Samsung 933HD-T200-220-240-260HD (Vers. Sw T-TMZLDEUC-1001 del 03/03/10)

MarcP ha scritto:
viene da ridere.... il sintonizzatore e' HD, ma la C.I. non prevede il modulo HD...

Quindi solo canali free.

Ciao

No...non facciamo confusione !

La CI "normale" va benissimo per vedere l'HD. Il problema è la presenza delle protezioni anticopia. Quindi se la trasmissione è HD senza protezioni anticopia, si può vedere tutto. Se invece trasmettono con le protezioni anticopia, allora serve la CI+.
Dunque il problema non è free o a pagamento, ma se c'è la protezione anticopia. Anche un canale free come la RAI potrebbe avere le protezioni anticopia

IL problema è che in Italia l'HD è ancora sperimentale di fatto, e non sono stati ancora rilasciati gli standard da parte dei gestoridi broadcasting
 
mavelot ha scritto:
No...non facciamo confusione !

La CI "normale" va benissimo per vedere l'HD. Il problema è la presenza delle protezioni anticopia. Quindi se la trasmissione è HD senza protezioni anticopia, si può vedere tutto. Se invece trasmettono con le protezioni anticopia, allora serve la CI+.
Dunque il problema non è free o a pagamento, ma se c'è la protezione anticopia. Anche un canale free come la RAI potrebbe avere le protezioni anticopia

Ho capito... grazie per la spiegazione
 
mavelot ha scritto:
No...non facciamo confusione !

La CI "normale" va benissimo per vedere l'HD. Il problema è la presenza delle protezioni anticopia. Quindi se la trasmissione è HD senza protezioni anticopia, si può vedere tutto.

Non con la Cam DTT normale (Samsung Cam)

Anche se non c'è la protezione la Samsung Cam attuale non permette di vedere i canali a pagamento HD
 
ERCOLINO ha scritto:
Non con la Cam DTT normale (Samsung Cam)

Anche se non c'è la protezione la Samsung Cam attuale non permette di vedere i canali a pagamento HD

Io parlo della CI....la CAM è ovvio che deve essere la versione 2
 
ERCOLINO ha scritto:
Non con la Cam DTT normale (Samsung Cam)

Anche se non c'è la protezione la Samsung Cam attuale non permette di vedere i canali a pagamento HD

Ecco... quindi il TV e' HD, il Sintodigitale e' HD, ma la CAM puo' essere solo SD...:D

e' meglio ridere.
 
Aggiornamento

Salve a tutti,
vorrei sapere se è previsto un aggiornamento a breve per la serie monitor TV TXXXHD. In pratica quelli con PEUC scritto nel nome del software.

Lo dico perché sinceramente mi sono scocciato di modificare continuamente la lista canali personalizzata ogni volta che arrivano gli aggiornamenti canali via etere. Ora mi trovo con il numero 11 con 5 canali, lo stesso per il 14, il 15, fino al 21.

Magari l'aggiornamento non risolve questa anomalia, però meglio sperarlo. Altrimenti prima o poi lo mando in assistenza.

Lo stesso dicasi per quello di mia madre che già è stato in assistenza ed ora quando ricerca i canali si impalla e devo fare la ricerca frequenza per frequenza per memorizzarle i canali. E le si accende anche di notte senza motivo.
 
Aggiornamento

Buonasera a tutti.
Attualmente per questi monitor Ercolino non ha dato nessuna comunicazione di aggiornamento OTA.
Io posseggo un T240HD con tuner HD che mi è stato sostitutito, per altri motivi, con un monitor tv più recente dello stesso tipo, con software:
T-T24PEUC-1008.4 T-TOCPEUSB-1007 2010/03/04
La samsung, quindi, ha una versione molto recente del software, solo che non ha ancora deciso di mandarlo OTA (perche?).
Bisogna aspettare.
Spero di essere stato di aiuto.
 
Non è così matematico che un sw vada ota.

Per prima cosa deve superare dei test e l'altra che si liberi spazio nei sw presenti attualmente ota.

Può essere magari una versione intermedia (ossia beta) o alcuni sw rilasciati solo sul loro sito (non è questo il caso)
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

La Cam C.I+ per l'HD deve ancora uscire.

In ogni caso non può funzionare su questi monitor perchè non hanno lo slot C.I+

Grazie... che differenza c'e' tra la Samsung CAM, aggiornata, e la Samsung CAM 2 e la nuova C.I.+ ?
 
La Samsung Cam 1 e 2 sono la stessa cosa è solo una cosa commerciale per indicare la nuova promo.

