Samsung 933HD-T200-220-240-260HD (Vers. Sw T-TMZLDEUC-1001 del 03/03/10)

Salve ragazzi, io ho 2 monitor TV Samsung. Desidererei sapere se entrambe le versioni software che vi elenco sono affette dal problema dei canali digitali che non si memorizzano se si superano i 200.

Samsung T220HD - Versione Software: T-TMDEUC-1004

Samsung T260HD - Versione Software: 2009/04/30_001004

Nel caso in cui dovessi aggiornare il software, dite che è il caso di attendere la messa OTA del nuovo software o portare il tv in assistenza? Di solito con l'aggiornamento OTA risulta qualche problema nella procedura?

Doris68 ha scritto:
ho comprato un samsung t200hd ad ottobre 2009.
questa mattina ho letto quasi per caso questa discussione ed ho fatto subito delle verifiche sul mio monitor.
ho scoperto che è stato prodotto a Luglio 2009, ha il software aggiornato ad Aprile 2009 ( il 1006 per intenderci ) e mi sintonizza i canali in HD.
nella mia regione ,Emilia romagna, non c'è ancora stato lo SO,ma penso che non avrò problemi a questo punto quando in autunno toccherà anche a noi...
la sigla dietro il monitor ha la V e non la D quindi presumo sia Decoder HD INTEGRATO.
Su altra TV LCD ho uno Humax 5000 che infatti i canali in Hd non li sintonizza neanche...
chiedo conferma se tutte queste mie riflessioni in seguito alle verifiche che ho fatto sono esatte...
grazie e chiedo scusa se sono stato un pò lungo...
l'aggiornamento che si sta aspettando immagino riguarda appunto la 1006 ??? giusto ???

ho scritto una mail al servizio assistenza Samsung per chiedere informazioni sul Monitor-Tv Samsung T200HD...
ho chiesto se il decoder integrato supporta l'HD e se c'è un software più aggiornato del mio : 30/04/2009_001006
la risposta è stata questa :
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua gentioe richiesta, La informiamo che il decoder non supporta i canali in Hd e attualmente non ci sono disponibili aggiornamenti.

Nel caso avesse necessità può mettersi in contatto con il nostroServizio Clienti al numero 800.7267864,
comunicando agli operatori il Suo codice cliente -----------
Restando comunque a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti in merito, l'occasione ci e' gradita per porgerLe cordiali saluti.

Servizio Clienti Samsung

Canali sdoppiati

Salve a tutti,
ho acquistato il T260HD a settembre e ho i seguenti problemi:
1. Improvvisamente ritrovo la spia arancio accesa, il televisore è comunque spento, ma trovo la spia accesa.
2. Il televisore memorizza i canali correttamente, nella mia zona già è avvenuto lo S.O.. Successivamente io li organizzo seguendo una mia memorizzazione personalizzata. Dopo vari giorni ritrovo che su alcuni numeri sono presenti 3-4 canali. Quello che faccio è spostare di nuovo questi canali su una numerazione libera, però dopo poco, giorni, me li ritrovo di nuovo come doppioni.

Ho chiamato il centro assistenza e per il problema 1 mi ha fatto entrare in un menù nascosto facendomi cambiare un OTA time....... mettendolo da 90 min. a 3 min. Il problema però è rimasto.
Per il problema 2 mi dice che la colpa è che ancora non si sono messi d'accordo sulla numerazione dei canali e quindi ogni tanto arrivano in automatico le numerazioni predefinite e mi crea il problema. Ho chiesto se si poteva eliminare questo aggiornamento continuo della numerazione; mi ha risposto: NO.

Qualcun altro ha questi problemi? Si risolvono veramente come ha detto la signorina del centro assistenza?

Grazie.

Totik ha scritto:
Salve a tutti,
ho acquistato il T260HD a settembre e ho i seguenti problemi:
1. Improvvisamente ritrovo la spia arancio accesa, il televisore è comunque spento, ma trovo la spia accesa.
2. Il televisore memorizza i canali correttamente, nella mia zona già è avvenuto lo S.O.. Successivamente io li organizzo seguendo una mia memorizzazione personalizzata. Dopo vari giorni ritrovo che su alcuni numeri sono presenti 3-4 canali. Quello che faccio è spostare di nuovo questi canali su una numerazione libera, però dopo poco, giorni, me li ritrovo di nuovo come doppioni.

Ho chiamato il centro assistenza e per il problema 1 mi ha fatto entrare in un menù nascosto facendomi cambiare un OTA time....... mettendolo da 90 min. a 3 min. Il problema però è rimasto.
Per il problema 2 mi dice che la colpa è che ancora non si sono messi d'accordo sulla numerazione dei canali e quindi ogni tanto arrivano in automatico le numerazioni predefinite e mi crea il problema. Ho chiesto se si poteva eliminare questo aggiornamento continuo della numerazione; mi ha risposto: NO.

Qualcun altro ha questi problemi? Si risolvono veramente come ha detto la signorina del centro assistenza?

Grazie.

