Samsung SMT-T5040HD (Versione sw ALTS 1.1.1)

marioc28 ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta. Ho visto la tabella e a tal proposito avevo alcune domande da porre sempre per HUMAX e SAMSUNG:
- Quali processori utilizzano?
_ Come avviene l'aggiornamento automatico dei canali nello HUMAX, che nella
tabella non è specificato?
- Il tuner di entrambi come si comporta?
Ancora grazie se potrai essermi ulteriormente d'aiuto. ;)
Per il CPU ha risposto Ercolino, per l'aggiornamento automatico non so se l'Humax ne è in possesso, nel senso che forse non aggiorna i canali in automatico in stand by facendo autoscansioni. Per il tuner, l'humax dovrebbe essere leggermente migliore

Ciao,
Per cambiare l'ordine dei canali e semplicissimo, Vai nel menu gestione canali. Inserisci direttamente il numero del canale al canale che vuoi spostare. E' anche molto semplice rispetto altri dove devi spostare il canale verso il su o il giù. In questo caso devi solo inserire direttamente il numero dove vuoi posizionare quel canale.

SimoWeb ha scritto:
Cioè...in ritardo audio devo mettere SI?

Inoltre non capisco davvero come usare il telecomando del decoder anche per la tv...lasciamo perdere che è molto più brutto di quello della tv, diciamo che uso quello.
Ma ho provato a tenere premuto il pulsante TV e fare il cod. 001
quando premo il pulsante rosso x spegnere adesso mi spegne la tv e il decoder rimane sempre acceso.
:crybaby2:
chi mi spiega come utilizzare il telecomando del decoder per comandare sia decoder che tv?
ho una tv samsung mod. b530

Simone, in realta è semplice. Per comandare la tv prima premi il tasto tv poi il telecomando controlla la tua tv. Per controllare il decoder premi il tasto stb in alto a destra accanta al tasto tv e sucessivamente controlli il decoder. Ogni volta che vuoi cambiare l'apparecchio da controllare devi prima indicare al telecomando il nuovo apaparecchio che vuoi comandare. Altrimenti il telecomando non può indovinare se intendi cambiare i canali del tv o del decoder per esempio.
Ciao

a quando l'aggiornamento visto che come sta adesso è più competitivo il 7900hd?

Pongo la stessa domanda, fatta in un'altra discussione: sapete mica se questo decoder è compatibile con il prossimo sistema di trasmissione DVB-T2?

marioc28 ha scritto:
Pongo la stessa domanda, fatta in un'altra discussione: sapete mica se questo decoder è compatibile con il prossimo sistema di trasmissione DVB-T2?
no

supergenny ha scritto:
a quando l'aggiornamento visto che come sta adesso è più competitivo il 7900hd?
minimo anno nuovo, ts ce' stata 10 mesi per buttare fuori un aggiornamento!

Un saluto a tutti ed i complimenti per questo splendido forum da parte di un nuovo iscritto.
Avrei da sottoporvi due problemi riscontrati con questo nuovo decoder acquistato da pochi giorni.
Il primo è il cattivo funzionamento della guida epg. In particolare la stessa non viene mai visualizzata, nonostante la pressione del relativo tasto sul telecomando (ovviamente impostato su STB).
Inoltre dopo aver premuto il tasto "GUIDA", pur non ottenendo alcuna risposta, occorre pigiare il tasto "EXIT" per poter utilizzare nuovamente il decoder che, altrimenti, non risponde al telecomando.
Il secondo problema l'ho riscontrato con il canale premium cinema hd. Infatti, nonostante abbia attivato il ritardo audio nella sezione HDMI, rimane sempre un leggerissimo disallineamento del sonoro con le immagini.
Per il resto trovo questo decoder un ottimo prodotto.

tostaky ha scritto:
Simone, in realta è semplice. Per comandare la tv prima premi il tasto tv poi il telecomando controlla la tua tv. Per controllare il decoder premi il tasto stb in alto a destra accanta al tasto tv e sucessivamente controlli il decoder. Ogni volta che vuoi cambiare l'apparecchio da controllare devi prima indicare al telecomando il nuovo apaparecchio che vuoi comandare. Altrimenti il telecomando non può indovinare se intendi cambiare i canali del tv o del decoder per esempio.
Ciao
Come comndare TV e DECODER con il telecomando del decoder mi è chiaro. Quello che cerco di fare io è comandare TV e DECODER con il telecomando della TV per due motivi:
1) E' più bello
2) Comando anche il DVD con quello...

Aggiornamento!!!

Che dici caro Ercolino a quando ci sara l'aggiornamento per questo favoloso decoder dato che è identico al TS???
Sei sempre molto disponibile e gentile
Grazie.

Identico?

Magari esteticamente, ma internamente è diverso.

Anche la versione sw può avere qualche parametro diverso, visto che il sw del ts è ota allora si sarebbe aggiornato ;)

Esatto, sono simili, ma non uguali :D

L'aggiornamento per il samsung arriverà di sicuro, ma certo non subito, altrimenti l'avrebbero fatto uscire direttamente aggiornato ;)

Supernino ha scritto:
Esatto, sono simili, ma non uguali :D

In definitiva i 3 decoder HD Samsung, Telesystem e Humax hanno lo stesso chipset Broadcom 7405.
Il Telesystem e Samsung hanno anche lo stesso software; quello dello Humax è migliore?
I tre decoder hanno sintonizzatori tutti diversi? Quello dello Humax potrebbe essere DVB-T2?
Sul telecomando del Samsung è già presente il tasto rec come sul nuovo Telesystem?

Grazie a chi saprà rispondermi, devo procedere all'aquisto e sono indeciso tra questi tre.

Ciao,
cdr

se lo devi prendere subito prendi il ts7900
il samsung se non fa l'aggiornamento se mai lo fara sta indietro
ciauzz

cdr ha scritto:
In definitiva i 3 decoder HD Samsung, Telesystem e Humax hanno lo stesso chipset Broadcom 7405.
Il Telesystem e Samsung hanno anche lo stesso software; quello dello Humax è migliore?
I tre decoder hanno sintonizzatori tutti diversi? Quello dello Humax potrebbe essere DVB-T2?
Sul telecomando del Samsung è già presente il tasto rec come sul nuovo Telesystem?

Grazie a chi saprà rispondermi, devo procedere all'aquisto e sono indeciso tra questi tre.

Ciao,
cdr
Consulta pure la tabella che ho in firma ;)

Nessuno ha il dvb-t2 ;)

Supernino ha scritto:
Consulta pure la tabella che ho in firma ;)

Nessuno ha il dvb-t2 ;)

Grazie, l'avevo già consultata ma non risponde alle domande che ho scritto a parte quella del DVB-T2 :(

Ciao,
cdr

supergenny ha scritto:
se lo devi prendere subito prendi il ts7900
il samsung se non fa l'aggiornamento se mai lo fara sta indietro
ciauzz

Grazie ma del 7900HD non mi convincono il sintonizzatore e la blindatura delle registrazioni.
C'è da qualche parte un raffronto tra i sintonizzatori dei 3 modelli citati?
Sapete dirmi se sul telecomando del Samsung è già presente il tasto REC ?

Ciao,
cdr

cdr ha scritto:
Sapete dirmi se sul telecomando del Samsung è già presente il tasto REC ?

Qualcuno che ha preso il Samsung 5040HD potrebbe rispondere?

Grazie,
cdr

Mi confermate che il Samsung in oggetto come l'Humax del resto ha l'uscita audio ottica? Chiedo ciò perchè sono in possesso di un sist HT all in one che ha soltanto l'audio "ottico"...

Indietro
Alto Basso