Samsung 933HD-T200-220-240-260HD (Vers. Sw T-TMZLDEUC-1001 del 03/03/10)

Omnitel ha scritto:
Questo l'ho capito, infatti il multiplex che contiene i canali Joy, Mya e Steel è il DFREE ma vorrei far capire ai tecnici Samsung che sul mux Dfree non è presente alcun aggiornamento OTA per i monitor Samsung aventi versioni software T-T2xPEUC-1004 o precedenti. Per questo ti dico che si sarà inventato che l'aggiornamento è già OTA su Dfree quando in realtà non è così.
Si, hai ragione, avevo letto male.

VIANELLO_85 ha scritto:
Peccato che su questo link non sono riportati i MONITOR TV ma solo i TV LCD Samsung :crybaby2: :eusa_wall:

E poi ripeto, pur essendo disponibile su internet la nuova versione software che non permette la perdita dei canali superati i 200 o la multipla memorizzazione di più canali su di una sola posizione, non è possibile in maniera autonoma aggiornare il software in quanto il tv non è dotato di porta USB di servizio per l'aggiornamento del firmware... :eusa_wall: :eusa_wall:

Assistenza Syng Master T200HD

Mi è stato già riportato il monitor tv
Sono stati velocissimi. Venerdì mattina il ritiro ed adesso me l'hanno riportato
5 giorni compreso viaggio e weekend... velocissimi

Ricapitolando il mio tv aveva il problema della perdita dei canali se si superavano circa 150 canali

SITUAZIONE PRIMA DELL'ASSISTENZA

Software: T-TMDEUC-1004
Firmware: T-EMMA2DEUB-0106

SITUAZIONE DOPO AGGIORNAMENTO

Software: T-TMZLDEUC-1001

Ora rifaccio la scansione e vi faccio sapere se si è risolto

Perfettamente Funzionante

Skybluetux ha scritto:
Mi è stato già riportato il monitor tv
Sono stati velocissimi. Venerdì mattina il ritiro ed adesso me l'hanno riportato
5 giorni compreso viaggio e weekend... velocissimi

Ricapitolando il mio tv aveva il problema della perdita dei canali se si superavano circa 150 canali

SITUAZIONE PRIMA DELL'ASSISTENZA

Software: T-TMDEUC-1004

SITUAZIONE DOPO AGGIORNAMENTO

Software: T-TMZLDEUC-1001

Ora rifaccio la scansione e vi faccio sapere se si è risolto
Allora ho fatto la scansione automatica. Adesso ho 15 pagine di canali che restano memorizzate bene anche dopo lo spegnimento :)

Comunque mi hanno messo 2 versioni di software sul tv...
T-TMZLDEUC-1001 PREDEFINITA
T-TMZLDEUC-1004 (nuova versione)

Ma preferisco tenere quella impostata predefinita che funziona bene. Non vorrei che mettendo la nuova sorge qualche problema e sparisce la vecchia versione di firmware...

[Problema] SAmsung t200HD

Ragazzi ho un grande problema
a me la tv funzionava che una meraviglia ma ad un certo punto per sbaglio l'ho spinta addosso al muro e mi era entrata la modalità Shop Mode ora c'è un problema dopo aver reimpostato la modalità casa non mi salva più i canali!!!!!
Come posso fare sono disperato
P.S. Grazie per la risposta al mio precedente post

t200hd

Prova ad entrare in modalità service menù e resetta senza toccare le altre opzioni.

E' incredibile che il Servizio Clienti della Samsung non invii risposte "tecniche" via mail, ma inviti, con risposta standard, a chiamare l'apposito numero telefonico, con il tv/monitor davanti, e si verrà messi in contatto con un tecnico...
Possibile che non siano in grado di rispondere a quesiti banali come: quando verrà messo OTA una versione software aggiornata che risolva i problemi di memorizzazione canali (dando i riferimenti al modello T220HD e alla versione software T-T22PEUC-1001.1 (26/02/09))?
Basterebbe allora scrivere nel sito: "per quesiti e/o richieste di assistenza di natura tecnica, contattare il numero...". E comunque mi sembra assurdo che un'azienda come la Samsung fornisca un così pessimo servizio e non sia in grado di rispondere via mail a domande semplici come quella sopra riportata...