Stessi problemi sul T220HD... purtroppo non sono riuscito a risolvere... speravo in un aggiornamento che mettesse a posto il problema dei canali con lo stesso numero, ma se dall'assistenza dicono così, direi che ci sono poche speranze... mai più TV Samsung (è l'unico con cui ho avuto problemi del genere).

l'assistenza mi ha detto che per i miei problemi non è prevista la sostituzione del prodotto...questi sono i problemi:

1)16:9 sull'analogico, compare una striscia viola in basso a dx, penso pixel difettosi o morti (sul digitale invece, il 16:9 va bene);
2)durante la visione del digitale, si perde il segnale per una manciata di secondi, il monitor diventa nero e poi si riprende e non da più problemi
3)perdita di memoria dei canali del digitale, il problema dei 250 canali o giù di li

è mai possibile che non sia prevista la sostituzione ma solo la riparazione?

SyncMaster933HD

Anch'io avevo il problema della perdita dei canali a causa dello spegnimento del tv/monitor; oggi mi sono recato presso centro assistenza dove dopo l'aggiornameno hanno risolto il problema.

Software T-TMDEUC-1005

Firmware T-EMMA2DEUB-0106

Docmao ha scritto:
Anch'io avevo il problema della perdita dei canali a causa dello spegnimento del tv/monitor; oggi mi sono recato presso centro assistenza dove dopo l'aggiornameno hanno risolto il problema.

Software T-TMDEUC-1005

Firmware T-EMMA2DEUB-0106
caro Docmao:Visto che sei di Torino...l'indirizzo del centro assistenza me lo passeresti per favore?

Puoi andare alla A.T.E.S. ELETTRONICA di Via Lulli 28 è il centro assistenza Autorizzato Samsung

I centri assistenza dovrebbero già avere il nuovo sw ,conviene sentire loro ;)

ERCOLINO ha scritto:
I centri assistenza dovrebbero già avere il nuovo sw ,conviene sentire loro ;)

Un saluto a tutti voi, e complimenti per l'ottimo servizio prestato.
Sono un nuovo utente.
Ho un televisore samsung T240HD con decoder HD e presenta tuti i problemi citati in questo forum.
Vorrei sapere quando sarà ota il firmware nuovo.
Quello del mio televisore è 2009/04/30_001004.
Grazie

Benvenuto

Appena sarà pronto vi avviso ,per la metà di Febbraio dovrebbe comunque essere OTA

T240hd

Credo che il problema della numerazione dei canali, che affligge un po' tutti i televisori qui in discussione, dipenda dal software.
Io ho momentaneamente risolto, memorizzando solo i canali Rai, Mediaset ed altri di interesse, ma non ho superato i 150 canali.
In questo modo sono riuscito ad ordinare i canali secondo una mia sequenza, e non si è più presentato il problema di avere più trasmittenti con lo stesso numero di canale.

T240hd

Un altro problema che si presenta con minore frequenza, riguarda il mancato aggancio del video quando si passa da un canale all'altro. L'audio si sente ma a video si presenta solo il simbolo dell'altoparlante. Questo avviene più spesso quando ci si sintonizza su RAI HD, Canale 5 HD e Italia1 HD.
Spero che tutti questi problemi si risolvano con l'aggiornamento del software.

vialattea ha scritto:
Un altro problema che si presenta con minore frequenza, riguarda il mancato aggancio del video quando si passa da un canale all'altro. L'audio si sente ma a video si presenta solo il simbolo dell'altoparlante. Questo avviene più spesso quando ci si sintonizza su RAI HD, Canale 5 HD e Italia1 HD.
Spero che tutti questi problemi si risolvano con l'aggiornamento del software.

a me questo succede con i canali locali sintonizzati nei canali da 700 in poi

Roba da matti... Stasera sono andato in un centro assistenza Samsung della mia città e, pur avendo un T260HD ke possiede la stessa versione software del 30 aprile 2009 e ke con il T240HD dell'utente "vialattea" presenta i noti problemi, il titolare del centro assistenza ha asserito categoricamente ke non sono previsti aggiornamenti software x questi modelli xké sono televisori nuovi e ke il difetto della non memorizzazione dei canali avveniva solo su altri tv samsung diversi dai monitor Tv T2x0hd.
Ke tristezza! Mi sa ke dovrò x forza attendere l'aggiornamento OTA.

Omnitel ha scritto:
Roba da matti... Stasera sono andato in un centro assistenza Samsung della mia città e, pur avendo un T260HD ke possiede la stessa versione software del 30 aprile 2009 e ke con il T240HD dell'utente "vialattea" presenta i noti problemi, il titolare del centro assistenza ha asserito categoricamente ke non sono previsti aggiornamenti software x questi modelli xké sono televisori nuovi e ke il difetto della non memorizzazione dei canali avveniva solo su altri tv samsung diversi dai monitor Tv T2x0hd.
Ke tristezza! Mi sa ke dovrò x forza attendere l'aggiornamento OTA.

A me il T260HD non dà il problema della perdita di canali, ma solo la duplicazione dei canali con lo stesso numero quando faccio una numerazione personalizzata.

Ho fatto l'esperienza della perdita dei canali memorizzati su di un televisore Samsung, non monitor tv, in un albergo. Non c'erano i canali RAI, facevo la memorizzazione e li trovava. Dopo averlo spento, se lo riaccendevo, mi ritrovavo di nuovo senza i canali RAI.

Indietro
Alto Basso