Samsung Galaxy S3 (JB 4.3)

Adesso spero solo che,si diano una mossa a rilasciare la seconda versione di jelly bean(contenente il fix che risolve il bug della "morte improvvisa")per i terminali no brand!;)

salve ragazzi
scusate una domanda,non sono ben ferrato di cellulari
ho un galaxy s3 preso in abbonamento tim
la domanda e'
e' brandizzato?
nel telefono non vedo traccia di marca tim o altro
non ho ricevuto aggiornamento jelly bean ad oggi,ieri sera si e' aggiornato da solo,ha scaricato circa 49 mega
la versione sw e'
I9300XXBLH3
che devo fare per aggiornarlo a jelly bean?
poi altra cosa,se provo ad aggiornare ha pronto un aggiornamento di 300 mega..ma e' normale?

grazie

Morpheus1969 ha scritto:
salve ragazzi
scusate una domanda,non sono ben ferrato di cellulari
ho un galaxy s3 preso in abbonamento tim
la domanda e'
e' brandizzato?
nel telefono non vedo traccia di marca tim o altro
non ho ricevuto aggiornamento jelly bean ad oggi,ieri sera si e' aggiornato da solo,ha scaricato circa 49 mega
la versione sw e'
I9300XXBLH3
che devo fare per aggiornarlo a jelly bean?
poi altra cosa,se provo ad aggiornare ha pronto un aggiornamento di 300 mega..ma e' normale?

grazie
collegalo con kies e li fai tutto... non fate mai gli ota....;)

Scusami "landtools" per quale motivo sconsigli la modalit d' aggiornamento via OTA? :eusa_think:
Grazie.

grazie
quindi..sempre per capire
avrebbe dovuto ricevere l'aggiornamento a jelly bean ota
oppure chi ha aggiornato a jelly bean lo ha fatto solo tramite pc?
conviene aggiornare oppure e' meglio attendere,leggevo di blocchi improvvisi di
alcuni telefono dopo aggiornamento a jb

grazie

Morpheus1969 ha scritto:
grazie
quindi..sempre per capire
avrebbe dovuto ricevere l'aggiornamento a jelly bean ota
oppure chi ha aggiornato a jelly bean lo ha fatto solo tramite pc?
conviene aggiornare oppure e' meglio attendere,leggevo di blocchi improvvisi di
alcuni telefono dopo aggiornamento a jb

grazie
Io ho aggiornato tramite OTA(direttamente dal telefono) e va che è una meraviglia,nessun blocco o riavvio del dispositivo!

la differenza sostanziale tra un aggiornamento ota e un aggiornamento tramite kies oppure odin è la dimensione del pacchetto e il metodo di aggiornamento.
tramite ota vengono aggiornati i soli componenti necessari all'aggiornamento, tramite kies/odin viene scaricato e sovrascritto tutto.

per fare un paragone con i sistemi operativi, è come installare un pacchetto di upgrade passando da win7 a win8 ad esempio, e una formattazione totale da 0. ;)

Se7en ha scritto:
tramite ota vengono aggiornati i soli componenti necessari all'aggiornamento, tramite kies/odin viene scaricato e sovrascritto tutto.
per fare un paragone con i sistemi operativi, è come installare un pacchetto di upgrade passando da win7 a win8 ad esempio, e una formattazione totale da 0. ;)
Tramite kies/odin, più che una formattazione dovrebbe essere una procedura di reinstallazione con firmware aggiornati, anche perchè non dovrebbero a differenza dei sistemi operativi del pc con la procedura della formattazione, cancelarsi dati, o sbaglio? :eusa_think:
Faccio questa domanda perchè ancora sono inesperto in questo settore, grazie.

Sia OTA che con Kies il sw è di tipo no wipe ,quindi non cancella nessun dato presente.

proteasi ha scritto:
Esatto!

PS gli S3 non hanno marchi. Se lo hai preso in abbonamento con Tim sarà brand Tim ;) Sicuramente ci saranno app Tim e personalizzazioni Tim.

capito grazie proteasi
quindi non posso aggiornarlo a jelly bean fino a che la tim non rilascia l'update?
corretto?

Indietro
Alto Basso