Calimeroc ha scritto:
E' incredibile che il Servizio Clienti della Samsung non invii risposte "tecniche" via mail, ma inviti, con risposta standard, a chiamare l'apposito numero telefonico, con il tv/monitor davanti, e si verrà messi in contatto con un tecnico...
Possibile che non siano in grado di rispondere a quesiti banali come: quando verrà messo OTA una versione software aggiornata che risolva i problemi di memorizzazione canali (dando i riferimenti al modello T220HD e alla versione software T-T22PEUC-1001.1 (26/02/09))?
Basterebbe allora scrivere nel sito: "per quesiti e/o richieste di assistenza di natura tecnica, contattare il numero...". E comunque mi sembra assurdo che un'azienda come la Samsung fornisca un così pessimo servizio e non sia in grado di rispondere via mail a domande semplici come quella sopra riportata...

Dopo ben due mail di "rimostranze", mi hanno finalmente risposto via mail, ma mi hanno scritto:

"La informiamo che l'aggiornamento firmware richiesto era
disponibile OTA (on the air) nei mesi di marzo ed aprile.

Dal 1 Maggio per effettuare questo aggiornamento è necessario ritirare il prodotto (pratica di pick up and return).
Al fine di aprire la pratica di riparazione è necessario mettersi in contatto con il Servizio Clienti."

Ma io avevo provato a fare l'aggiornamento automatico in quei mesi e non aveva trovato nulla e poi, se sono vere le notizie che ho trovato in questo forum, non sono ancora stati rilasciati aggiornamenti per le versioni T-T22PEUC-xxxx (quelle con tuner HD)!

Calimeroc ha scritto:
Dopo ben due mail di "rimostranze", mi hanno finalmente risposto via mail, ma mi hanno scritto:

"La informiamo che l'aggiornamento firmware richiesto era
disponibile OTA (on the air) nei mesi di marzo ed aprile.

Dal 1 Maggio per effettuare questo aggiornamento è necessario ritirare il prodotto (pratica di pick up and return).
Al fine di aprire la pratica di riparazione è necessario mettersi in contatto con il Servizio Clienti."

Ma io avevo provato a fare l'aggiornamento automatico in quei mesi e non aveva trovato nulla e poi, se sono vere le notizie che ho trovato in questo forum, non sono ancora stati rilasciati aggiornamenti per le versioni T-T22PEUC-xxxx (quelle con tuner HD)!
Pienamente d'accordo con te! Nel solo mese di Marzo (esattamente dal 3 marzo fino ai primi di aprile) è stata messa OTA sul mux Dfree la versione software di aggiornamento T-TMZLDEUC-1001 che però non era valida per tutti i monitor tv senza tuner HD. Questi ultimi erano in attesa di ricevere la messa OTA della nuova versione software T-TMDEUC-1005 a partire dai primi giorni di Aprile sempre sul mux Dfree.
Tale messa OTA non è mai avvenuta.

Inoltre per chi possiede i monitor TV T2x0HD con tuner HD e versione software T-T2xPEUC-1004 o precedente non risulta neppure in previsione la messa OTA di una versione software di aggiornamento pur essendo già stata rilasciata e funzionante sui monitor tv inviati in assistenza con corriere.

E' una vergogna. MAI PIU' SAMSUNG. Assistenza di c@cc@ e continue prese in giro.

Io non so fino a che punto la mossa che hanno fatto sia utile.
Hanno messo in commercio una serie di Monitor TV con un software che fa acqua da tutte le parti. Ok, hanno voluto risparmiare sullo sviluppo. Hanno messo prezzi bassi. Ne hanno venduti molti. Non spendono un euro per la manutenzione e l'assistenza perché quella che fanno non può definirsi assistenza
Ma hanno pensato che ora nessuno più acquisterà, non solo TV, ma qualsiasi prodotto SAMSUNG?

Gli sarà convenuto?

Visto che chi ha portato in assistenza la TV o chi l'ha comprata di recente ha il software aggiornato credo che il problema non si limiti solo al lato software ma che riguardi anche il lato hardware e quindi Samsung (comincia a darmi la nausea pronunciare questo marchio se così si può chiamare) non mette OTA il nuovo software perchè non risolverebbe nulla senza applicare la modifica hardware. Come ripeto è solo una mia supposizione ma ne sono quasi convinto.

