebbe senso, non credete?
Diverso è invece il discorso per i nuovi monitor tv P2x70HD i quali posseggono la porta USB di servizio in modo da poter aggiornare manualmente il firmware scaricando il nuovo software direttamente da internet.

Ultima modifica:
Avevo preso appuntamento per lunedì o martedì mattina previa avviso del corriere di venire a ritirare il prodotto. Invece sono venuti stesso stamattina senza avvisare. Risultato ?
Per la fretta di impacchettare il monitor all'improvviso e fare la fotocopia dello scontrino per sicurezza, si sono portati il tv senza aspettare che gli portassi lo scontrino. Andavano di fretta -.-'
Ora senza scontrino faranno lo stesso la riparazione in garanzia ?
Cmq devo dire che sono stati efficientissimi a ritirare il prodotto. Sono venuti il giorno dopo la telefonata.
Vediamo ora quanto tempo ci vorrà per riaverla indietro

Samsun t200HD

Ragazzio ho un samsung t 200hd e non so come aggiornarlo mi potreste spiegare perfavore io sono ancora al firmware 1000 grazie anticipatamente e scusate il disturbo

Omnitel ha scritto:
- T260HD con software T-T26PEUC-1004 o inferiore;

Salve a tutti,
sabato ho chiamato per l'ennesima volta il numero verde della Samsung e, dopo le solite indicazioni, hanno immagazzinato i dati e dopo una mezz'oretta mi hanno richiamato.
Il tecnico mi ha detto di fare l'aggiornamento software tra le 18 e le 22 perché così risolvevo il problema dei canali che si posizionavano tutti sullo stesso numero.
Gli ho chiesto se fosse sicuro di questa presenza dell'aggiornamento OTA per il mio monitor TV T260HD, con software T-T26PEUC-1004. Mi ha detto di si.

Si è inventato tutto?

Totik ha scritto:
Salve a tutti,
sabato ho chiamato per l'ennesima volta il numero verde della Samsung e, dopo le solite indicazioni, hanno immagazzinato i dati e dopo una mezz'oretta mi hanno richiamato.
Il tecnico mi ha detto di fare l'aggiornamento software tra le 18 e le 22 perché così risolvevo il problema dei canali che si posizionavano tutti sullo stesso numero.
Gli ho chiesto se fosse sicuro di questa presenza dell'aggiornamento OTA per il mio monitor TV T260HD, con software T-T26PEUC-1004. Mi ha detto di si.

Si è inventato tutto?
Mi sa di si! :doubt:
Il tecnico non ti ha nemmeno chiesto in che zona risiedi e se quindi ricevi correttamente il segnale del mux Dfree (sul cui mux vengono di solito messe OTA le versioni software di aggiornamento dei monitor TV Samsung). Inoltre posso assicurarti che io che ricevo bene il mux Dfree e posseggo la versione T-T26PEUC-1004 e ho impostato l'aggiornamento automatico, il televisore non rileva alcun aggiornamento in qualunque fascia oraria. Per cui la presa in giro mi sembra lampante... :eusa_shifty:

Omnitel ha scritto:
Mi sa di si! :doubt:
Il tecnico non ti ha nemmeno chiesto in che zona risiedi e se quindi ricevi correttamente il segnale del mux Dfree (sul cui mux vengono di solito messe OTA le versioni software di aggiornamento dei monitor TV Samsung). Inoltre posso assicurarti che io che ricevo bene il mux Dfree e posseggo la versione T-T26PEUC-1004 e ho impostato l'aggiornamento automatico, il televisore non rileva alcun aggiornamento in qualunque fascia oraria. Per cui la presa in giro mi sembra lampante... :eusa_shifty:

No, sanno da dove chiamavo, inoltre durante la prima telefonata mi avevano detto di mettermi su CANALE5 per l'aggiornamento.
Nella seconda, quella del tecnico, mi hanno detto di posizionarmi su uno dei canali STEEL, MYA o JOY.
Durante la prima telefonata gli ho detto chiaramente che è assurdo che la SAMSUNG abbia messo in circolazione dei televisori con tutti questi problemi e che non li risolva.....il tizio mi ha detto che avevo perfettamente ragione.

Che i clienti hanno ragione non ci piove. Il problema di fondo è che questo aggiornamento OTA per i monitor con versione T-T2xPEUC-1004 o precedente NON ESISTE! Secondo il tecnico della Samsung da quale multiplex dobbiamo scaricarcelo se l'aggiornamento non è stato caricato su nessun multiplex nazionale? :eusa_wall: :eusa_wall:

Omnitel ha scritto:
Che i clienti hanno ragione non ci piove. Il problema di fondo è che questo aggiornamento OTA per i monitor con versione T-T2xPEUC-1004 o precedente NON ESISTE! Secondo il tecnico della Samsung da quale multiplex dobbiamo scaricarcelo se l'aggiornamento non è stato caricato su nessun multiplex nazionale? :eusa_wall: :eusa_wall:

L'ho scritto prima: STEEL, MYA o JOY.

Totik ha scritto:
L'ho scritto prima: STEEL, MYA o JOY.
Questo l'ho capito, infatti il multiplex che contiene i canali Joy, Mya e Steel è il DFREE ma vorrei far capire ai tecnici Samsung che sul mux Dfree non è presente alcun aggiornamento OTA per i monitor Samsung aventi versioni software T-T2xPEUC-1004 o precedenti. Per questo ti dico che si sarà inventato che l'aggiornamento è già OTA su Dfree quando in realtà non è così.

Indietro
Alto Basso