Samsung 933HD-T200-220-240-260HD (Vers. Sw T-TMZLDEUC-1001 del 03/03/10)

Il primo post ti chiarisce tutto ;)
Se tolgono la precedente ota il mux credo rimarrà lo stesso, in caso di variazioni segnaliamo ;)

T240hd

VIANELLO_85 ha scritto:
Il primo post ti chiarisce tutto ;)
Se tolgono la precedente ota il mux credo rimarrà lo stesso, in caso di variazioni segnaliamo ;)
Grazie

Ragazzi, ho provato proprio poco fa col monitor tv di mio fratello (SyncMaster T220HD senza tuner HD, per intenderci con la doppia D nel serial number e col telecomando con tasto x switchare tra analogico e digitale). La sua versione software è la T-TMDEUC-1004. Trovandomi sotto la copertura piena del mux D-free ed essendo anche nella fascia oraria 18-22 ho provato con l'aggiornamento manuale tramite il tasto "d-menu", poi impostazioni, aggiornamento software e poi aggiornamento manuale.
Risultato: AGGIORNAMENTO SOFTWARE NON DISPONIBILE.

Sbaglio io qualcosa? Mi pare che il modello di tv sia quello indicato da Ercolino, il mux D-free lo prendo bene e la fascia oraria mi pare sia quella corretta. Perché il televisore non trova alcun aggiornamento disponibile?
Ho provato sia sintonizzandomi su un canale del D-free, sia su un altro canale digitale e anche in modalità analogica. Niente da fare, non trova aggiornamenti!

Edit: leggendo meglio forse ho capito male io. Ho letto che la nuova versione software è la TMZLDEUC-1001 e forse è proprio quel ZL che fa la differenza! Mi sono lasciato ingannare dal fatto che ho letto che si trattava della versione software per i monitor con la doppia D nel seriale che non avevano il tuner Hd (come appunto quello di mio fratello).
Quindi, correggetemi se sbaglio, da Aprile la nuova versione software OTA andrà bene sia per i monitor T200-220-240-260 con e senza il tuner HD, giusto? Anche perché io posseggo il T260HD con tuner HD.

Ultima modifica:
Omnitel ha scritto:
Ragazzi, ho provato proprio poco fa col monitor tv di mio fratello (SyncMaster T220HD senza tuner HD, per intenderci con la doppia D nel serial number e col telecomando con tasto x switchare tra analogico e digitale). La sua versione software è la T-TMDEUC-1004. Trovandomi sotto la copertura piena del mux D-free ed essendo anche nella fascia oraria 18-22 ho provato con l'aggiornamento manuale tramite il tasto "d-menu", poi impostazioni, aggiornamento software e poi aggiornamento manuale.
Risultato: AGGIORNAMENTO SOFTWARE NON DISPONIBILE.

Sbaglio io qualcosa? Mi pare che il modello di tv sia quello indicato da Ercolino, il mux D-free lo prendo bene e la fascia oraria mi pare sia quella corretta. Perché il televisore non trova alcun aggiornamento disponibile?
Ho provato sia sintonizzandomi su un canale del D-free, sia su un altro canale digitale e anche in modalità analogica. Niente da fare, non trova aggiornamenti!

Nel tuo caso devi aspettare fino ad Aprile.

Ho specificato che lo stesso modello di monitor può avere 2 versioni sw ,anzi a dire il vero 3 ,visto che quelli con tuner HD hanno un ulteriore sw diverso

Versione sw T-TMZLDEUC-1001 attualmente OTA

Versione sw T-TMDEUC-1005 ,OTA da Aprile

Versione sw T-T24PEUC-xxxx (Modelli con Tuner HD) ,al momento non pervenuto :) ,vorrei sapere da chi ha questa versione ,se il monitor ha lo stesso problema di perdita canali come le altre due sopra.

T240hd

Sì. Attualmente con la versione del software T-T24PEUC-1004.2 se eseguo la memorizzazione, dopo 200-250 canali sintonizzati non trova più nulla (per intenderci le emittenti sul canale 68 e 69 non le trova). Inoltre se eseguo un ordinamento dei canali secondo il mio gusto, questa successivamente si perde e si duplicano emittenti sullo steso numero di canale.
Spero di essere stato utile.

Ultima modifica:
Bene.

Grazie.

Appena avrò qualche info nuova e precisa ,farò sapere

ERCOLINO ha scritto:
Ho specificato che lo stesso modello di monitor può avere 2 versioni sw ,anzi a dire il vero 3 ,visto che quelli con tuner HD hanno un ulteriore sw diverso

Versione sw T-T24PEUC-xxxx (Modelli con Tuner HD) ,al momento non pervenuto :) ,vorrei sapere da chi ha questa versione ,se il monitor ha lo stesso problema di perdita canali come le altre due sopra.
Ti ringrazio del chiarimento, questa cosa mi era proprio sfuggita! Quindi riepilogando, sia io (monitor tv T260HD con tuner HD e versione software aggiornata 30 aprile 2009 cioè 2009/04/30_001004, non so però da dove si vede la sigla) che mio fratello col monitor tv T220HD senza tuner HD e versione software TMDEUC-1004, dovremo entrambi attendere Aprile.

Per la T-T24PEUC-xxxx non ho ancora informazioni per un eventuale OTA

La sigla dovresti riuscire a vederla ,andando su aggiornamento sw ,(senza però entrare dentro) e premere il tasto info

ERCOLINO ha scritto:

Ottima informazione per riconoscere i modelli con il tuner HD e non, comunque ho effettuato l'aggiornamento sul mio T220HD tutto ok e problema canali risolto :D

Ringrazio pubblicamente Ercolino per il lavoro che svolge in questo splendido forum ;)

Ho un t240hd Versione sw T-TMZLDEUC-1000, ho provato negli orari consigliati tramite aggiornamento manuale ma mi dice che attualmente non ci sono aggiornamenti, il mux dfree lo prendo benissimo. Sapete qualcosa a riguardo.

T260hd

Omnitel ha scritto:
Ti ringrazio del chiarimento, questa cosa mi era proprio sfuggita! Quindi riepilogando, sia io (monitor tv T260HD con tuner HD e versione software aggiornata 30 aprile 2009 cioè 2009/04/30_001004, non so però da dove si vede la sigla) che mio fratello col monitor tv T220HD senza tuner HD e versione software TMDEUC-1004, dovremo entrambi attendere Aprile.

Buongiorno a tutti.
Per vedere modello e versione software del T260HD (credo sia come il T240HD) non entrare in aggiornamento ma nella voce "contattare samsung" poi scorri in basso e dovresti vedere tutte le informazioni.

vialattea ha scritto:
Sì. Attualmente con la versione del software T-T24PEUC-1004.2 se eseguo la memorizzazione, dopo 200-250 canali sintonizzati non trova più nulla (per intenderci le emittenti sul canale 68 e 69 non le trova). Inoltre se eseguo un ordinamento dei canali secondo il mio gusto, questa successivamente si perde e si duplicano emittenti sullo steso numero di canale.
Spero di essere stato utile.

Anche a me accade esattamente la stessa cosa. Ho il monitor T260.....con la stessa versione del software.
Per quanto riguarda il numero di canali non so dire nulla perché da quando ho fatto la personalizzazione della numerazione non ho mai più lanciato la memorizzazione automatica. In realtà a me non perde l'ordinamento ma mi mette sullo stesso numero molti canali, compreso quello che ci avevo messo io. A questo punto con tanta pazienza li prendo ad uno ad uno e li sposto alla fine della lista.
Questo problema della duplicazione mi accade quando mi accorgo che il monitor ha la luce arancio accesa senza che io abbia fatto nulla.

ERCOLINO ha scritto:
...

Io su questo monitor (T200HD) ho il problema che, una volta lanciata la memorizzazione automatica dei canali, alla fine della ricerca dei canali (circa 350) il processo si blocca e rimane fisso qualcosa del tipo 'attendere prego'. A questo punto devo spegnere la tv e non mi ha memorizzato nulla.
Devo procedere ad una frequenza alla volta per memorizzare i canali.

Ciao a tutti,

sono riuscito ad aggiornare il mio T240HD (no HD) ieri sera dal sw T-TMZLDEUC-1000 al 1001 anche se in modo un po' strano...

Per chi ha dei problemi con questo monitor/TV, sul mux DFREE, può provare a fare l'aggiornamento passando da:

Impostazione->Sistema->Aggiornamento software->Informazioni sul software

Dovrebbe comparire una barra di "scaricamento". Bisogna attendere che venga scaricato in automatico il software che poi deve essere selezionato seguendo le istruzioni che compaiono nella schermata. Il vecchio sw rimane disponibile (posso tornare a quello vecchio).

Attenzione che, almeno a me è successo, si perdono TUTTE le liste dei canali, anche i preferiti.

Non sono riuscito invece ad aggiornare il T240HD passando dall'opzione (ovvia) "Aggiornamento manuale" che, come l'utente folley ha detto, continuava a dare "nessun aggiornamento disponibile". Boh!?

PS: Il sw è datato 24 Novembre 2009.

ERCOLINO ha scritto:
La sigla dovresti riuscire a vederla ,andando su aggiornamento sw ,(senza però entrare dentro) e premere il tasto info
Ho seguito il tuo suggerimento. Sono andato da Menù - Supporto, poi sono andato sulla voce Aggiornamento software e ho premuto il tasto "info" del telecomando.
In basso mi è comparso:

T-T26PEUC-1004.2 ~~ T-TOCPEUSB-1006 ~~ 2009/04/30

Che vuol dire? Che per il mio monitor non esistono aggiornamento in programma? E quando ci sarà lo switch off come dovrò fare? Possibile che Samsung non abbia considerato quest'altra versione software?

gigiz ha scritto:
Ciao a tutti,

sono riuscito ad aggiornare il mio T240HD (no HD) ieri sera dal sw T-TMZLDEUC-1000 al 1001 anche se in modo un po' strano...

Per chi ha dei problemi con questo monitor/TV, sul mux DFREE, può provare a fare l'aggiornamento passando da:

Impostazione->Sistema->Aggiornamento software->Informazioni sul software

Dovrebbe comparire una barra di "scaricamento". Bisogna attendere che venga scaricato in automatico il software che poi deve essere selezionato seguendo le istruzioni che compaiono nella schermata. Il vecchio sw rimane disponibile (posso tornare a quello vecchio).

Attenzione che, almeno a me è successo, si perdono TUTTE le liste dei canali, anche i preferiti.

Non sono riuscito invece ad aggiornare il T240HD passando dall'opzione (ovvia) "Aggiornamento manuale" che, come l'utente folley ha detto, continuava a dare "nessun aggiornamento disponibile". Boh!?

PS: Il sw è datato 24 Novembre 2009.

Benvenuto

Hai controllato se il T240HD che hai ,ha la stessa sigla come versione sw?

Versione sw T-T24PEUC-xxxx (Modelli con Tuner HD)

Omnitel ha scritto:
Ho seguito il tuo suggerimento. Sono andato da Menù - Supporto, poi sono andato sulla voce Aggiornamento software e ho premuto il tasto "info" del telecomando.
In basso mi è comparso:

T-T26PEUC-1004.2 ~~ T-TOCPEUSB-1006 ~~ 2009/04/30

Che vuol dire? Che per il mio monitor non esistono aggiornamento in programma? E quando ci sarà lo switch off come dovrò fare? Possibile che Samsung non abbia considerato quest'altra versione software?

Il tuo monitor ha il Tuner HD ,al momento per questi modelli non sono previsti OTA,in ogni caso ho già segnalato a Samsung i problemi che avete riscontrato.

In caso di novità vi faccio sapere.

ERCOLINO ha scritto:
Il tuo monitor ha il Tuner HD ,al momento per questi modelli non sono previsti OTA,in ogni caso ho già segnalato a Samsung i problemi che avete riscontrato.

In caso di novità vi faccio sapere.
Ti ringrazio per averlo già segnalato a Samsung. Io ho provato diverse volte a segnalarlo all'assistenza Samsung ma tutti gli operatori con cui ho parlato sostengono che non esistono nuove versioni software che risolvono questo problema di perdita dei canali. Insomma, tutti ignoranti!
Speriamo che l'aggiornamento per questa versione di monitor venga messo OTA al più presto altrimenti sarei poi costretto a cambiarlo!

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Hai controllato se il T240HD che hai ,ha la stessa sigla come versione sw?

Non sono sicuro di aver capito. Riporto tutte le info che ho trovato:

T240HD - LS24TDDSUV/EN (assemblato a Gennaio 2009)
Precedente versione sw installata: T-TMZLDEUC-1000 (05 Nov 2008)
Nuova versione sw installata: T-TMZLDEUC-1001 (24 Nov 2009)
Versione Firmware T-EMMA2DEUB-0106

C'e' altro che devo cercare?

Indietro
Alto Basso