So che è un argomento O.T. ma apro una parentesi in merito ai difetti hardware di Samsung.
Ma avete notato il nuovo monitor TV P2270HD? Il piedistallo trasparente (che è in dotazione a tutta la serie P2x70HD) si muove e non permette al monitor TV da 27 pollici di stare fermo. Ripeto, ciò accade solo per il 27 pollici, quindi il modello è il P2270HD. Anche quelli in esposizione da Mediaworld presentavano lo stesso difetto. Il monitor bascula in avanti se poco poco lo si muove come se il piedistallo non fosse stato inserito bene. Invece è proprio difettoso l'aggancio!! :5eek:
Dopo aver messo il monitor in orizzontale sul tavolo ho controllato attentamente l'aggancio del piedistallo. Il foro sul monitor non è allargato o lesionato. Il piedistallo stessa cosa. Solo che quando lo si infila nell'apposito alloggiamento, tutto il piedistallo si muove invece di incastrarsi perfettamente.
Morale: riportato al Mediaworld e cambiato di corsa con un monitor TV LG sempre da 27 pollici che possiede pure la porta USB per foto e musica. Samsung, che schifo!!!

Tutto ok, invece, con i piedistalli dei P2270HD, P2370HD e P2470HD.

Anche io sono un possessore del T200HD con il solito problema che ogni volta che spengo perde la memorizzazione.:crybaby2:
Ragazzi, l'assistenza mi ha detto che non c'è e non ci sarà nessun aggionamento via etere da scaricare e che tutti lo stanno spedendo a Milano! Assurdo! La parte software di questo monitor deve averla fatta TOPOGIGIO, fa proprio pena.
Per un errore del genere, perchè di ERRORE si tratta, ci dovrebbe essere una campagna di richiamo con tanto di avvertimento nel sito a lettere cubitali!
Sul perchè non è stato rilasciato l'aggiornamento via etere che avrebbe risolto tutti i problemi e non ci avrebbe privato per decine di giorni del monitor è un mistero ancora da svelare. :eusa_wall:
La Samsung ne ha venduto talmente tanti che gli costerà un botto in spese di spedizione :fuck:

Dopo tanta attesa anche io ho dovuto mandare il monitor in assistenza privandomene per non so quanti giorni. Ho aperto la pratica lunedì, il corriere si è presentato giovedì e attualmente sul sito riporta ancora lo stato in gestione al corriere !!
Dunque dubito che possa essere qui prima del prossimo weekend.

Ho sempre apprezzato molto la qualità dei pannelli samsung, tanto da aver comprato 4 anni fa un 40 pollici.
Ma sinceramente vista la penosa assistenza, credo che in futuro mi rivolgerò a Sharp per esempio :eusa_naughty:

Ragazzi non vorrei montare un caso per nulla ma un mio amico di Torino è riuscito ad aggiornare il suo T200HD alla versione 1001 e adesso non ha più problemi con la memorizzazione dei canali.

Il mio non trova alcun aggiornamento.

Cosa sta succedendo?

Il monitor è stato riconsegnato lunedì 14. Hanno aggiornato il software alla versione 1005 del 29 ottobre 2009.
Il problema canali è sparito, ma questa versione mi sembra comunque datata.
Credo che nei centri di assistenza convenzionati con Samsung facciano un po come cavolo gli pare....non sempre hanno l'ultimo firmware disponibile a quanto pare

E' sicuramente l'ultimo ,quella è la data di compilazione ,ma poi l'hanno dovuto testare bene e c'è voluto un po'.

Cmq mi sembra che ci sia già un bug fastidioso. La guida TV ha tutti gli orari indietro di 1 ora, pure se in realtà visualizza il programma corrente. Come se non gestisse l'ora legale....annamo bene....

Edit....problema rientrato da solo

Ultima modifica:
mavelot ha scritto:
Cmq mi sembra che ci sia già un bug fastidioso. La guida TV ha tutti gli orari indietro di 1 ora, pure se in realtà visualizza il programma corrente. Come se non gestisse l'ora legale....annamo bene....

Edit....problema rientrato da solo

Il problema a me NON è rientrato da solo, invece :(

Possibili soluzioni?

Altra cosa: da quello che ho capito non tutti i T200HD sono effettivamente predisposti a ricevere i canali in HD... c'è un modo per sopperire a tale mancanza? :( l'HD nella sigla del televisore a che **** mi serve? :p

Il T200HD non ha il sintonizzatore tv HD di conseguenza non riesce a visualizzare i segnali televisivi HD.
L'HD lo puoi sfruttare solo con apparecchi esterni, lettori DVD, BLURAY, ecc.
Si è stato un pacco che purtroppo ci siamo presi tutti in buona fede per ignoranza in materia. L'alternativa è collegarci un decoder esterno hd, ma il costo non vale la candela, piuttosto conviene prendersi un nuovo monitor con HDTV integrato.

Indietro
Alto Basso