Samsung Galaxy S3 (JB 4.3)

aggiornamento fatto tramite kies tutto ok ;) dopo aggiornamento firmware trovato installato il browser crome ,group cast, paper artist, lunappark

dumbo75 ha scritto:
aggiornamento fatto tramite kies tutto ok ;) dopo aggiornamento firmware trovato installato il browser crome ,group cast, paper artist, lunappark
Quali sono le tue prime impressioni su questa nuova versione software?;)

alvaruccio ha scritto:
ecco è uscita la versione nuova di emmc check che scatenerà il panico...ti dice proprio...sgs3 sudden death?

vediamo a quanti dice si!

link al playstore
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&hl=it
Appena fatto,ed è uscito il seguente risultato:SGS3 Sudden Death? YES,Insane Chip,vuol dire che il dispositivo è affetto dal bug della "morte improvvisa"? L'ultimo aggiornamento appena arrivato,non avrebbe dovuto risolvere il problema? Si può fare qualcosa per impedire l'arresto definitivo del terminale e quindi evitare di andare in assistenza?

Ultima modifica:
vulcano87 ha scritto:
Appena fatto,ed è uscito il seguente risultato:SGS3 Sudden Death? YES,Insane Chip,vuol dire che il dispositivo è affetto dal bug della "morte improvvisa"? L'ultimo aggiornamento appena arrivato,non avrebbe dovuto risolvere il problema? Si può fare qualcosa per impedire l'arresto definitivo del terminale e quindi andare in assistenza?
idem

wander ha scritto:
Spero almeno che se non quest'ultimo aggiornamento i prossimi che seguiranno possano risolvere questo fastidiosissimo bug una volta per tutte,mi girerebbe parecchio l'elica, se dopo pochissimo tempo dal periodo di acquisto dovrei ricorrere all'assistenza!

Ultima modifica:
proteasi ha scritto:
Chi ha la versione XELLA (come i Vodafone) può stare tranquillo (come dimostrano anche i test).
Grazie proteasi,quindi anche se l'app ha rilevato che il dispositivo può essere oggetto del bug,si può star tranquilli?;)

dumbo75 ha scritto:
vedo maggiore velocità nel menù ed è piu' fluido per ora,devo testare la durata della batteria ancora cmq vediamo a fine giugno col nuovo firmware 4.2.2 come si comporta
visto che a fine marzo verrà presentato il nuovo galaxy s4 http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n32021/Il-GalaxySIV-annunciato-il-22-Marzo-a-SanFrancisco.html
Io ho notato le stesse cose,ma ho anche notato che il sistema Android "spreca"il 29% di batteria,forse questa è l'unica pecca di questo nuovo SO!

proteasi ha scritto:
Se hai un S 3 brand Vodafone aggiornato all'ultima versione puoi stare tranquillo. Infatti anche l'applicazione rileva l'assenza del bug.

Chi ha S 3 di altri operatori o no brand, deve attendere che rilascino (se non è già avvenuto) l'ultima versione di Android sviluppata da Samsung per lo smartphone.
L'aggiornamento al famoso JB 4.1.2(che in teoria avrebbe dovuto risolvere anche questo "problema") per i no brand, l'ho scaricato ed installato ieri sera tramite kies, ma l'app rileva ugualmente il bug,verrà rilasciata una seconda versione per risolvere il problema? Grazie come sempre!;)

proteasi ha scritto:
È già stata rilasciata ;) ed è disponibile per gli S3 brand Vodafone, (se non erro anche per i brand 3).
Per gli S3 no brand e brand Tim e Wind bisogna attendere che rilascino l'aggiornamento.
Credo che per i no brand sia stato rilasciato e dovrebbe essere questo:
Versione Android:4.1.2
Versione banda base:I9300XXELLA
Versione Kernel:3.0.31-801460
Versione Build:I99300XXEMA1
Questa è l'ultima versione che ho scaricato ed installato sul terminale,e tecnicamente dovrebbe essere quella che risolve il bug della morte improvvisa,anche se tale bug viene rilevato ugualmente dall'app eMMC Brick Bug,giusto?
Grazie!;)

proteasi ha scritto:
No, la tua versione non è quella con il bug risolto. Devi attendere che venga rilasciata la versione successiva.

Cmq non preoccuparti il numero di terminali colpiti da morte improvvisa è estremamente esiguo, soprattutto in rapporto ai volumi di vendita ;)
La mia preoccupazione è arrivata ieri quando l'app ha rilevato sul mio terminale la presenza del bug all'interno della memoria integrata,e quindi a rischio "morte improvvisa"!;)

vulcano87 ha scritto:
La mia preoccupazione è arrivata ieri quando l'app ha rilevato sul mio terminale la presenza del bug all'interno della memoria integrata,e quindi a rischio "morte improvvisa"!;)
mi accodo in tutto e per tutto alla tua discussione con Proteasi.....;) stessi dati sul mio S3....XXEMA1 ecc. e stesso problema di brick. addirittura il mio e' uno della 3 sbrandizzato,quasi quasi allora gli metto il suo di fw.ciao

wander ha scritto:
mi accodo in tutto e per tutto alla tua discussione con Proteasi.....;) stessi dati sul mio S3....XXEMA1 ecc. e stesso problema di brick. addirittura il mio e' uno della 3 sbrandizzato,quasi quasi allora gli metto il suo di fw.ciao
Leggendo qua e la sul web,vi sono alcuni rumors che dicono,che la seconda versione dell'aggiornamento(che dovrebbe risolvere il problema) per i modelli no brand,sarà rilasciata non prima di metà febbraio!:5eek: in pratica chi come noi ha un terminale no brand,deve solo sperare che sto benedetto aggiornamento,arrivi prima che il terminale si fulmini definitivamente!

vulcano87 ha scritto:
Leggendo qua e la sul web,vi sono alcuni rumors che dicono,che la seconda versione dell'aggiornamento(che dovrebbe risolvere il problema) per i modelli no brand,sarà rilasciata non prima di metà febbraio!:5eek: in pratica chi come noi ha un terminale no brand,deve solo sperare che sto benedetto aggiornamento,arrivi prima che il terminale si fulmini definitivamente!
uelahhhh!!!! spero proprio di no eh????:D :D ciao;)

proteasi ha scritto:
Ragazzi calma. È statisticamente poco probabile che il vostro terminale venga colpito da morte improvvisa ;)
Quindi in teoria se si danno una mossa alla "samsung" la seconda versione dell'SO dovrebbe riuscire a salvarci prima che il terminale si frigga?:D
@proteasi
Grazie come sempre per la tua cortesia e disponibilità!;)

proteasi ha scritto:
Figurati!

Il terminale è esposto al rischio di morte improvvisa ma è estremamente improbabile che si determini l'exitus ;)
Samsung è stata pronta a rilasciare l'aggiornamento, (infatti il mio S3 vodafone lo possiede già), devono darsi una mossa con i test per il rilascio gli altri brand, (mi pare che anche 3 abbia la versione con il bug corretto ma non riesco a verificare, forse voi con google potrete svelare l'arcano ;) ) e per i no brand, cosa che praticamente non dipende da Samsung. Cmq tranquilli è un evento rarissimo la morte improvvisa. Ha un incidenza maggiore tra gli esseri umani, purtroppo...
Si al momento gli unici terminali "fuori pericolo" sono quelli brandizzati vodafone e 3 che hanno ricevuto il fix,per i no brand,e quelli con brand tim e wind,non si sa ancora quando verrà rilasciato!;)

Esiste già l'app per galaxy s3, che tramite la webcam integrata della smart tv,permette di "videosorvegliare"l'ambiente domestico anche a distanza?

proteasi ha scritto:
Samsung, secondo quanto scritto sul sito ufficiale, programmava di rilasciare l'app a partire da fine agosto 2012 senza specificare la data per ogni nazione.
Non ho mai verificato se sia stata resa disponibile per il mercato italiano.
Grazie proteasi,comunque se ne conosci il nome di questa app,posso controllare io se è stata resa disponibile anche sul mercato italiano!;)

Indietro
Alto Basso