La Cam C.I+ invece è la Cam che servirà per vedere i canali a pagamento HD sui televisori che hanno il Tuner DTT HD ,ma soprattutto lo slot C.I+ (cosa che solo i nuovi televisori hanno)
 
ma quindi alla fine niente aggiornamento? siamo già a metà maggio e pensare che doveva uscire a inizio aprile.
 
Sinceramente non credo che nessuno possa o voglia criticarti. Le critiche sono ovviamente dirette a samsung e alle sue politiche commerciali e di assistenza
 
Comunque è impensabile che un marchio come Samsung oltre ad aver messo sul mercato un apparecchio con software difettoso non cerchi di correre immediatamente ai ripari. Personalmente ho perso completamente fiducia in Samsung e non comprerò mai più niente da loro.
 
mirror ha scritto:
Comunque è impensabile che un marchio come Samsung oltre ad aver messo sul mercato un apparecchio con software difettoso non cerchi di correre immediatamente ai ripari. Personalmente ho perso completamente fiducia in Samsung e non comprerò mai più niente da loro.

Stessa cosa anche per me...non comprerò MAI più samsung!...fanno schifo come assistenza e ultimamente molti prodotti sono difettosi...(anche i cellulari, ne ho comprati 2 ed entrambi difettosi...non sono stati in grado di ripararli)...è assurdo! :mad:
 
raffaello87 ha scritto:
...fanno schifo come assistenza e ultimamente molti prodotti sono difettosi
Qui o sei sfigato tu o sono fortunato io.... ho un sacco di roba di Samsung e sono sempre stati tempestivi ed efficaci.
 
Non voglio fare flame e sono sicuro che molte persone toccando con mano i prodotti ne hanno appurato la qualità e ne sono soddisfatti, però nel mio caso:

-Monitor/Tv: problema software che tutti conosciamo
-Monitor samsung: pixel difettoso
-Monitor macbook prodotto da samsung: 2 pixel difettosi
-Lettore dvd: smette di leggere i dischi e sottolineo originali, mentre quelli masterizzati sono ok :eusa_think:
-Televisore crt Slimfit: dopo pochissime ore di utilizzo (una ventina) comparivano macchie colorate sullo schermo che peggioravano man mano, stesso problema sui due cambi successivi. Conclusione ho guardato altrove. Scopro più tardi che si trattava di un difetto di progettazione.
-Televisore lcd di mia nonna: è un tv recentissimo e malgrado questo non aggancia in segnale del 16:9 sul digitale terrestre e per regolare l'Aspect Ratio bisogna navigare attraverso 3 menù. Ok non è un difetto, ma samsung spesso e volentieri si perde in un bicchiere d'acqua.
-Hdd sata: dopo un anno è defunto facendo strage dei miei dati.

Ora come ora io ho chiuso con samsung. IMHO l'unico punto di forza di samsung è (escluso forse il design), il fatto che costa poco.
 
Ho un Samsung ls23cfvkf/en e qualche notte fa e questa notte mi sono svegliato perchè si era acceso da solo. In realtà non si accende lo schermo tv, ma solo la spia blu di sotto. Stamattina mi ritrovo con dei canali in più, quindi penso che la spia blu che si accende nella notte sia una ricerca dei canali notturna. Il problema è che nelle impostazioni non trovo da nessuna parte un qualche timer impostato su questa ricerca notturna, anzi non sapevo nemmeno che l'avesse, perchè le istruzioni sono molto ridotte all'osso e non lo riporta. Qualcuno sa dove si può andare a modificare le impostazioni per la scansione in stand-by?

Altro disturbo è un leggero ronzio quando si visualizzano immagini molto scure oppure lo sfondo nero degli stacchi pubblicitari. :eusa_wall:

Qualcuno sa a quale aggiornamento sw siamo e dove si possono vedere in rete?

Inoltre il volume della tv rimane sempre basso anche se lo si alza notevolmente...saranno le casse interne che non valgono, perchè le impostazioni sono tutte ben settate.

Scalda anche di brutto dopo poco tempo che è acceso sulla parte superiore centro-dx...


Devo dire che questo tv mi ha molto deluso per questi fattori (si salva forse perchè dovrebbe i canali HD), e quindi non considero la Samsung più come prima...sarà che questa tv è stata prodotta in Romania...mentre l'altra in Ungheria va molto meglio, a parte il solito ronzio...
 
Ultima modifica:
Ci sono novità in merito all'aggiornamento ?
Ho un Samsung T200HD che perde i canali se si memorizzano troppi canali. Devo fare per forza la sintonizzazione manuale memorizzando solo i mux nazionali più qualche mux locale...
Il firmware del mio monitor/tv è il seguente

T-TMDEUC-1004
17 Settembre 2008
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso